24 settembre 06, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
| Piccolo dubbio
VORREI UNA CONFERMA AL MIO DUBBIO. Stamattina ho volato con il sabre, con una batt.diversa dalla abituale ,perche' come avevo scritto la sua ha fatto tilt. Mi succede una cosa ...se volo a regime max tutto bene se mollo un pochino il gas il modello tende a cabrare. Deduco che sia una questione di baricentro? La batteria che ho messo adesso e' piu' leggera dell'altra, devo avanzarla un poco? Ma perche' al max non ha la tendenza a cabrare? Grazie Ren |
24 settembre 06, 15:31 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Anche con i motori a scoppio a volte succede avanza un pelo il baricentro.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
24 settembre 06, 16:13 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Una domanda, hai rifatto già il condotto di uscita della ventola col mylar? Il sabre tende a cabrare se non lo fai. comunque la verifica del baricentro é opportuna.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 settembre 06, 18:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
|
Ciao Staud, credo che ti adottero come mia guida spirituale in questo mondo, Cos'e' il mylar? Quello che ho fatto e' prolungare il condotto d'uscita con un foglio di plastica "i fogli per plastificare i documenti" spero tu alluda a questo. Citazione:
| |
24 settembre 06, 20:32 | #6 (permalink) Top |
|
Il mylar é un acetato trasparente piuttosto robusto, per il nostro uso comunque vanno bene anche i trasparenti per rilegatura che trovi nelle copisterie o da nei negozi di materiale per ufficio, meglio ancora quelli per fotocopie, che sono un po più robustelli e resistono pure alla temperatura. Li trovi in formato A4 praticamente quello delle fotocopie oppure A3 che é il doppio a cifre abbordabilissime.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
25 settembre 06, 22:12 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai una foto di quella modifica del Sabre ? Mi interessa per il Sabre del nipote ... CIAO e grazie.
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
25 settembre 06, 22:28 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque l'importante é schermare col mylar la parte sotto al direzionale, Offre resistenza solo alla parte alta del flusso deviandolo verso l'alto e creando così un momento cabrante, prendi due piccioni con una fava, elimini resistenza e diminuisci (non proprio del tutto a dire il vero) la tendenza a cabrare
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |