09 ottobre 06, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
| qualcosa di piu' serio,mi aiutate....
ho abbandonato l'idea di prendere un deproncino acrobatico per esercitarmi in giardino e mi e' venuta l'idea "malsana" di prendere un aereo di dimensioni generose da motorizzare elettrico pero',perche' per lo scoppio non mi sento ancora pronto..... l'idea che avevo era di prendere senza esagerare con le dimensioni e quindi i costi un aereo acrobatico e visto che sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualita' dei great planes, o l'extra 300s 40. o il ucando 46. il punto e' che incominciano ad avere aperture alari generose ,sui 1450mm e come peso sui 2.5kg. le ali sono smontabili in questi modelli?? perche se no il trasporto in macchina sarebbe preticamente impossibile.... dell'ucando ho sentito parlare molto bene e mi piace molto ,ma la mia idea era di fare un acro anche un po' veloce e forse il extra 300 e' piu' indicato??? per ultimo sulla scheda informativa dei modelli viene segnalato 2.5kg, e' il peso senza motore o in ordine di volo, se e' in ordine di volo quanto pesa il modello senza motore a scoppio e serbatoio per fare un rapido conto con il motore elettrico e le lipo???? spero di ricevere abbastanza consigli soprattutto sulla motorizzazione perche' il discorso su modelli di queste dimensioni nn mi sembra proprio semplice... ciao a tutti!! |
10 ottobre 06, 01:19 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Aumentando i pesi, con l'elettrico possono aumentare i costi in maniera esponenziale (per ora). Secondo me l'importante è rimanere tassativamente sotto i 2,5kg in modo da poter utilizzare un motore tipo l'Hacker A 3012XL (con l'Extra e questo motore però fai solo dell'acrobazia normale). Se ti vai a guardare la scheda tecnica su Jonathan puoi ricavare il tipo di regolatore e di batterie richieste da questo motore e fare i tuoi conticini. Anch'io ho elevato il peso dei miei aerei ma mi sono limitato con l'ultimo a circa 1,7 kg e con l'A 3012L che gli monterò dovrei cavarmela senza problemi, anzi! |
10 ottobre 06, 09:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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ciao , guarda la mia idea era di motorizzarli in questo modo ossia motore da 1100watt da 680gv e 5 celle lipo e regolatore 70amp accoppiata in un sito di cui non mi viene il nome adesso 78 euro motore + 77 regolatore, poi batteria hacker 5sp1 da 3700mha da 197 euro.... quindi con 350circa avrei una piccola bomba credo, + che a sufficenza per i modelli in questione o no?? |
10 ottobre 06, 10:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non frainterdermi.. io sono uno scintillaro convinto... ma in questi casi purtroppo il costo esorbitante lo fanno ancora le batterie... e devi avere almeno 2 pacchi in modo che mentre carichi uno, con l'altro ci voli... ma sempre quanto??? totale 20minuti di volo e 2 ore per caricaricarli entrambi... Insomma.. il probelma su grosse dimensioni al momento sono ancora le lipo...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
10 ottobre 06, 10:57 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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A questi quasi 350 euro devi aggiungere il costo di un caricabatterie, altri circa 100 euro medi, poi ci metti i soldi del modello e fatti i dovuti calcoli hai speso circa 600 euro pressappoco per volare 7 o 8 minuti e stare fermo circa un'ora per ricaricare. Forse, ma e' solo la mia personalissima opinione, visto che sei all'inizio ti converrebbe provare uno scoppietto adatto, ti fai la tua brava esperienza e poi passi all'elettrico di queste dimensioni se vuoi. Il fatto dello scoppietto lo dico perche' e' vero che forse elettrico e' piu' facile inizialmente, ma se affiancato da un esperto, lo scoppio ti permette di volare moltissimo nella stessa giornata cosa che con la tua iniziale configurazione ( un solo pacco batterie ) non potresti fare. Ripeto e' solo una mia opinione. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
10 ottobre 06, 11:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
10 ottobre 06, 11:57 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Sono d'accordo, devi aggiungere almeno una batteria in più e il caricabatterie per le 5 celle. Che motore avresti in mente? Il punto è: se vuoi rimanere sull'elettrico allora va bene investire. E' quello che farò io che ho messo una croce definitiva sullo scoppio. Se invece il tuo punto di arrivo è lo scoppio, tanto vale fare il salto ora investendo in un bel 4 tempi (tutt'altra musicha rispetto al 2 tempi). |
10 ottobre 06, 12:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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per pensarci ci ho pensato ma lo scoppio per certe cose non mi intriga + di tanto... problematiche , miscela , sporco ,carburazione, con l'elettrico vai e basta... il caricabatterie x 5 celle ce l'ho di gia' ,con quel pacco batterie ci faccio dosando la manetta 10 min di volo che equivalgono a 2 voli di 5 min perche' mi sono accorto che con questi modelli, ho il prodigy della fliton, + di 5 min sono un po' snervanti.... quindi faccio 2 voli , cosa devo aspettare un ora per ricaricare... ok mi faccio 3-4 voli con gli altri elettrici che ho e dopo 2 ore mi faccio gli altri due con questo grosso , il dicorso quadra credo... ma i due modelli cosa pesano senza il motore , nudi e crudi???? mi sapete aiutare?? |
10 ottobre 06, 13:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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dimenticavo il motore e regolatore sono sul sito electricfly-rc, il motore e' il EXMC4260A e il regolatore e' il EXC60/70. ma altro domandone alla quale prima non mi avete risposto , ma e' una domanda principale per me ossia se si staccano le ali in questi due modelli perche' se no in macchina assolutamente 1.45mt di apertura alare non entrano..... se non si staccano le ali il mio piano e' troncato subito. |
10 ottobre 06, 13:11 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Secondo me si può arrivare ad una soluzione di compromesso. con ol materiale che ti suggerisco ed ho già sperimentato: innanzi tutto guarda questo Thread: http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=sonic poi facciamo un poco di conti: Modello SONIC ala alta trainer a 3 assi per motore da 3.5 cc scoppio o classe 550 BL: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0016 Motore MPJET http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless oppure Himaxx http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP333026 oppure Hacker http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless Batterie: 4S1P da 3100 2 pezzi di queste: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Li%2DPoly per i variatori siamo qui http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMM1840 o http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP72276 un CB che carichi 4 celle a 3-4A http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMM3152 http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP92531 http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Automatico Mi pare che con 70 Euro di motore, 70 Euro di regolatore e 110 Euro di batterie si possa fare un bell' oggetto con prestazioni paragonabili a uno scoppio con un 4-4.5 cc. e 10 minuti di autonomia. con 2 set di batterie (altri 110 Euro) fai 6/7 voli un un pomeriggio. Il modello costa 70 Euro, e non c' è bisogno di spendere altro. |
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