29 luglio 16, 21:18 | #11 (permalink) Top |
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| grazie
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29 luglio 16, 21:34 | #12 (permalink) Top | |
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| Citazione:
- taglio dei pani delle due semi ali - predisposizione cerniere in peel ply, laminazione dell'estradosso con biassiale, e copro tutto con balsa da 1mm (perché balsa che non serve a nulla a parte tirare dritta l'ala? usa legno un po' più duro, tanganika, obeche, che almeno non si segna negli atterraggi bruschi) - ricavo lo scasso a tutta altezza con la larghezza designata per il longherone - inserisco il longherone (che essenza? = Ayous) opportunamente rastremato e incalzato in carbonio - rinforzi in balsa lungo linea degli alettoni (??? e dai con sta balsa...calza carbonio su una cannuccia di plastica, il peso non aumenta di molto ma aumenta notevolmente la resistenza a torsione) - tubetti per cablaggi - rinforzi nelle zone di fissaggio (esagera, esperienza personale) - laminazione intradosso con biassiale e balsa 1mm (vedi sopra) - una volta aperto il panino rifinitura bordi uscita e d'entrata - verifica corrispondenza profilo e lisciatura ovviamente - pratico scassi pozzetti servi alari - allineamento e incidenza - taglio alettoni e scavo della parte sotto il peel-ply .... buon lavoro
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02 agosto 16, 23:14 | #13 (permalink) Top |
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Intanto sono andato un po avanti a rilento sulla fuso, chiuso anche il muso e messi i primi rinforzi... Com'è come peso secondo voi? Il piano di quota sono un'altra 50ina di grammi, ma ho intenzione di fibrare tutto con tessuto di vetro da 50 g/m2
Ultima modifica di Soulsurfer : 31 ottobre 16 alle ore 15:08 |
09 agosto 16, 01:20 | #18 (permalink) Top |
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| video
intanto se il titolare del tread lo permette, metto il video del collaudo del mio dopo la ricostruzione della fusoliera polverizzata al secondo volo
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02 settembre 16, 19:12 | #19 (permalink) Top |
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Eh bel gingillo X oni Di ritorno dalle ferie ho ripreso un po in mano la faccenda e qualche progresso c'è... Agiunto giro di rowing in corrispondenza degli ancoraggi delle viti dell'ala e successiva stuccatura, raccordato meglio il direzionale con la fusoliera, laminazione della "piastra" (2 strati da 3mm di compensato di betulla intervallati da tessuto di carbonio da 200gr/mq) sulla quale poggerà l'ala e realizzato le dime per tagliare i pani delle due semiali. Sono indeciso se fibrare l'intera fusoliera con vetro da 50 gr/mq oppure limitarmi ad un mano di turapori anche perché il peso tra rinforzi e piastra ala è salito a 240 g Ultima modifica di Soulsurfer : 31 ottobre 16 alle ore 15:08 |
10 settembre 16, 21:22 | #20 (permalink) Top |
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Pianetto fibrato, stuccato, cartato, dato una mano di fondo e una di arancio... gran fatica ma son contento del risultato (dal vivo e al tatto è molto meglio che in foto), credo che eseguirò l'operazione su tutta la fuso |
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