29 settembre 06, 16:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
| dove trovare kit di warbirds ...... Citazione:
......, c'erano e/o ci sono i kit della Guillows (inglesi), importati e venduti da un negozio di Roma, mi pare l'Aquilotto?! | |
29 settembre 06, 18:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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niente..grazie ho trovato il modo di riscalare a misura il disegno dello spitt della gp... Per convertire un .40 in elettrico che motore consigliate? sotto a chi tocca....stauuuuuuu!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 settembre 06, 18:24 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
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29 settembre 06, 18:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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Comet ha montato un Efly .45 su un p40 della kyosho. Magari potendolo fare tutto te, fallo un po' più leggero di struttura, tanto non hai vibrazioni. okkio ai profili che se lo hai ridotto potrebbero non andare bene Citazione:
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29 settembre 06, 18:52 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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Nono non ho ridotto niente... Ho preso il pdf che si trova sul sito della gp. Ho riportato tutto alle misure originali (erano rimpiccioliti fino all'A4), così come i disegni sulle tavolette...insomma la lista dei pezzi da tagliare già disposta sulle misure delle tavolette...e ora li ho in formato .ai (convertibile in dxf/dwg...e quindi passabile anche ad una cnc) in misura naturale.... un bel 140 cm di ala...come lo motorizzo?!? saremo sui due kg di robaccia. Accetto volentieri consigli anche da te bat (ufff.me tocca fà come ai bambini nè)
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29 settembre 06, 19:00 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
29, ma che t'ha preso? Ma non eri tu quello che avrebbe volato solo e soltanto in pendio, abbasso le puzzole, abbasso le zanzare, viva il vento? Vabbè... Un warbird di 1,4mt viene a pesare intorno ai 2,5kg se stai attento nella costruzione. Se sei bravo ed hai modo di alleggerire la struttura con cognizione di causa, anche 2,3kg ovviamente in o.d.v. Ad ogni modo ti consiglio qualcosa in grado di tirar fuori tra i 500 e i 600w a seconda del modello e delle prestazioni che vuoi ottenere. Ad esempio uno spit merita un volo veloce ma sei avvantaggiato dalle linee pulite del muso. Un bel outrunner, che ne so, un lipotech, un axi, o qualche nuova cineseria che costi il giusto. Celle direi 5s. Intanto dai uno sguardo a quello che trovi in giro e che ti piace, poi si approfondisce
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
29 settembre 06, 20:08 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
| http://www.electronicfly-rc.com/moto...less%20out.htm il 4250 o il 4260 55 o 57 euri contanti e passa la paura, li devo ancora vedere all'opera sinceramente ma almeno chi te li vende lo conosci, era al brd con delle lipo rosa che tu ben conosci per il regolatore direi di non risparmiare e di andare su uno ad alto voltaggio, tipo opto se possibile, 4 o 5 celle lo vediamo poi ripensandoci, forse meglio il 4260 per 2 euri se poi non vanno glieli diamo in coccia sti motori, quasi quasi ne prendo uno per lo stearman che ha l'os48 che non ne può più
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 29 settembre 06 alle ore 20:12 |
29 settembre 06, 20:12 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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CHE M'HA PRESO?!?!?!? Giornate a stare seduto in pendio a guardare le foglie ferme...ecco cosa m'ha preso!!! Sabato scorso avrei fatto la stessa fine se non avessi avuto il falco della arthobby motorizzato con cui ho volato 4 ore. Mi spiace dirlo, ma se c'è la giornata giusta o almeno decente il pendio è una scarica di adrenalina...ma se fa un'altro anno come questo i cabbasisi arrivano a terra . In più stiamo entrando nei 6 mesi in cui si svolazza veramente poco, almeno dalle mie parti..e a me piace volare. Sarebbe ipocrita non riservarsi l'opzione di cambiare idea una volta che si è sbattuto contro la realtà...no? E poi mi piacciono i warbirds. E allora...qualche motoretto pure io me lo faccio . Ok...continuando questo thread: ho guardato bene il piano di costruzione mi sembra che di spazio per alleggerire ce ne sia parecchio...ci sono ordinate mastodontiche e basette portaservi (nonchè servi) enormi. Volendo potrei riscalare il piano intorno al metro senza avere particolari problemi di aerodinamica. Intanto ho il piano pronto a misura con tutta la lista di pezzi da tagliare già disposta sulle tavolette, devo studiarlo per bene per vedere le modifiche da fare. Questa per ora è una valutazione di fattibilità...poi vedremo...di idee ne ho molte, ma ho due modelli da finire il modello da cui voglio partire è questo: http://www.greatplanes.com/manuals/gpma0179-manual.pdf
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