26 settembre 06, 23:26 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a passare a quelli a elastico , magari di balsa cosi fai contento anche ranox
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
26 settembre 06, 23:30 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Roberto Roma | |
26 settembre 06, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'elettrico ha un senso ed ha i suoi perchè. Ma NON su modelli grandi e pesanti. E comunque anche l'aereo ad elastico ha i suoi motivi per essere riscoperto.. specie oggi con i microservi... potresti veleggiare ore ed ore, senza ricaricare le lipo e con grande soddisfazione.. Quasi quasi chiedo a mio zio (70 enne modellista) qualche suo progetto volo libero ed elastico anni 50. Stay tuned! Roberto Roma Roberto Roma | |
26 settembre 06, 23:35 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
26 settembre 06, 23:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque quoto "per ora " ma credo che a breve si abbatteranno i prezzi anche per motorizzare modelli di certe dimensioni e pesi. Sono due modi diversi di volare e tutti e due hanno i loro pro e i loro contro, e di certo non è da sottovalutare il fascino dello scoppio.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
27 settembre 06, 10:32 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Hai ragione, il salvaelica è un accessorio che può dare gioie e dolori, come ogni cosa va usato in maniera appropriata.. Se ti posso consigliare, su elica APC è bisogna forare l'elica con una punta da 8 o 10mm in modo che il salvaelica entri con precisione dentro la propria sede così ricavata nell'elica, bisogna controllare molto molto spesso gli elastici o o-ring usati in quanto si crepano in fretta. Per le gws, ti condiglio di tagliare le protuberanze al centro dell'elica (con la sede a forma di bulloncino), così da riportarle ad una forma simile alle apc slow-fly, poi si possono forare con punta 5 o 8mm (se c'è spazio) , in modo da poterle sempre infilare bene nel salvaelica... Per ultima cosa, con il modello a terra provare a dare gas fino in fondo se l'elica vibra dopo un certo regime di rotazione, probabilmente la trazione che genera è superiore alla forza degli elastici, aggiungerne altri o verificare che l'elica sia bilanciata. MAI partire con un elica che a più di metà gas inizia a vibrare, se si accade in volo, l'elica perde efficienza e il modello potrebbe avere seri problemi! Spero di essere stato di aiuto, Ciaooooooo
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