14 luglio 17, 14:11 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Ragazzi avete assorbimenti pazzeschi x un ala alta da 1,5kg. Il motore lo danno x un 3536 960kv, forse un campanellino? Un 354o stessi kV tira circa 2,5kg con 45 amper di assorbimenti.. Per me dovete mettere una elica più piccola, una 11x6 dovreste portare gli assorbimenti nella norma. Il motore è bello bollente dopo essere atterrati? Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
14 luglio 17, 22:30 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
L'elica 12x6 è quella di serie ed il modello è grintoso, non è come l'Apprentice che è "pacioccone". In molti video si vede che anche altri modellisti usano l'elica APC, certo non si vede di che misura. Può anche essere che il tester HobbyKing non sia preciso, farò altre misure con un'amperometro a pinza. Non mi sembra che il motore si scaldi tanto e l'ESC è solo tiepido, anche qui faremo delle misure.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
16 luglio 17, 23:09 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
|
Un pò di colore per personalizarlo (e nascondere qualche riparazione). Il nastro telato nero l'ho messo per protezione dei bordi d'entrata di ali e stabilizzatori oltre che dello spigolo del foro di accesso alla fusoliera.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
16 luglio 17, 23:39 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Errata-Corrige
...personalizzarlo...
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
23 agosto 17, 19:19 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
Messaggi: 223
|
Nel mio caso l'assorbimento a pieno regime è abbondantemente sotto il limite imposto dall'ESC, io non ho variato nulla, elica compresa. Dopo una lipo interamente in volo acro l'ESC è caldo, ma non eccessivamente. Il carrello durante gli atterraggi "duri" tende a piegarsi all'esterno, ho risolto cambiando entrambe le molle e mettendone una terza più lunga a formare un triangolo.
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 |
12 settembre 17, 12:41 | #106 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Ciao a tutti Tra qualche giorno ordino anche io il tundra... Qualcuno lo ha già provato a 4s? Ho un sacco di 4s 1500 60c che uso per i racer e mi scoccia comprare altre batterie 😁 Presumo che dovrò ridurre l'elica a 11" e sostituire l'esc (ne ho uno nuovo da 60A)... Ordino anche il supporto in balsa per l'ambaradam da fpv.... mai provato un aereo in fpv w sono curioso 😂 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| |
12 settembre 17, 13:15 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
Messaggi: 223
| Citazione:
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 | |
12 settembre 17, 13:31 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
12 settembre 17, 13:58 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
Messaggi: 223
| Sono decisamente più morbide, ma non so se sull'erba possano fare realmente la differenza, la farebbero di sicuro sulla pista in asfalto. Qualche ramoscello si infilza comunque anche in quelle in gomma, ma almeno alla lunga non perdono pezzi!
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 |
12 settembre 17, 14:29 | #110 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Pure l'easystar lo faccio andare con le batterie 4s 2200 dell'EFX 😁 Si trova un'elica 11x6 bianca? Dovrebbe dare meno fastidio di quella nera in fpv... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tamiya tundra | lannomarco | Merc. Automodellismo e Moto | 0 | 08 febbraio 13 20:53 |
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco | simoraptor | Compro | 1 | 04 ottobre 12 12:50 |
Tamiya Tundra | pecos46 | Automodellismo scalers/crawlers | 3 | 11 gennaio 09 16:23 |