13 dicembre 04, 23:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
ho appena acquistato un pacco sanyo 3300ma Nmh e volevo sapere dai più esperti, prima di metterlo sotto carica, quale procedura mi consigliate per la prima carica e per quelle successive, carica lenta o da 3300ma per non fare "addormentare" il pacco? Oppure per quelle al nmh non serve!? Grazie |
14 dicembre 04, 12:02 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
tranne il primo per essere sicuro di averle equilibrate. ciao | |
14 dicembre 04, 12:35 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
quello che faccio io: scarica lentissima carica a 1/2 C scarica al max del CB Un paio di cicli carica/scarica di rodaggio al max del CB.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
14 dicembre 04, 13:33 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Perchè mi suona strano. <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 dicembre 04, 13:49 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono al NiMh, tutto qui. Perchè ti suona strano? Questa è la procedura che uso io, ma sono un po' malato. Volendo si può prendere il pacco, dargli una botta a 5amp e volare...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
14 dicembre 04, 14:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Bè per dargli una botta così tanto vale non comprarle.. Eseguire una corretta procedura di "smazzamento" garantisce una durata decente del pacco e sopratutto un rendimento vero e pieno di ogni suo mA. Non di rado si vedono pacchi di discreta capacità durare pochissimo od erogare si e no la metà degli Ampere disponibili. Seguire questa procedura non ti costerà nulla, solo il tempo di farla. E se fai elettrico il tempo dedicato a ciclare correttamente i pacchi ti "ritorna" sempre indietro in termini di buona efficienza. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
14 dicembre 04, 14:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Era una affermazione non da Hannibal. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
14 dicembre 04, 17:51 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! BUTTATE QUEI CONNETTORI TAMIYA!!! Ce ne sono di svariati tipi. Quelli lì sono i peggiori. Rischi seriamente di trovarteli fusi, magari in volo, con tutte le conseguenze del caso, vedi: modello sfasciato motore e/o regolatore da buttare servi e/o riceventi cotte etc etc etc
Bookmarks |
| |