08 ottobre 06, 17:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| f16 UltraFly: domanda montaggio motore
Stamattina mi sono deciso di collaudare il mio f16 Ultrafly con mototre spingente posteriore ed al decollo ho avuto una bella sorpresa..l'aereo ha puntato il muso verso il basso e si è infilato nel terreno.. Il problema probablmente è stato causato dal non perfetto allineamento del motore che essendo spingente e molto potente per il modello lo Ha letteralmente capovolto.... La mia domanda è quindi...come posso mettere bene in asse il mototre con l'ereo? |
08 ottobre 06, 17:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
08 ottobre 06, 22:29 | #3 (permalink) Top |
User |
Anch'io sabato ho collaudato il mio F16 della Ultrafly e a dire il vero come te ho avuto al primo lancio lo stesso problema, ma con l'aggiunta che il modello ruotava decisamente verso sinistra, solamente la prontezza di riflessi, unita ad una buona dose di c..o mi hanno permesso di prendere quota e sistemare le trimmature. Io ho montato un RCS 400F in diretta e un'elica 5,5 x 4,3 il tutto alimentato da 3 celle lipo da 1320 mA, il problema della picchiata non è del motore, ma del calettamento del profondità tuttomobile e della posizione del baricentro. Se hai rispettato il C.G. a 70 mm dal B.E. e hai incollato il legnetto portamotore nella sua sede obbligata (quasi impossibile sbagliarsi !) devi considerare che i pianetti dell'elevatore devono risultare leggermente a cabrare, pena una decisa picchiata verso terra come poi ti è successo. Devo comunque dire che una volta sistemati i trim del l'elevatore e quelli degli alettoni, il modello vola veramente moooolto bene, è perfettamente controllabile (escursioni al 30%) e l'unico problema riscontrato è la rottura dell'elica in atterraggio.... Se a qualcuno interessa il modello (bellissimo) è visibile nel mio sito : http://www.webalice.it/marcopattoni/ ciao Patton |
Bookmarks |
| |