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Vecchio 28 settembre 06, 11:36   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da ranox
I ragionamenti di Franco, se leggete bene, sono anche i miei.
Purtroppo ho notato che sul forum gli elettricari sono molto di parte e qualcuno tirava fuori in continuazione paragoni con modelli piccoli e pesi piuma.
Poi al campo di volo se ne vedono pochini, nessuno con maxy. Forse perchè costano ancora troppo?
E notate bene che ho scritto ANCORA, i prezzi stanno scendendo, se continuasse l'attuale rateo di discesa avremmo tutti solo che da guadagnarne.
Il Thread parlava di modelli 2x2, che porta a dover ragionare su tutt'altra scala di misure, costi, pesi, prestazioni richieste.
Per il resto sono allineatissimo con Francolvr.

Saluti
Roberto
Roma

PS: per Franco, stasera aeropizza, vieni? appuntamento al solito posto

Il problema è che i modelli 2x2 costeranno sempre esorbitantemente di più di quello che sono i modelli della domenica. se le lipo scendono troveranno il motore supermegadeluxe, dopo ci sarà i lregoaltore, dop inventeranno la superelica da 50E ecc. però mi basta sapere che fra qualche anno il P40 di Comet costerà uguale sia esso elettrico che a scoppio (magari faranno la versione elettrica che pesa la metà)
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Vecchio 29 settembre 06, 10:19   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ste41
Premetto che posto sto video per accendere la discussione
http://video.google.it/videoplay?doc...2737&q=ferrari
Non è una novità che la trazione elettrica ha enormi vantaggi in determinare condizioni, basta vedere nella trazione ferroviaria, ma il problema è l' alimentazione....
Un motore elettrico a parità di peso può sviluppare maggior potenza e coppia (soprattutto coppia) di un motore a scoppio, il problema è l' alimentazione.
Infatti i locomotori elettrici la ricavano dall' esterno (filo aereo o rotaie).
L' oggetto nel filmato potrà fare qualche chilometro, le Ferrari e Porsche posso fare ALCUNE CENTINAIA di chilometri......
ps avete notato che gli americani pronunciano "Porscia"?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 10:38   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Non è una novità che la trazione elettrica ha enormi vantaggi in determinare condizioni, basta vedere nella trazione ferroviaria, ma il problema è l' alimentazione....
Un motore elettrico a parità di peso può sviluppare maggior potenza e coppia (soprattutto coppia) di un motore a scoppio, il problema è l' alimentazione.
Infatti i locomotori elettrici la ricavano dall' esterno (filo aereo o rotaie).
L' oggetto nel filmato potrà fare qualche chilometro, le Ferrari e Porsche posso fare ALCUNE CENTINAIA di chilometri......
ps avete notato che gli americani pronunciano "Porscia"?
Aggiungerei che quel prototipo elettrico è stato studiato e costruito per fare quello che fa.. La ferrari e la Porsche si portano dietro sedili in pelle, condizionatore sportelli cofani eccecc...
Il paragone tra prototipo e auto di serie è improponibile, anche a parità di tipo di motorizzazione.
E poi giustamente come dice Batman.. la ferari arriva da roma a milano in 3 ore.. quella elettrica parte da roma e si ferma prima di Orte (se gli dice bene) e poi riparte dopo 5 ore di ricarica batterie.. alla fine una arriva in 3/4 ore, l'altra in due giorni.....

