Roxxy outrunner D 5065/08 330 kv che delusione - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 16, 22:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di davila

Data registr.: 06-11-2008
Roxxy outrunner D 5065/08 330 kv che delusione

Ciao a tutti,
una delle cose belle del forum è che che chi di noi fa esperienze negative le può evitare agli altri che hanno il nostro stesso hobby.
Ho appena ricevuto il motore in oggetto con l'obiettivo di sostituirlo con un Hyperion ZS 4035 per guadagnare circa 200 gr. Il mio Hyperion, che va benissimo, pesa 521 gr ed eroga 2550 w di potenza. Troppi w e troppo peso per un pilatus porter della VQ d 2170 mm di apertura alare che necessita di 1000 - 1200 w. Il modello pesa circa 5400 gr comprese lipo.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...2170-vq-2.html
Così ho pensato di cambiare motore con un outrunner più leggero da 1400 w circa.
Se andate sul sito dove ho fatto l'acquisto si parla di 330 gr di peso.
Multiplex-ROXXY ROXXY BL Outrunner D50-65-08 330kv
Non era chiaro il diametro del prop adapter, speravo che fosse da 8 mm visto che ho una vario prop da 8 mm di diametro. Sul sito non c'erano informazioni chiare.
Ecco invece cosa ho ricevuto:
peso del motore 417 gr anzichè 330 come dichiarato
prop adapter da 10 mm anzichè 8 mm come speravo

Allegato 345931

Allegato 345932

Risultato, il motore resterà in un cassetto e ho butttao solo soldi.
La cosa che mi stupisce è che il roxxy è di casa Multiplex.
Vecchio 05 aprile 16, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Veramente nella tabella Multiplex io leggo il peso di 405 gr, 330 sono i Kv, l'albero è di 6mm quindi un prop adapter come dici tu ci sta.

Umberto
Vecchio 05 aprile 16, 23:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di davila

Data registr.: 06-11-2008
Sul sito i dati sono altri

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Veramente nella tabella Multiplex io leggo il peso di 405 gr, 330 sono i Kv, l'albero è di 6mm quindi un prop adapter come dici tu ci sta.

Umberto
Io ho verificato la scheda tecnica del sito dove ho fatto l'acquisto e indicava 330 kv e anche 330 gr. In merito al prop adapter non ci sono proprio misure e speravo che fosse un 8 mm perché la maggior parte dei motori con quelle misure Utilizza 8 mm. Quello che dico è che da robbe o multiplex ci sarebbe da aspettarsi maggior precisione. Non è un motore cinese anonimo. In fondo con 30 euro in più ci compri un axi e sai quello che compri. Comunque, il post ha lo scopo di dare info certe visto che il sito riporta errori e omissioni. Il prossimo che dovrà comprarlo, se legge il post, sa cosa gli arriva a casa.
Vecchio 06 aprile 16, 00:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
L'errore è del venditore, se scarichi il pdf con i dati del costruttore il peso è 405 gr
http://www.der-schweighofer.at/publi...4406/44066.pdf

Devi fartela con lui .

Umberto
Vecchio 06 aprile 16, 09:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
L'errore è del venditore, se scarichi il pdf con i dati del costruttore il peso è 405 gr
http://www.der-schweighofer.at/publi...4406/44066.pdf

Devi fartela con lui .

Umberto
Potrebbe addirittura richiedere il rimborso totale. Le specifiche scritte dal venditore sono vincolanti per lo stesso. E' tenuto a fornire la merce conforme alla descrizione.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 23:42   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Decisamente il venditore ha scritto fischi per fiaschi, ma il datasheet della robbe non lascia dubbi.
Quello che c'è da imparare è di non fidarsi mai delle descrizioni dei siti, ma almeno su prodotti di marca cercare le notizie dal produttore.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks