04 ottobre 06, 23:51 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
04 ottobre 06, 23:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
avete ragione entrambi; dipende quale componente del motore cede per primo: se per il troppo calore si bruciano le spazzole, allora il motore smette di girare perchè non arriva più tensione sul rotore; se per il troppo calore perde l'isolamento tra gli avvolgimenti allora si genera un corto
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
05 ottobre 06, 08:56 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 ottobre 06, 11:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
in effetti dite due cose differenti entrambe possibiloi.... solo che sono due possibilità opposte... Ma non credo siano equiprobabili...ci sarebbe da capire tipicamente uno speed 400 con 3 lipo come tende a bruciarsi... io avrei detto (da profano eh!) che uno degli avvolgimenti sollecitato dal troppo calore si spezzava (stile lampadina fulminata!) rendendo quindi il motore un circuito aperto! Mah..... | |
06 ottobre 06, 11:53 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
In un post precedente vi ho detto che ho elettricificato una automobile a pedali di mio figlio con il motore di un avvitatore. L'ho fatto più volte, su più automobili, prima di trovare il rapporto di riduzione giusto. Ho fumato due motori nel frattempo. Uno per carico eccessivo, è andato in corto e a momenti fumo anche cavi, macchina, batteria etc. . In un altro ho bruciato le spazzole, senza danni. Nel primo caso la cosa può essere provocata da un'elica troppo grande (anche questo caso provato, non fino al corto ma quasi). Nel secondo troppi giri - usura. Comunque, per tagliar corto, il nostro amico può mettere un fusibile tra motore e regolatore e non corre più nessun rischio. Io volo (ehm ) regolarmente con un fusibile tarato su un amperaggio leggermente superiore a quello che mi serve ed ho risolto il problema.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 ottobre 06, 17:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
l'etc etc spero non si riferisse al bambino .!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
06 ottobre 06, 20:20 | #19 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Stava girando in casa ed erano i primi giorni che provavamo. All'inizio ha fatto strage di gambe di tavoli e sedie, poi ci ha preso la mano e si è fatto un manico eccezzionale. Sto pensando di metterlo sui go-kart. Se vi interessa li filmo e ve li posto (sono 2)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 06 ottobre 06 alle ore 20:24 | ||
Bookmarks |
| |