Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 06, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
Thumbs down attacco dell'ala minimag

ciao a tutti ho da poco comprato il minimag....vola bene benissimo e sta imparando un mio amico a volare il problema e' che da buon principiante anche se atterra bene e prende una pietra o zolla di terra il piccolo mag si sbilancia e l'ala si stacca a contatto con il suolo.....ho notato anche che con questo sistema della vite in nylon nn va molto bene poiche' si muove sempre millimetricamente come posso risolvere?ho pensato ad una seconda vite ma non so dove metterla voi come avete fatto?si accettano foto please
grazie anticipatamente
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ma io ho perso la vite in nilon sinceramente...e l'ho sostituita con una a testa tonda in ferro....stringo stringo e stringo finche non si muove l'ala e basta alla fine poi quando si atterra male e l'ala urta e meglio che si muova(perche la vite gira insieme all'ala)cosi non si spezza o piega no??

Alla fine l'importante e che non si muova in aria cosa che alla fine comporta una tendeza alla rotazione a SX o DX a seconda di dove si e girata...
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
e' proprio quello il mio problema si muove un po' da una parte.....ma ho provato con una vite ora della ferramenta classica e va che na meraviglia non si muove + grazie 1000
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Anche io ho notato che ruota solo se urto qualche arbusto in atterraggio (e anche secondo me e' meglio cosi, altrimenti si spezzerebbe), se non viene urtata sta ferma in posizione
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 11:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferkahu
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
E l'incastro?

Premetto che c'ho volato una volta sola e per non più di 1 minuto:
ma il MM non ha anche un incastro che perfettamente si inserisce nella sua sede della fusoliera e da lì non si muove più?
Ho volato solo per un minuto, dopo che una persona più esperta di me l'ha fatto decollare da terra. Ho avuto il problema che per due volte l'ho stallato e quindi ho perso completamente il controllo. Che paura!!! Per fortuna che a fianco avevo quella persona altrimenti l'avrei marmellatizzato
__________________
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto
ferkahu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 11:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferkahu
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
Ma perchè?

Scusate se riprendo, ma qui ci sono altri minimagari. Premetto che monta un bl haker che tira su anche me (non ricordo il mod. ma x il MM è anche troppo esuberante)
Perchè se cabro troppo lo perdo? Forse perchè era a bassa velocità? Ed allora perchè l'istruttore me l'ha fatto andare così piano?
Eppoi per riprenderlo mi ha detto che basta mollare tutti i comandi per un attimo e lui si riassesta e inizia a planare, dopodichè si può riprendere:
QUESTA AFERMAZIONE E' VERA????
A VOI E' MAI CAPITATO????

Che rabbia essere dei principianti e "ciccare" vedendo quello che sono in grado di fare i "senior"....
__________________
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto
ferkahu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
ciao a tutti ho da poco comprato il minimag....vola bene benissimo e sta imparando un mio amico a volare il problema e' che da buon principiante anche se atterra bene e prende una pietra o zolla di terra il piccolo mag si sbilancia e l'ala si stacca a contatto con il suolo.....ho notato anche che con questo sistema della vite in nylon nn va molto bene poiche' si muove sempre millimetricamente come posso risolvere?ho pensato ad una seconda vite ma non so dove metterla voi come avete fatto?si accettano foto please
grazie anticipatamente

bo....
a me non si muove!
Ho incollato tutto con attenzione come da manuale, e ora dopo aver avvitato per bene la vite di nylon nel suo alloggiamento, l'ala è fin troppo fissata....
tanto che una volta ho preso una botta in "atterraggio" (diciamo che sono semi precipitato durante la virata in finale perchè ero troppo lento e sono stallato) e la botta presa dall'ala ha fatto rompere la squadretta del servo alare...e l'ala non si era che ruotata di pochissimo....ma proprio poco!
Magari fosse stata più "morbida" avrebbe assorbito meglio l'urto girandosi...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 11:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da ferkahu
Perchè se cabro troppo lo perdo? Forse perchè era a bassa velocità?
Direi di si.

Citazione:
Originalmente inviato da ferkahu
Ed allora perchè l'istruttore me l'ha fatto andare così piano?
perchè se te lo faceva filare come un missile più che farlo stallare probabilmente lo conficcavi nel terreno sbriciolandolo




Citazione:
Originalmente inviato da ferkahu
Eppoi per riprenderlo mi ha detto che basta mollare tutti i comandi per un attimo e lui si riassesta e inizia a planare, dopodichè si può riprendere:
QUESTA AFERMAZIONE E' VERA????
A VOI E' MAI CAPITATO????
Certo, è proprio la procedura giusta per uscire dallo stallo.
Anzi volendo lo si puo' anche accompagnare un po' picchiando leggermente.
Errore da non fare: cabrare.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 11:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Certo, è proprio la procedura giusta per uscire dallo stallo.
Anzi volendo lo si puo' anche accompagnare un po' picchiando leggermente.
Errore da non fare: cabrare.
La procedura giusta se parliamo di un trainer abbastanza stabile come il minimag. Prova a farlo con il mio acromaster e poi vediamo su quanti metri quadrati si sparpagliano i pezzi di elapor!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 12:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
La procedura giusta se parliamo di un trainer abbastanza stabile come il minimag. Prova a farlo con il mio acromaster e poi vediamo su quanti metri quadrati si sparpagliano i pezzi di elapor!

Si, certamente hai ragione...
stiamo parlando di un aereo dalla forte tendenza autostabilizzante in quando ala alta e pure con un po' di diedro alare...
e poi (teoricamente) sempre di uno stallo "pulito" e così via...
chiaro che con acrobatici etc. le cose cambiano notevolmente!!!
PS:sbato ho fatto la gara di combat, marcello ha vinto, io ho sfaciato il modello alla fine del secondo round, riuscendo cmq a fare un minuino di volo nel terzo roundo con il p51 tutto avvolto di nastro fibrato mummia style
e alla fine ho fatto il secondo...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Torsione dell'ala twentynine Categoria F3K 29 10 giugno 07 23:47
calettamento dell'ala ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 03 luglio 06 10:23
Come attacco gli alettoni? Baochan Aeromodellismo Principianti 20 19 maggio 05 10:25
Attacco semiale Gbv Aeromodellismo Principianti 17 28 febbraio 05 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002