Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 21:50   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da robby83
il modello attendo un po' visto che mi è passata per la testa di usare la ventola superstite per costruirmi una V1, semplice ma efficace di sicuro..poi se dovesse cadere avrebbe semplicemente fatto il suo devere

Questo è poco, ma sicuro!!!!!!!!!!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 22:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Quoto in pieno la scelta di un MZK che possiedo. Prima mi accontentavo di un volo approssimativo con una Jeti Rex 5 ch (che tutt'ora uso per deproncini),ma da quando sono passato alla MZK sono arcicontento, nessun disturbo tutto funziona a meraviglia (unico neo è il prezzo di queste riceventi).
Comunque anch'io sono d'accordo con chi ti dice che nell'elettrico bisogna usare un'elettronica migliore che nello scoppio. I variatori generano campi elettromagnetici intensi che potrebbero disturbare servi e riceventi, ma cosa importantissima (forse sarò maniaco da questo lato!!!!) occhio ai contatti elettrici di qualsiasi natura (servi, variatori, riceventi, pacchi batterie) tutto deve essere in condizioni di massima efficienza, di ottima qualità e tenuto a puntino con spray per contatti quando serve....(a volte un falso contatto si manifesta quando è tardi!!!!). Infine un occhio di riguardo al posizionamento dell'antenna della ricevente, che deve essere quanto più distesa possibile (evitare nodi e spire) ma soprattutto (nei limiti del possibile) lontana da fonti di disturbo (motori e variatori) e da parti che possano agire da schermo (come fusoliere in carbonio e parti metalliche). Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks