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Vecchio 24 settembre 06, 14:31   #1 (permalink)  Top
ren
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Piccolo dubbio

VORREI UNA CONFERMA AL MIO DUBBIO.

Stamattina ho volato con il sabre, con una batt.diversa dalla abituale ,perche' come avevo scritto la sua ha fatto tilt.
Mi succede una cosa ...se volo a regime max tutto bene se mollo un pochino il gas il modello tende a cabrare.

Deduco che sia una questione di baricentro? La batteria che ho messo adesso e' piu' leggera dell'altra, devo avanzarla un poco? Ma perche' al max non ha la tendenza a cabrare?

Grazie Ren
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Vecchio 24 settembre 06, 15:31   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Anche con i motori a scoppio a volte succede avanza un pelo il baricentro.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 15:33   #3 (permalink)  Top
ren
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ok quello che pensavo.

Grazie ren
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Vecchio 24 settembre 06, 16:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Una domanda, hai rifatto già il condotto di uscita della ventola col mylar?
Il sabre tende a cabrare se non lo fai.
comunque la verifica del baricentro é opportuna.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 18:38   #5 (permalink)  Top
ren
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Ciao Staud, credo che ti adottero come mia guida spirituale in questo mondo, Cos'e' il mylar?

Quello che ho fatto e' prolungare il condotto d'uscita con un foglio di plastica "i fogli per plastificare i documenti" spero tu alluda a questo.





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Originalmente inviato da staudacher300
Una domanda, hai rifatto già il condotto di uscita della ventola col mylar?
Il sabre tende a cabrare se non lo fai.
comunque la verifica del baricentro é opportuna.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 20:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
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Il mylar é un acetato trasparente piuttosto robusto, per il nostro uso comunque vanno bene anche i trasparenti per rilegatura che trovi nelle copisterie o da nei negozi di materiale per ufficio, meglio ancora quelli per fotocopie, che sono un po più robustelli e resistono pure alla temperatura. Li trovi in formato A4 praticamente quello delle fotocopie oppure A3 che é il doppio a cifre abbordabilissime.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Il mylar é un acetato trasparente piuttosto robusto, per il nostro uso comunque vanno bene anche i trasparenti per rilegatura che trovi nelle copisterie o da nei negozi di materiale per ufficio, meglio ancora quelli per fotocopie, che sono un po più robustelli e resistono pure alla temperatura. Li trovi in formato A4 praticamente quello delle fotocopie oppure A3 che é il doppio a cifre abbordabilissime.
Ciao Sandrone,

hai una foto di quella modifica del Sabre ?
Mi interessa per il Sabre del nipote ...

CIAO e grazie.
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:28   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Ciao Sandrone,

hai una foto di quella modifica del Sabre ?
Mi interessa per il Sabre del nipote ...

CIAO e grazie.
Purtroppo al volo non la ho, ma se vuoi sai dove stò, vorrà dire che invece della foto ti porto il modello .
comunque l'importante é schermare col mylar la parte sotto al direzionale, Offre resistenza solo alla parte alta del flusso deviandolo verso l'alto e creando così un momento cabrante, prendi due piccioni con una fava, elimini resistenza e diminuisci (non proprio del tutto a dire il vero) la tendenza a cabrare
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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