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Vecchio 01 ottobre 06, 07:51   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
...Se metà corsa dello stick è sufficente a controllare i motori in modo soddifacente,...

purtroppo i motori a tutto gas non sono equilibrati, uno dei due rimane sempre con più spinta.
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faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 22:23   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
...Se metà corsa dello stick è sufficente a controllare i motori in modo soddifacente,...
Si, siamo d'accordo che se metà corsa è sufficiente lui sta su, (a parte che uno sarebbe appena partito, mentre l'altro già a mezzi giri massimi)

non è sano avere i motori troppo asimmetrici, comunque da metà in giù saresti inesorabilmente solo con un motore, e per un bimotore non è il massimo della gioia, te lo assicuro per esperienza, credimi.

é per questo che secondo me la cosa non sarebbe soddisfacente
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 19:27   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99
Si, siamo d'accordo che se metà corsa è sufficiente lui sta su, (a parte che uno sarebbe appena partito, mentre l'altro già a mezzi giri massimi)

non è sano avere i motori troppo asimmetrici, comunque da metà in giù saresti inesorabilmente solo con un motore, e per un bimotore non è il massimo della gioia, te lo assicuro per esperienza, credimi.

é per questo che secondo me la cosa non sarebbe soddisfacente


purtroppo a causa di questo inprevisto ho momentaneamente sospeso la costruzione del modello. Il problema e che i regolatori sono integrati nell'ala e se devo tirarli fuori devo rompere tutto!!!.



rinnovo la richiesta di spiegazioni in merito ai settaggi del regolatore da 18A della himodel.


se esiste qualche anima pia che mi può aiutare.........

questo è il regolatore:

http://www.himodel.com/en/rc_hobby/electric_1247.php


grazie
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Vecchio 02 ottobre 06, 19:42   #14 (permalink)  Top
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Non capisci l'inglese o le operazioni che devi fare?
In verità, non è un esempio di chiarezza!

Se un motore ha difficoltà a partire, probabilmente devi intervenire sul parametro 6 o eventualmente il 5.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 02 ottobre 06, 20:49   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Non capisci l'inglese o le operazioni che devi fare?
In verità, non è un esempio di chiarezza!

Se un motore ha difficoltà a partire, probabilmente devi intervenire sul parametro 6 o eventualmente il 5.

non sono prorpio un anglofono, ma quello è un problema facilmente risolvibile.
L'ostacolo principale e che non si capiscono le operazioni da fare. Effetivamente sono spiegate da cani.

Provo un po con i parametri che mi hai consigliato.
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Vecchio 03 ottobre 06, 02:42   #16 (permalink)  Top
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bimotore per ventole intubate

ciao ragazzi,
sono njuovo del forum e voorrei dei consigli su una riproduzione di un f117 che ha due ventole intubate.

Ho acquistato due brushless da 3200 giri per V e un regolatore da 80A.

Va bene un pacco batterie da 3 lipo?

posso utilizzare i due motori con un solo regolatore?

AIUTATEMI... non ce la faccio piu' a vederlo sul'armadio...fermo...

grazie a tutti.
tullio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 08:40   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tullio74
ciao ragazzi,
sono njuovo del forum e voorrei dei consigli su una riproduzione di un f117 che ha due ventole intubate.

Ho acquistato due brushless da 3200 giri per V e un regolatore da 80A.

Va bene un pacco batterie da 3 lipo?

posso utilizzare i due motori con un solo regolatore?

AIUTATEMI... non ce la faccio piu' a vederlo sul'armadio...fermo...

grazie a tutti.
sono anch'io alle prese con un biventola brushless in costruzione. Fino a poco fa ero certo che i BL funzionassero solo con un regolatore ciascuno ma sembra che si possano far funzionare anche con uno solo (onestamente nutro dei grossi dubi in merito sopratutto all' affidabilità nel tempo della lettura sincrona dei segnali del trifase, comunque....) Anche io ho due 3250 kw ma credo di montarli con due Esc40 , in quanto al pacco tre celle va sicuramente bene ma dipende da quanti ampere riesci a tirarci fuori. Se i motori/ventola consumano 35amp cad hai bisogno di 70 amp e quindi almeno una batteria 3 celle 3500 mha 20 C . Quanto dovrebbe pesare il tuo in o.d.v.?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 12:08   #18 (permalink)  Top
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in o.d.v. dovrebbe pesare 1020 o 1030 g.

Consigli?

ho inserito una foto.
Icone allegate
bimotore-dscf0029.jpg  
tullio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 12:12   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 8
che riduttore posso applicare a un BL 3200 giri per V su un park flyer?

peso 500g apertura alare 90cm
tullio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 12:38   #20 (permalink)  Top
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Azzardo un 4-6:1 con elica 11x4,7-12x6, tre celle lipo.

Suggerimenti per il futuro: apri un tuo thread, senza "intrometterti" con argomenti diversi da quelli del post iniziale di altri utenti.
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