20 luglio 16, 14:07 | #41 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Un saluto danchi46 | |
21 luglio 16, 13:41 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Mettendo batterie più capienti aumenterai la durata di volo ma non esagerare, se aumenti troppo il peso sprecherai il surplus di energia per tenere in volo il maggior peso e otterrai un macigno volante. Il mio suggerimento è comprare batterie aggiuntive. Se proprio vuoi aumentare la durata del volo fai delle prove aggiungendo zavorra uguale alla differenza di peso tra le tue batterie e quelle che pensi di comprare. Fatto ciò fai le tue valutazioni in base a quanto diminuisce l'autonomia e a come cambia il volo. | |
22 luglio 16, 10:33 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Scalda, almeno il mio, ma suppongo anche gli altri, visto che i componenti sono gli stessi. Ho provato a spostarlo più in alto per fargli prendere più aria ma con scarso risultato. Il regolatore è un 40 amp. Forse ci vuole un 50 amp.
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22 luglio 16, 12:18 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
Se così non è si è scelto un regolatore sottodimensionato rispetto all'uso specifico. il sottodimensionamento dell'esc è da evitare in tutti i campi del modellismo elettrico, ma per gli aerei è assolutamente denegato.... per ovvi motivi...
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
22 luglio 16, 13:15 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Sopportare, lo sopporta un volo di 10 min. anche al massimo. E' che scalda e quando scalda non mi fido.... Forse sarà che siamo anche d'estate ... cmq un 50 amp forse è più indicato. Ma nel kit c'era quello da 40...
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22 luglio 16, 15:35 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Devo dire che il mio regolatore non scalda per niente, ma forse perchè io faccio due voli da circa 5 minuti e mezzo cadauno con una batteria Lipo da 2200 Mha 3S. Da quanto discusso ho capito che la soluzione ideale è acquistare un paio di batterie, da aggiungere alle due che ho già cosi da ottenere 7/8 voli da 5 minuti cadauno. Per esempio questa mattina con un caldo micidiale, ho volato una ventina di minuti in quattro sessioni, il regolatore non ha scaldato per niente. In ogni caso ringrazio ancora tutti coloro che hanno dedicato qualche minuto del loro tempo per chiarirmi questi miei dubbi. Un saluto Danilo | |
22 luglio 16, 15:52 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
se hai un termometro a infrarossi misura la temperatura dopo un volo "tirato" e poi ne riparliamo. cerca di migliorare la ventilazione naturale dell'esc nell'aereo (posizione, prese d'aria ecc). sugli aerei non uso mai la classica ventolina sull'esc (come invece faccio sempre sulle auto), ma non ho mai misurato più di 50 gradi sugli aerei, e devo proprio cercarmela.... se proprio è una giornata afosa, fai un po' di veleggiato e goditelo così... volare piano con un aereomodello magari non da più adrenalina quando si è esperti... ma da un sottile piacere difficile da descrivere...
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
31 luglio 16, 11:14 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2016 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 6
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Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli. Stavo pensando di acquistare il Tundra per poterci volare in versione idro. Qualcuno lo ha provato a mare? Abito in una splendida località balneare, Scilla, a due passi dalla spiaggia, e spesso il mare è veramente calmo. Mi viene voglia di volare, sopratutto se penso che per andare al campo devo farmi 50 km...Grazie a chi mi risponderà. P.S. qualcuno, volendo può consigliarmi anche un altro modello idro elettrico? Stessa fascia di prezzo ma anche con apertura alare maggiore. Grazie Fabio |
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