18 ottobre 06, 08:30 | #31 (permalink) Top |
User | mss graziiiiiiiie mille per le indicazioni!!! allora questo modello puo' andar bene come intermediario tra il miss acro e il mini Katana? Tutta l'acro normale allora non la esegue, dal tronde ha l'alettone corto su tutta l'ala. Comunque per eseguire un1acro normale ( passaggi bassi, volo rovescio, ecc ) va bene come modello!! Clay il ruotino posteriore come lo hai fatto? Ma la piegatura all'insu dei pattini, come viene fatta? Vanno poi anche ancorati al carrello ( oltre che con un perno)? Clay mi mandi qualche foto in piu' sul modello? |
18 ottobre 06, 10:24 | #32 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il pattino posteriore l'ho fatto con due lamine di compensdato da 1mm piegate come da foto e incollate con epoxy. La piegatura del naso te l'ho già spiegata, non so cosa altro dirti, si incolla la lamina contro il sostegno verticale. IO più di csì non so che dirti. E' chiaro che ci devi mettere del tuo. Il bello di questo hobby è trovare delle soluzioni personali, è quello che da più soddisfazione. Io non riesco a non personalizzare i modelli, alche il più pronto dei pronti al volo. |
18 ottobre 06, 13:57 | #33 (permalink) Top |
User | Mss scusa per i miei continui chiarimenti, ma sai ,visto che li hai gia' fatti e funzionano, non vorrei fare qualcosa di troppo impacciatoe pesante !!!!...dunque meglio chiedere tutti i particolari. Clay, senti ho visto altre discussioni sull' alloggiamento delle lipo sul MSS, mi sai dire quali batterie possono andare bene sia come durata che come dimensioni? Io vorrei comprare le 2100 Li-po, x montare sotto al mini katana ( motore AXI 2808-20) sono per caso intercambiabili con il MSS? Il motore Haker dalle mie parti non si trova facilmente nei negozi, dovessi comprarlo via Web, dove lo posso trovare? Quale regolatore e' meglio adoperare su quel motore? Sai qualcosa di piu' dell'extra mini della Fliton?Paragoni con il MSS? scusa se ti tormento con tutte quest e domande. ciao Luca |
18 ottobre 06, 16:35 | #35 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Le batterie 2100 vanno benissimo. Io uso le 2250 E-TEC sia sul Mini s.s. che sul Mini Katana (occhio all'elica perchè il 2808-20 ciuccia parecchio). Gli Hacker li trovi da Jonathan, da Movo e da Flynow (i migliori) e come regolatore prendrei uno Jeti da 30A. Per sentito dire l'extra della Fliton va bene ma è bello nervosetto, più del Katana...per sentito dire s'intende. Io prossimamente volevo provare il Brio della E-Flite. |
18 ottobre 06, 16:57 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispetto al miss acro il mss ha qualche dote in piu' ? Come acro fa ben poco il miss acro, a mala pena un looping, un tonnoux sporchissimo e basta. Prima di prendere una cosa simile volevo avere la certezza che fosse tutt'altra cosa!! Magari passare all'extra della Fliton?... ma non so ci sono allora tutti i dubbi che non voli come il mini katana,e le varie problematiche di motore ecc.... bo Dimmi e confortami tu. Ciao Luca | |
18 ottobre 06, 23:57 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Non si può pensare che alettoni piccoli come quelli del MSS permettano un roll rate molto veloce (non fa certo 360° in un secondo). Lo snap roll va un pò di conseguenza, influenzato anche dalla dimensione del direzionale e dell'elevatore. | |
19 ottobre 06, 00:26 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
@ luca: penso che quello che c'era da dire su questo aereo sia stato detto in 4 pagine da me e da altri. Fatti una bella rilettura e poi...a te la scelta! | |
19 ottobre 06, 08:41 | #39 (permalink) Top |
User | Mss grazie a tutti per le informazioni sul Mss. Ringrazio Clay per la sua pazienza e per le sue spiegazioni chiare. Mi e' venuta un'altra idea ..... prendere in considerazione il Mini Extra o il funtana 30 di Seba. Se avete qualche info in piu' su questi modelli fatemi sapere. Ciao a Tutti. Luca |
22 ottobre 06, 15:32 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
clay leggendo questo post mi sono fatto un idea su motore elica e regolatore ma per i servi che cosa consigli? le batterie 3 lipo 2100/2200in configurazione 3s2p? poi scusa se non c'entra niente ma devo aquistare un bilanciatore li-po insieme alle batt...che mi consigli?e che marca dei batt? grassie |
Bookmarks |
| |