08 dicembre 04, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
|
mi scuso per la ripetizione delle domande (vedi zero da passeggio) ma forse in questa sezione è piu adatta.... Nuovo collaudo dello zero nonostante il cielo grigio e pozze d'acqua... motore mpjet 25\35 mk2 regolatore jety 18 3p riduttore 4:1 batterie 7 celle AR500 elica 9X6 slow flyer... peso totale 530 g Ho volato 7/8 minuti poi son venuto giù (atterraggio lungo e rottura del timone ) non ho mai dato tutto gas, il modello volava bene a circa 70% del motore però tendeva a puntare in alto con i comandi tutti sul neutro... Avevo inclinato il motore di qualche grado verso il basso e verso destra (visto da dietro)... è forse dovuto a questa inclinazione il "puntare in alto? il centraggio è lo stesso di quando ho montato il 280bb ridotto. le prestazioni comunque non mi sono sembrate eccezionali anche se non l ho tirato al massimo e il regolatore regolato "soft". che elica mi consigliate di provare per avere più tiro che velocità? salutone
__________________ |
08 dicembre 04, 19:29 | #2 (permalink) Top |
|
mi rispondo da solo nel pomeriggio (grigio) nuovo volo con le seguenti modifiche: tolta l'inclinazione verso il basso al motore montata un'elica apc 10X7 il modello vola meglio di stamattina, è veloce e potente al punto giusto... finiti i collaudi do il via alla prouzione industriale : : : : : salutone
__________________ |
09 dicembre 04, 15:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
|
Splendido lavoro , complimenti !!! Che ne dici di condividere il progetto ? Hai qualche foto della realizzazione ? Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
09 dicembre 04, 16:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sono acuni miglioramento da fare alla fusoliera, bisogna allegerirla nella parte posteriore perchè ho avuto problemi di bilanciamento (che ho ottenuto con cglocator) e le batterie cadono a ridosso del motore... vedi ulteriori particolari sul modello che volevo ottenere sulla discussione principale poi ci sentiamo... Salutone
__________________ | |
09 dicembre 04, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ieri ai collaudi era tutto allagato e al primo atterraggio è finito a galleggiare in una pozza d'acqua con scolorimento delle insegne stampate col pc salutone
__________________ | |
09 dicembre 04, 16:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non è che con 8 celle mi diventa un missile terra aria ho ancora i pollici da forgiare io vabbè che fra un pò li forgiamo bene i pollici stappando gli spumanti... : : :
__________________ | |
09 dicembre 04, 21:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |