03 ottobre 06, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Elica pieghevole e freno
Salve raga, perdonate la domanda stupida, ma voglio farla comunque. Ho comprato e montato l'easy glider eletric e al primo volo mi sono reso conto che il mio super economicissimo variatore per motori a spazzole (l'unico che possiedo perchè io adoro i brushless) non ha la funzione di freno e quando stacco il motore dell'aliante l'elica continua nella sua rotazione sino a quando la velocità non scende di molto ed allora si ripiega. Ora, considerando che non voglio assolutamente comprare un variatore con freno per motori a spazzole perchè non lo userei praticamente mai, non esiste qualche stratagemma per risolvere questo inconveniente? Ciao.
|
04 ottobre 06, 00:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Quando togli motore tiri piano il cabra, fai stallare l'aereo e così, dato che la velocità rispetto all'aria scende parecchio, l'elica si ferma; quando poi ti riprendi dallo stallo l'elica dovrebbe essere ormai saldamente attaccata alla fusoliera. Stratagemma che però ti costa un sacco in termini di energia potenziale (perdi quota e velocità....)
|
04 ottobre 06, 09:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mettici un bl . LO stratagemma del farlo stallare ti farà perdere gran parte di quella modesta quota che il motore di serie ti ha concesso.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |