![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| ![]()
Ciao a tutti !!! [attachmentid=1816] Ho costruito un 3dx in depron ![]() motore: gws 350 C, con riduttore 5,33:1 elica slow flyer 10x7 batteria: 7 celle da 650 mAh ricevente 2 servi da 8 grammi (ho inserito solo alettoni e profondità per una prima prova!) peso totale di circa 450 grammi (!!!!!) ![]() Durante il primo volo ho notato che il modello era decisamente poco potente, come posso fare per aumentarne la potenza??? E' sufficiente mettere 8 elementi alla batteria?? O tolgo quasi 100 grammi utilizzando un pacco di Li-po?? Inoltre, nonostante avessi previsto un ridicolo carrello di atterraggio (ho allegato delle foto), durante un atterraggio obbligato dal cut-off del regolatore, ma nonostante questo abbastanza morbido, ho piegato il carrello e ho toccato nell'erba con l'elica: mi sono poi accorto di aver piegato l'albero del riduttore dove c'è montata l'elica........ Qualcuno sa dirmi se è normale?? Come posso ovviare al problema?? [attachmentid=1817] Grazie a tutti in anticipo per i consigli, ciao e buoni voli !!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao. Per l'elica ti consiglio in seguito di usare i mozzi "salvaelica" con fissaggio ad elastico. Altrimenti potresti levare il carrello e montare un'elica pieghevole. Con le lipo non riconosceresti il modello.......... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
infatti.... anche io lo pensavo !! appena trovo il mozzo di ricambio, voglio provare una 10x5 o 10x6 o 9x6 !!! cosa ne dite ??? E poi volevo provare una batteria da 8 celle (KAN 650 mA): dite che è comunque troppo poco ? Io proverei le Li-po, ma non ho il caricabatterie, e devo spendere almeno 100 euro per metterlo in volo ![]() Grazie, ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso, se vuoi fare acrobazia, le KAN650, non vanno bene... non riescono a darti gli spunti necessari ed anche la durata, è minima... Il 3DX, nasce fondamentalmente per le Litio. Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E se dovessi passare alle litio?? che cosa mi consigli? ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |