07 dicembre 15, 09:47 | #1 (permalink) Top |
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| F4U Corsair Durafly 1100 mm
Eccoci qua. Ho fatto il fatidico passo e comprato il mio primo warbird.. indeciso fino all ultimo tra spitfire e corsair.. che mi hanno sempre affascinato per la bellezza, la loro storia... e anche per il volo particolare che si apprezza persino nelle riproduzioni. La scelta è caduta su un corsair durafly 1100 usato ma apparentemente in ottime condizioni, solo qualche striscetto qua e la ma nessuna rottura o compressione da impatto. Non avendo il manuale di istruzioni. . Posto alcune domande x tutti i buoni che vorranno aiutarmi Ho già fatto ricerche in internet senza risultati. Posizione del CG a quanti mm dal bordo ala? Lo usate senza problemi con bec interno? O meglio mettere esterno (9 servi)? Escursioni piani mobili? Volevo provare con flap a 45 gradi e tutto il resto al 100%, magari programmando una opzione al 70% di dual rate su elevatore e alettoni sulla radio. Precauzioni x atterraggio e decollo? Dai video non sembra critico come altri warbird... appena un pò di rudder a destra e va dritto decollando in un paio di metri... mah... temo molto questa parte. In atterraggio non so come fare a evitare le smusate... conosco tutta la teoria... e tanto simulatore ma sicuramente sarà un altra storia.. Eliche: monta una bipala 11×7. Con cosa ci volate voi? Grazie a tutti... anche se avete aerei simili ... fatevi sentire.... ogni consiglio è prezioso. Ciauz
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 07 dicembre 15 alle ore 09:54 |
07 dicembre 15, 12:03 | #2 (permalink) Top |
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Proprio nessuno che abbia questo corsair o altri f4u in elapor? Il durafly é un fms rimarchiato.. quindi qualcuno in giro dovrebbe esserci...
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
07 dicembre 15, 19:04 | #3 (permalink) Top |
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ciao, io ce l'ho da parecchi anni e dopo numerosi crash, si sta avvicinando il cestino. Purtroppo essendo verniciato, ogni volta che cade diventa sempre più brutto. Il punto più debole sono i carrelli rigidi: ogni atterraggio un po' più duro del solito, cedono. In volo stalla a velocità bassa, tuttavia la risposta delle superfici mobili varia molto a seconda della velocità del modello. In decollo ricordati di "tirare" l'elevatore già da fermo: diversamente rischi una flippata con conseguente crash. In atterraggio idem, appena tocchi terra dai tutto l'elevatore altrimenti succede la stessa cosa. Io ho montato ruote leggermente più grandi per limitare l'effetto delle buche in rullaggio. P.S. di dove sei? Eventualmente sentiamoci in PM ciao |
07 dicembre 15, 22:34 | #4 (permalink) Top | |
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07 dicembre 15, 22:53 | #5 (permalink) Top | |
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