28 settembre 06, 11:36 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
Il problema è che i modelli 2x2 costeranno sempre esorbitantemente di più di quello che sono i modelli della domenica. se le lipo scendono troveranno il motore supermegadeluxe, dopo ci sarà i lregoaltore, dop inventeranno la superelica da 50E ecc. però mi basta sapere che fra qualche anno il P40 di Comet costerà uguale sia esso elettrico che a scoppio (magari faranno la versione elettrica che pesa la metà) | |
29 settembre 06, 10:19 | #122 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Un motore elettrico a parità di peso può sviluppare maggior potenza e coppia (soprattutto coppia) di un motore a scoppio, il problema è l' alimentazione. Infatti i locomotori elettrici la ricavano dall' esterno (filo aereo o rotaie). L' oggetto nel filmato potrà fare qualche chilometro, le Ferrari e Porsche posso fare ALCUNE CENTINAIA di chilometri...... ps avete notato che gli americani pronunciano "Porscia"? | |
29 settembre 06, 10:38 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il paragone tra prototipo e auto di serie è improponibile, anche a parità di tipo di motorizzazione. E poi giustamente come dice Batman.. la ferari arriva da roma a milano in 3 ore.. quella elettrica parte da roma e si ferma prima di Orte (se gli dice bene) e poi riparte dopo 5 ore di ricarica batterie.. alla fine una arriva in 3/4 ore, l'altra in due giorni..... Roberto Roma | |
29 settembre 06, 10:54 | #124 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
| http://www.acpropulsion.com/tzero_pages/tzero_home.htm questa é stradale, ci stanno provando le litio che si ricaricherebbero in un'ora e raddoppierebbero l'autonomia (ora di 100 miglia), Robé se fànno un altro passo in avanti sulle batterie rispetto alle lipo, sopratutto sui tempi di ricarica non c'é storia, guardati i filmati su quel sito,la ferrari la frega comunque, sai quanta manutenzione in meno avresti rispetto ad un 10 cilindri di quelle prestazioni ? ferrari e porsche le devi trattare coi guanti bianchi, altro che tagliandi ogni 20.000 chilometri. qui le lipo lavorerebbero a 0,4 0,5 C massimo, per cui assolutamente in sicurezza e con garanzie di longevità.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 settembre 06, 11:29 | #126 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
|
E certo, altrimenti come guadagnano coi ricambi ? niente frizioni, olio, filtri, valvole, cinghie, guarnizioni,pistoni, fasce e quant'altro, ogni cento anni un avvolgimento, le batterie che ti cambi da solo e un po di cuscinetti, qualche scheda se e quando si rompe e basta. mica sò fessi
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 settembre 06, 11:47 | #127 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
1) BUTTARE VIA tutto il sistema di stoccaggio e distribuzione. 2 RIFARE EX NOVO il sistema di distribuzione dell' energia elettrica (casomai pensando di costruire stazioni di ricarica a livello di isolato, quartiere ecc. casomai sefservice, se non addirittura per palazzo. Così invece PRIMA si può modificare gradualmente la rete distributiva, aggiornando il parco automezzi man mano che si procede nel tempo, POI si utilizza l' idrogeno sulle nuove auto a Fuel-Cell, almeno questa è la teoria. Ci sono anche i sostenitori delle batterie di nuova generazione che potrebbero venir caricate, che so, a 100 o 1000C, cioè in pochi minuti immagazzinare energia per centinaia di KM, quando vai al lavoro, al supermercato, ap posteggio sotto casa, in autostrada, ricarichi la batteria per i KM successivi. Però (stiamo comunque andando in OT) come lo produciamo 'sto Idrogeno o 'sta energia elettrica? Col petrolio? con le centrali fotovoltaiche, con l' eolico, col carbone, con il geotermico, col Nucleare? Con un intelligente (o meno) miscela di queste fonti?? Staremo a vedere. Io per oggi mi metto a posto il Mio Mig Alfamodel con le Lipo e l' Himark 5300 e domani fado a volare..... e chi ha lo scoppio vada a comprare la miscela e una candeletta nuova, che domani si vola!!!!! | |
29 settembre 06, 11:47 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Ma non siamo un pochettino (poco poco) OT? | |
29 settembre 06, 12:32 | #129 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OT, pero' e' bellissimo | descarado73 | Categoria F3K | 2 | 21 aprile 07 11:47 |
Ah però (Vtol) | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 26 dicembre 06 23:37 |
C'e' da tanto pero'.... | francolvr | Aeromodellismo | 9 | 20 ottobre 06 19:18 |