08 ottobre 06, 21:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
| Citazione:
| |
08 ottobre 06, 21:11 | #22 (permalink) Top |
User |
solo un conticino con cui mi sono trovato alle prese mentre costruivo il mio sabrino, così giusto per fare due conticini sulla struttura. il sabre o il mig 15 pesano diciamo P=500g se ipotizzo di andare a una velocità di 120 km/h V=(33 m/s) e decido di fare una richiamata in seguito a una picchiata con un raggio di r=25m, ho che l'accelerazione verticale a cui è sottoposto il deproncino è pari a: Av = V^2/r => 33^2/25=44 m/s^2 il che significa 4,5G quindi la forza centrifuga sarà pari a Fc = Ac*P => 4,5*0,5= 2,25 Kg a cui sommiamo per tenerci "larghi" il peso totale del modello. quindi durante la richiamata la struttura alare deve sostenere il peso di 2,75 Kg ora prendete il bel migghino montatelo da scatola e provate a metterci sopra un bel volume di inciclopedia e....ovviamente non fatelo se non volete raccogliere i cocci il sabrino regge questo peso perchè ha un sistema longherone baionetta molto più robusto. in ogni caso visto che le velocità possono essere molto più elevate come le richiamate più strette per sicurezza io ho installato un longheroncino lungo l'apertura alare fatto con una sandwich rowing carbonio balsa rowing carbonio. considerando un carico fino a 4,5 kg. io penserei anche a questo nel momento in cui devo scegliere un modello. scusandomi del piccolo outpost mi ricollego al tema della discussione, l'elettrico soprattutto quando si lavora con sistemi a prestazioni elevate comporta molte problematiche ma anche molte soddisfazioni a mio avviso.non si è abituati forse a pensare cosa significa far passare 30A dentro un cavo... temo che nel momento in cui l'elettrico è esploso come fenomeno non tutte le tecnologie commerciali dell'aeromodellismo erano pronte per questo settore, che richiede lo sviluppo di sistemi di controllo ad HOC.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
08 ottobre 06, 21:39 | #23 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 ottobre 06, 00:19 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
Ciao robby83 la mia esperienza è che fino ad un anno fa usavo Hitec sugli elettrici e dopo due modelli rotti le ho buttate nel ce.... ops ... cestino ed ho inziato a volare con la MZK Berg ProfiSeries che sono delle normali ppm ma con una tecnologia paricolere di riconoscimento del segnale e molto sofisticata, bene di problemi manco più l'ombra , sono diventato molto più felice e lo è diventato anche il mio portafoglio ! Ciao. Ps. L'elettrico non è divertente , è stradivertente. |
09 ottobre 06, 10:46 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Salve gente! Io non ho mai avuto (nel Sabre) problemi con la Rx (una ormai antica Multiplex Pico 5 e per prova una Jeti 6 canali) in compenso ho dovuto provare 4 (QUATTRO) variatori per non avere interferenze (visto che i componenti sono in una posizione obbligata). Secondo me lo sporco lo fanno i cavi del motore e il regolatore, rispetto alla Rx e all' antenna, che non a caso ho montato esternamente, con risultato estetico schifoso ma tecnicamente valido. |
09 ottobre 06, 10:48 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 ottobre 06, 10:58 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
... la stessa tecnologia utilizzata dalle Schulze!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
09 ottobre 06, 11:19 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
| In effetti uno dei più fastidiosi difetti ...... Citazione:
......, beh, di più che aggiungere......, intanto quoto e ri-quoto, l'amico "staudacher300" è un pozzo di ragione e ragioni e di consigli mirati!!! L'escamotage di "rispolverare le vecchie Rx" in PCM per sopperire ai disturbi non è cosa da poco ed assai intelligente!!! Ciaoo | |
09 ottobre 06, 13:10 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 ottobre 06, 21:17 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
|
Bene grazie delle dritte mi sono ordinato intanto la ricevente... il modello attendo un po' visto che mi è passata per la testa di usare la ventola superstite per costruirmi una V1, semplice ma efficace di sicuro..poi se dovesse cadere avrebbe semplicemente fatto il suo devere
|
Bookmarks |
| |