11 dicembre 04, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Davanti 2 viti in plastica da 5mm, dietro solo una da 4 mm.. Agganciano su due tavolette di legno dove ho provveduto a filettare i fori...Ho filettato il legno!!!Secondo voi regge?? Dai che quando l'ho finito posto la foto...che scatterò PRIMA del volo di prova!!! |
11 dicembre 04, 23:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
Siccome anche io faccio le foto prima dei voli di prova sicuramente regge ma se atterri alla mia manieeera le viti strappano la struttura... meglio sistemi con elastici... a proposito hai visto il porta batterie con cameradaria nel tuo post precedente? Salutone
__________________ | |
11 dicembre 04, 23:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Puoi provare a far spandere un velo di ciano nei fori e su circa un centimetro quadrato intorno ad essi sopra e sotto. Entro limiti ragionevoli evita che il legno si sbricioli . Ciao e posta se possibile altre foto che sta venendo proprio bene | |
12 dicembre 04, 12:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
| Citazione:
Si lospietato ma io pensavo di montare il sistema alla rovescia, cioè il pezzo di gomma con 3 punti di fissaggio lo metto dietro, in modo che in caso di atterraggi bruschi le batterie "sarebbero" libere di scivolare in avanti.... | |
12 dicembre 04, 16:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
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| Citazione:
Appena lo finisci il modello foto foto foto Salutone
__________________ | |
12 dicembre 04, 19:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Io avevo il Piper cub della multiplex, e il sistema di fissaggio era questo: due viti da 5 mm (una dav e una dietro) filettatura in acciaio incollata nel legno incollato all'aereo rinforzi in plastica nelle ali, che sennò si sbriciolavano avvitando viti in plastica (uno schifo) sostegno alare che passava sotto il modello e si agganciava a metà circa di ogni semiala meglio gli elastici, secondo me le viti sono una rottura da togliere e mettere ogni volta, inoltre gli elastici data la loro elasticità (eh eh) secondo me in caso di atterraggi "bruschi" ( leggi buco in terra) preservano l'integrità dell'aereo, cioè le ali vanno da una parte senza sfasciarsi troppo. ciaociao P.S. la foto SEMPRE prima del collaudo
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
13 dicembre 04, 12:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Ciano per depron, lavori veloci e leggeri...Però quando chiuderò la fusoliera sarò costretto ad usare epossidica... Ora sono impegnato con il lavoro quindi riprendero la costruzione tra una settimana...Ho provato a fare prove di resistenza sulla filettatura in legno, avvitando una vite e provando a strapparla...non veniva via... dovrebbe andare bene...Comunque faccio sempre in tempo ad incollare dei bulloni... | |
13 dicembre 04, 12:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Scusate ma sul mio soarus le viti che fissano le ali si avvitano su dei cilindretti filettati internamente, ma esternamente perfettamente cilindrici che potrebbero essere incollati sui fori che ho già fatto... come si chiamano??? dove si trovano????
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13 dicembre 04, 13:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 989
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Guarda se ti vanno bene quelli di Jonathan, sotto la voce accessori verso le ultime pagine 'sistema di fissaggio ali' Cod. 111842. Saluti Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
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