Roberto
Roma
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Vecchio 29 settembre 06, 10:54   #124 (permalink)  Top
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http://www.acpropulsion.com/tzero_pages/tzero_home.htm questa é stradale, ci stanno provando le litio che si ricaricherebbero in un'ora e raddoppierebbero l'autonomia (ora di 100 miglia), Robé se fànno un altro passo in avanti sulle batterie rispetto alle lipo, sopratutto sui tempi di ricarica non c'é storia, guardati i filmati su quel sito,la ferrari la frega comunque, sai quanta manutenzione in meno avresti rispetto ad un 10 cilindri di quelle prestazioni ? ferrari e porsche le devi trattare coi guanti bianchi, altro che tagliandi ogni 20.000 chilometri.
qui le lipo lavorerebbero a 0,4 0,5 C massimo, per cui assolutamente in sicurezza e con garanzie di longevità.
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Vecchio 29 settembre 06, 10:57   #125 (permalink)  Top
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Sto giro ti devo dare ragione.
Anche come costi un auto elettrica vince (e questi vogliono propinarci l'idrogeno)
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 29 settembre 06, 11:29   #126 (permalink)  Top
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E certo, altrimenti come guadagnano coi ricambi ? niente frizioni, olio, filtri, valvole, cinghie, guarnizioni,pistoni, fasce e quant'altro, ogni cento anni un avvolgimento, le batterie che ti cambi da solo e un po di cuscinetti, qualche scheda se e quando si rompe e basta. mica sò fessi
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Vecchio 29 settembre 06, 11:47   #127 (permalink)  Top
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Sto giro ti devo dare ragione.
Anche come costi un auto elettrica vince (e questi vogliono propinarci l'idrogeno)
L' Idrogeno è il sistema + economico di riconvertire TUTTA la rete di distribuzione e gestione delle forniture di carburanti per uso privato e semi-industriale, ivi compresi siti di stoccaggio, modalità di trasporto, persino stazioni di distribuzione, se pensassimo di distribuire energia elettrica per ricaricare accumulatori bisognerebbe:
1) BUTTARE VIA tutto il sistema di stoccaggio e distribuzione.
2 RIFARE EX NOVO il sistema di distribuzione dell' energia elettrica (casomai pensando di costruire stazioni di ricarica a livello di isolato, quartiere ecc. casomai sefservice, se non addirittura per palazzo.
Così invece PRIMA si può modificare gradualmente la rete distributiva, aggiornando il parco automezzi man mano che si procede nel tempo, POI si utilizza l' idrogeno sulle nuove auto a Fuel-Cell, almeno questa è la teoria.
Ci sono anche i sostenitori delle batterie di nuova generazione che potrebbero venir caricate, che so, a 100 o 1000C, cioè in pochi minuti immagazzinare energia per centinaia di KM, quando vai al lavoro, al supermercato, ap posteggio sotto casa, in autostrada, ricarichi la batteria per i KM successivi.
Però (stiamo comunque andando in OT) come lo produciamo 'sto Idrogeno o 'sta energia elettrica?
Col petrolio?
con le centrali fotovoltaiche, con l' eolico, col carbone, con il geotermico, col Nucleare?
Con un intelligente (o meno) miscela di queste fonti??
Staremo a vedere.
Io per oggi mi metto a posto il Mio Mig Alfamodel con le Lipo e l' Himark 5300 e domani fado a volare.....
e chi ha lo scoppio vada a comprare la miscela e una candeletta nuova, che domani si vola!!!!!
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Vecchio 29 settembre 06, 11:47   #128 (permalink)  Top
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E certo, altrimenti come guadagnano coi ricambi ? niente frizioni, olio, filtri, valvole, cinghie, guarnizioni,pistoni, fasce e quant'altro, ogni cento anni un avvolgimento, le batterie che ti cambi da solo e un po di cuscinetti, qualche scheda se e quando si rompe e basta. mica sò fessi
Altro grosso problema è che con l'elettrico il "pieno" te lo fai da solo con l'idrogeno ci pensano loro
Ma non siamo un pochettino (poco poco) OT?
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Vecchio 29 settembre 06, 12:32   #129 (permalink)  Top
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Altro grosso problema è che con l'elettrico il "pieno" te lo fai da solo con l'idrogeno ci pensano loro
Ma non siamo un pochettino (poco poco) OT?
Tanto ne abbiamo già discusso abbondantemente anche in OT
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Vecchio 29 settembre 06, 13:15   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Tanto ne abbiamo già discusso abbondantemente anche in OT
No perchè abbiamo postato insieme e non ho letto il tuo post!
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OT, pero' e' bellissimo descarado73 Categoria F3K 2 21 aprile 07 11:47
Ah però (Vtol) staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 26 dicembre 06 23:37
C'e' da tanto pero'.... francolvr Aeromodellismo 9 20 ottobre 06 19:18



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