30 settembre 06, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| bimotore
ho un problema ed allora spero che qualcuno abbia la soluzione, sto costruendo un bimotore utilizzando due motori brushless identici e due regolatori identici anch'essi. i motori sono collegati al loro rispettivo regolatore, e quest'ultimi sono collegati con una Y ella ricevente. Uno dei due ha il cavetto rosso staccato, per non bruciare la ricevente. Il problema e che quando do gas parte un motore, e solo quando succesivamente aumento lo stick del gas parte anche l'altro. soluzioni?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
30 settembre 06, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ebbene si il problema è un regolatore che fa partire il motore solo a metà gas. il problema e che non ho il manuale per settarlo,. qualcuno mi sa aiutare? dal sito dove l'ho comprato ho scaricato un manuale ma non ci capisco nulla. ecco l'url: http://www.himodel.com/en/rc_hobby/electric_1247.php grazie
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
30 settembre 06, 22:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
una soluzione puo' essere quella di collegare i due motori in parallelo ad un regolatore, purche' questo sia abbastanza grosso per tutti e due. se colleghi il filo rosso del secondo regolatore, non bruci la radio, solo che basta che uno dei due sia acceso per accendere la radio. se vuoi assolutamente usare due regolatori, meglio sostituire l'interruttore con uno a due contatti per programmare il regolatore devi accenderlo con lo stick del gas al 100% aspettare i toni di programmazione e seguire il manuale. e' un ottimo regolatore ma la programmazione e' complessa e via forum non e' possibile. |
30 settembre 06, 23:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
effetivamente il mio inglese lascia un po a desiderare, ma credo che il manuale non sia molto esplicito. da quale regolazione può dipendere il fatto che solo a metà stick il motore funzioni? se conosci il modo di programmazione di questo regolatore, riusciresti a farmi uno schema veloce? grazie
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
30 settembre 06, 23:46 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se metà corsa dello stick è sufficente a controllare i motori in modo soddifacente, lascia tutto così com'è... compreso il filo rosso staccato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 ottobre 06, 01:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
bravo!, così quando vieni in atterraggio, da metà comando in giù (dovrai levare pure motore prima o poi?!) funziona solo un motore, sei lento, fai una virata ed entri in vite. francamente mi sembra meglio cercare di settare i regolatori uguali |
01 ottobre 06, 02:14 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |