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UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
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| The Wild is back[quasi build log]
Dopo quasi dieci anni di inattività tornerò a volare... E non potrei farlo se non con il mio buon, caro, vecchio, Wildtrainer. Sono un po' di giorni che cerco avidamente di aggiornarmi e ho visto un po' di miglioramenti e sperimenti, qua e là e perciò sarà un po diverso dall'originale, una versione 2.0 diciamo. Per la cabina, intanto ho preso la versione Primus.... ![]() Per il motore, ho trovato tra i vecchi speed400 un Brushless anonimo... Attaccato ad una 9x4.7 apc ed ad un Esc da 25A... Mi sa che però è un po' lento per una max 7" ![]() ![]() Penso di farlo con la coda a V, la fuso con tubo in carbonio più grande (una freccia da compound) e qualche altro accorgimento Per la radio mi sembra di capire che la scelta è quasi obbligata...😀 Un saluto e a tutti, vecchi e nuovi Sent from my iPad using Tapatalk |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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bentornato tra noi, di cose ne sono cambiate tante sicuramente.. non ultime le prestazioni e i prezzi del sistema propulsivo. Il motore che vedo è certamente un old style, forse ancora del momento dove si impegnavano s fare qualcosa di efficiente. con max una 7, si può aumentare il voltaggio, girando più veloci, e avendo quindi più tiro e più velocità. Bisognerebbe solo monitorare allo stato attuale, a che punto siamo con la alimentazione consigliata ed elica che userai. welcome back again ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
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UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
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Grazie per il bentornato, Allora, la costruzione va avanti, a rilento, ma qualcosa ho fatto. Siccome dai video che hanno postato i vari utenti che l'hanno realizzato, ho visto che il progetto iniziale era molto "ballerino" sull'asse longitudinale, soprattutto nei primi voli. Credo che ciò sia dovuto sia alla flessibilità del tubo di carbonio da aquilone che ho usato la prima volta, sia dalla generosa dimensione delle parti mobili. Questa volta ho usato una freccia da indoor (8,3mm) molto più leggera e rigida, e quindi l'ho anche allungata di 5 cm, ho ridotto un poco le superfici mobili e con la coda a V dovrebbe essere più leggero tutto l'impianto di coda, oltre che più resistente agli atterraggi "fuoripista" In foto la costruzione dello "scaletto" di allineamento coda-scafo. ![]() ![]() |
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