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Vecchio 14 luglio 17, 14:11   #101 (permalink)  Top
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Ragazzi avete assorbimenti pazzeschi x un ala alta da 1,5kg. Il motore lo danno x un 3536 960kv, forse un campanellino?
Un 354o stessi kV tira circa 2,5kg con 45 amper di assorbimenti.. Per me dovete mettere una elica più piccola, una 11x6 dovreste portare gli assorbimenti nella norma. Il motore è bello bollente dopo essere atterrati?

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Vecchio 14 luglio 17, 22:30   #102 (permalink)  Top
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Ragazzi avete assorbimenti pazzeschi x un ala alta da 1,5kg. Il motore lo danno x un 3536 960kv, forse un campanellino?
Un 354o stessi kV tira circa 2,5kg con 45 amper di assorbimenti.. Per me dovete mettere una elica più piccola, una 11x6 dovreste portare gli assorbimenti nella norma. Il motore è bello bollente dopo essere atterrati?

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Io leggo che il motore è un 3636 900Kv " https://hobbyking.com/en_us/duraflyr...ler-shaft.html ".
L'elica 12x6 è quella di serie ed il modello è grintoso, non è come l'Apprentice che è "pacioccone". In molti video si vede che anche altri modellisti usano l'elica APC, certo non si vede di che misura.
Può anche essere che il tester HobbyKing non sia preciso, farò altre misure con un'amperometro a pinza.
Non mi sembra che il motore si scaldi tanto e l'ESC è solo tiepido, anche qui faremo delle misure.
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Vecchio 16 luglio 17, 23:09   #103 (permalink)  Top
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Un pò di colore per personalizarlo (e nascondere qualche riparazione).



Il nastro telato nero l'ho messo per protezione dei bordi d'entrata di ali e stabilizzatori oltre che dello spigolo del foro di accesso alla fusoliera.
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Vecchio 16 luglio 17, 23:39   #104 (permalink)  Top
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Errata-Corrige

...personalizzarlo...
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Vecchio 23 agosto 17, 19:19   #105 (permalink)  Top
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Nel mio caso l'assorbimento a pieno regime è abbondantemente sotto il limite imposto dall'ESC, io non ho variato nulla, elica compresa. Dopo una lipo interamente in volo acro l'ESC è caldo, ma non eccessivamente. Il carrello durante gli atterraggi "duri" tende a piegarsi all'esterno, ho risolto cambiando entrambe le molle e mettendone una terza più lunga a formare un triangolo.
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Vecchio 12 settembre 17, 12:41   #106 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ciao a tutti
Tra qualche giorno ordino anche io il tundra...
Qualcuno lo ha già provato a 4s? Ho un sacco di 4s 1500 60c che uso per i racer e mi scoccia comprare altre batterie 😁
Presumo che dovrò ridurre l'elica a 11" e sostituire l'esc (ne ho uno nuovo da 60A)...

Ordino anche il supporto in balsa per l'ambaradam da fpv.... mai provato un aereo in fpv w sono curioso 😂

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Vecchio 12 settembre 17, 13:15   #107 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Tra qualche giorno ordino anche io il tundra...
Qualcuno lo ha già provato a 4s? Ho un sacco di 4s 1500 60c che uso per i racer e mi scoccia comprare altre batterie 😁
Presumo che dovrò ridurre l'elica a 11" e sostituire l'esc (ne ho uno nuovo da 60A)...

Ordino anche il supporto in balsa per l'ambaradam da fpv.... mai provato un aereo in fpv w sono curioso 😂

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Il supporto in balsa c'è già nella scatola e anch'io ci sto facendo un pensiero. Strutturalmente non credo abbia problemi a volare in 4s, ma i ruotoni... in quanto ad attrito e possibili vibrazioni... è da provare. Su Youtube trovi qualcuno che l'ha modificato, comunque prima lo proverei a 3s, non vola male, anzi. Ordinandolo ora dovresti avere le ruote in gomma, che ho già ordinato e sostituito!
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Vecchio 12 settembre 17, 13:31   #108 (permalink)  Top
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Il supporto in balsa c'è già nella scatola e anch'io ci sto facendo un pensiero. Strutturalmente non credo abbia problemi a volare in 4s, ma i ruotoni... in quanto ad attrito e possibili vibrazioni... è da provare. Su Youtube trovi qualcuno che l'ha modificato, comunque prima lo proverei a 3s, non vola male, anzi. Ordinandolo ora dovresti avere le ruote in gomma, che ho già ordinato e sostituito!
C'è molta differenza, in atterraggio, con le ruote in gomma rispetto a quelle in polistirolo ?
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Vecchio 12 settembre 17, 13:58   #109 (permalink)  Top
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C'è molta differenza, in atterraggio, con le ruote in gomma rispetto a quelle in polistirolo ?
Sono decisamente più morbide, ma non so se sull'erba possano fare realmente la differenza, la farebbero di sicuro sulla pista in asfalto. Qualche ramoscello si infilza comunque anche in quelle in gomma, ma almeno alla lunga non perdono pezzi!
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Vecchio 12 settembre 17, 14:29   #110 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ehhhhh....batterie a 3s non ne ho più, buttate via tutte ...
Pure l'easystar lo faccio andare con le batterie 4s 2200 dell'EFX 😁

Si trova un'elica 11x6 bianca? Dovrebbe dare meno fastidio di quella nera in fpv...


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