Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 06, 20:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Non ricordo modelli a scoppio che impattando col terreno a 90 orari restino interi,e non ricordo a dire il vero di un f86 a ventola intubata da 80 cm volar bene.
sei caduto nel trabocchetto
Sapevo come avresti risposto nei due post..
Grazie a te ho appena vinto una cena con un amico

Grazie!

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 20:20   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Si ma diglielo che m'hai telefonato

Ecco mò non te la paga più

esseee mi toooooccanoo dov'é il mio deeeeeboleee .........

Vecchio 07 ottobre 06, 20:54   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
L'unica cosa che speravo di vedere in quella foto, non c'é, almeno mi pare: la ricevente. Alcune non sono molto compatibili con l'elettrico, altre non sono proprio compatibili con le onde hertziane... Le Schulze che già sono state citate vanno benissimo, così come le Multiplex IPD sia a quarzo che sintetizzate. Il mio F86 vola ormai da diversi mesi con una RX7 Synth IPD e non ha mai beccato l'ombra di un disturbo. Comunque le variabili nella catena sono molte e tu non ci dici granché. Ad esempio: che connettori usi? Conosco un sacco di gente che per riparmiare usa Faston e simili e alla fine spende molto di più. Se poi, tutto verificato e ottimizzato, continui ad avere problemi... Beh, allora c'è sempre l'esorcista!

Cesare
Quoto! Anch'io ho avuto un muccio di problemi con le Graupner finchè non sono passato alla Schulze. Sento parlare bene anche della MZK con tecnologia Berg che mi propongo di provare al più presto. E' ovvio che con l'elettrico l'elettronica va più curata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 21:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di robby83

Data registr.: 30-05-2006
la ricevente usata x lo sfascio totale era una standard hitec di quelle vecchio stampo che non aveva avuto problema alcuno negli "scoppio" ; stavo giusto provando a vedere se i problemi erano dovuti a quella che usavo di solito una rava e invece ha fllato anche questa. A quanto pare con l'elettrico mi dovrò affidare a quella benedetta shultze se così si chiama sperando di non buttare altri euri
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 22:40   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da robby83
la ricevente usata x lo sfascio totale era una standard hitec di quelle vecchio stampo che non aveva avuto problema alcuno negli "scoppio" ; stavo giusto provando a vedere se i problemi erano dovuti a quella che usavo di solito una rava e invece ha fllato anche questa. A quanto pare con l'elettrico mi dovrò affidare a quella benedetta shultze se così si chiama sperando di non buttare altri euri
Anchio ci son passato con le riceventi da scoppio, tutte graupner, le uniche veramente ok per l' elettrico sono le pcm, con quelle ho messo anche regolatori di m.. e vanno comunque.
Vecchio 08 ottobre 06, 00:41   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Con le Schulze non butti i soldi, vai tranquillo. Stavo dando forfait anch'io a forza di prendere disturbi, ......poi ho visto la luce!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 03:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di robby83

ok boys mi avete convinto, ordino la benedetta ricevente e mi regalo un altro polistirolo questa volta il mig che si dice vada benone anche se bello fragile... ma io non faccio mai danni mi hanno fregato sempre solo le interferenze;i miei pollici sono gooooood
Vecchio 08 ottobre 06, 15:41   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
ok boys mi avete convinto, ordino la benedetta ricevente e mi regalo un altro polistirolo questa volta il mig che si dice vada benone anche se bello fragile... ma io non faccio mai danni mi hanno fregato sempre solo le interferenze;i miei pollici sono gooooood

io mi rifarei l'86 .
Vecchio 08 ottobre 06, 19:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di robby83

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
io mi rifarei l'86 .
Come mai? lo preferisci per gusto personale o va meglio? so solo che il mig viaggia più rapido a quanto dicono per merito del condotto non strozzato, dimmi la tua per favore
Vecchio 08 ottobre 06, 19:55   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Avendoli avuti entrambi, direi che hanno punti a favore e sfavore

Punti a favore del mig: velocità e possibile decollo sulla pancia.

Punti a favore del sabre :Stabilità, volo lento, robustezza, facilità costruttiva, assenza di superstallo leggerezza.
Insomma, il sabre nasce dall'esperienza del mig e secondo me si vede.

Unico vero neo, la presa d'aria che citi, ma forse un rimedio almeno parziale lo si trova, vorrei rifare la parte centrale, quella strozzata, in fibra, laminandola all'esterno del condotto e rimuovendo il depron ad essiccazione avvenuta, la cosa consentirebbe di recuperare 3 mm su tutto il perimetro interno, sarà poco ma tutto fà brodo, vedremo.

Bookmarks