Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 06, 07:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
mss

graziiiiiiiie mille per le indicazioni!!! allora questo modello puo' andar bene come intermediario tra il miss acro e il mini Katana?
Tutta l'acro normale allora non la esegue, dal tronde ha l'alettone corto su tutta l'ala.
Comunque per eseguire un1acro normale ( passaggi bassi, volo rovescio, ecc ) va bene come modello!!
Clay il ruotino posteriore come lo hai fatto?
Ma la piegatura all'insu dei pattini, come viene fatta? Vanno poi anche ancorati al carrello ( oltre che con un perno)?
Clay mi mandi qualche foto in piu' sul modello?
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 09:24   #32 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Il pattino posteriore l'ho fatto con due lamine di compensdato da 1mm piegate come da foto e incollate con epoxy. La piegatura del naso te l'ho già spiegata, non so cosa altro dirti, si incolla la lamina contro il sostegno verticale. IO più di csì non so che dirti. E' chiaro che ci devi mettere del tuo. Il bello di questo hobby è trovare delle soluzioni personali, è quello che da più soddisfazione. Io non riesco a non personalizzare i modelli, alche il più pronto dei pronti al volo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Mss

scusa per i miei continui chiarimenti, ma sai ,visto che li hai gia' fatti e funzionano, non vorrei fare qualcosa di troppo impacciatoe pesante !!!!...dunque meglio chiedere tutti i particolari.
Clay, senti ho visto altre discussioni sull' alloggiamento delle lipo sul MSS, mi sai dire quali batterie possono andare bene sia come durata che come dimensioni?
Io vorrei comprare le 2100 Li-po, x montare sotto al mini katana ( motore AXI 2808-20) sono per caso intercambiabili con il MSS?
Il motore Haker dalle mie parti non si trova facilmente nei negozi, dovessi comprarlo via Web, dove lo posso trovare?
Quale regolatore e' meglio adoperare su quel motore?

Sai qualcosa di piu' dell'extra mini della Fliton?Paragoni con il MSS?


scusa se ti tormento con tutte quest e domande.
ciao

Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:57   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Mss

....ops, doppio inserimento....scusate..
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 15:35   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Le batterie 2100 vanno benissimo. Io uso le 2250 E-TEC sia sul Mini s.s. che sul Mini Katana (occhio all'elica perchè il 2808-20 ciuccia parecchio).
Gli Hacker li trovi da Jonathan, da Movo e da Flynow (i migliori) e come regolatore prendrei uno Jeti da 30A.
Per sentito dire l'extra della Fliton va bene ma è bello nervosetto, più del Katana...per sentito dire s'intende. Io prossimamente volevo provare il Brio della E-Flite.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 15:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Le batterie 2100 vanno benissimo. Io uso le 2250 E-TEC sia sul Mini s.s. che sul Mini Katana (occhio all'elica perchè il 2808-20 ciuccia parecchio).
Gli Hacker li trovi da Jonathan, da Movo e da Flynow (i migliori) e come regolatore prendrei uno Jeti da 30A.
Per sentito dire l'extra della Fliton va bene ma è bello nervosetto, più del Katana...per sentito dire s'intende. Io prossimamente volevo provare il Brio della E-Flite.
ok cleya, senti, nei post precedenti mi sono sbagliato, fin'ora ho volato con il miss acro con 480 graupner e riduttore.. la domanda era dunque:
rispetto al miss acro il mss ha qualche dote in piu' ?
Come acro fa ben poco il miss acro, a mala pena un looping, un tonnoux sporchissimo e basta.
Prima di prendere una cosa simile volevo avere la certezza che fosse tutt'altra cosa!!
Magari passare all'extra della Fliton?... ma non so ci sono allora tutti i dubbi che non voli come il mini katana,e le varie problematiche di motore ecc.... bo

Dimmi e confortami tu.
Ciao

Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 22:57   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Perchè no lo snap roll? I tonneaux non sono come quelli del Mini Katana ma passano abbastanza veloci e necessitano di pochissima correzione.
Non dico che non li faccia, ma solo che sono piuttosto lenti. Se il tuo MK si comporta uguale, probabilmente hai escursioni molto ridotte.
Non si può pensare che alettoni piccoli come quelli del MSS permettano un roll rate molto veloce (non fa certo 360° in un secondo). Lo snap roll va un pò di conseguenza, influenzato anche dalla dimensione del direzionale e dell'elevatore.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 23:26   #38 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
Non dico che non li faccia, ma solo che sono piuttosto lenti. Se il tuo MK si comporta uguale, probabilmente hai escursioni molto ridotte.
Non si può pensare che alettoni piccoli come quelli del MSS permettano un roll rate molto veloce (non fa certo 360° in un secondo). Lo snap roll va un pò di conseguenza, influenzato anche dalla dimensione del direzionale e dell'elevatore.
Certo, c'è una bella differenza col MK (anche se io sul MK uso parecchio esponenziale) ma non vorrei che si pensasse che le figure sul m.s.s. sono pigre come col Miss Acro.
@ luca: penso che quello che c'era da dire su questo aereo sia stato detto in 4 pagine da me e da altri. Fatti una bella rilettura e poi...a te la scelta!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 07:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Mss

grazie a tutti per le informazioni sul Mss.
Ringrazio Clay per la sua pazienza e per le sue spiegazioni chiare.
Mi e' venuta un'altra idea ..... prendere in considerazione il Mini Extra o il funtana 30 di Seba.
Se avete qualche info in piu' su questi modelli fatemi sapere.

Ciao a Tutti.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 14:32   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
clay leggendo questo post mi sono fatto un idea su motore elica e regolatore ma per i servi che cosa consigli? le batterie 3 lipo 2100/2200in configurazione 3s2p?
poi scusa se non c'entra niente ma devo aquistare un bilanciatore li-po insieme alle batt...che mi consigli?e che marca dei batt?
grassie
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini Super Sportster GiacomoCorda Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 aprile 07 19:36
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002