04 ottobre 06, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
| provare a bruciare lo speed 400
ciao a tutti ho un bel po' di speed 400 un po' spompati e con 2 lipo non vanno + bene vorrei provarli a sovralimentarli con 3 celle ma ora chiedo......cosa puo' succedere con gunther?brucio ache il regolatore?cosa succede quando un motore si brucia?non mi e' mai capitato e vorrei sapere se non gira + il motore e termina tuto li' oppure c'e' il rischio di bruciare anche il regolatore e magari di far esplodere anche la batteria?grazie
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
04 ottobre 06, 15:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Ma vah ... se il motore ( immagino un 6 V ) è ben arieggiato e non eccedi con il gas può anche durarti parecchio, in caso contrario comincia a puzzare di stearina e perde di potenza. Avevo su un tuttala un 400 6V con Gunter e 3 Lipo che va ancora. Occhio a non scendere sotto la soglia dei 9 V per non rovinare le Lipo !! Ciao Gallina | |
04 ottobre 06, 15:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che puoi alimentarli a 11 V, come ti ha detto gallina, attento a non eccedere nel gas. Usandolo a tutto gas per 5 minuti a volo il motore mi è durato una decina di voli, ma con potenza decrescente dal 5 volo in poi, dovuto al fatto che i magneti, sollecitati dal forte calore hanno perso gran parte del loro potere, oltre al fatto che le spazzole erano abbastanza consumate. Fare il rodaggio aiuta non poco il povero speed a "rendere" di più.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
04 ottobre 06, 15:46 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ne ho bruciati 2 con alimentati con una batteria al piombo e una 7 per 4(12V 45 ah,i motori non anadavano piu),non avevo il regolatore,ho attaccato i cavi e dopo 1 minuti le spazzole del motore erano rosse,tutto rosso,tranne la cassa,poi dopo 2-3 secondi fà una fumata bella grossa,il motore e rovente e mi ha inpuzzolito tutto il garage. CIAO |
04 ottobre 06, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Con un 30 sec a manetta e lipo belle cariche è cotto ! Ciao Gallina | |
04 ottobre 06, 19:28 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
04 ottobre 06, 19:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Ehm.... scusate, non voglio contraddire nessuno ma .... A me è capitato di mandare in corto un motore brushed bloccando l'elica in uno schianto con lo stick del gas aperto. Prima si è fumato il motore, poi i cablaggi e poi avrei fumato regolatore e batterie se non fosse stato che avevano una portata ben maggiorata. Se non fossi arrivato in tempo a quest'ora sarei in galera per incendio doloso.
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04 ottobre 06, 20:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Ciao
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