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Vecchio 23 settembre 06, 22:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Hacker A30 28S

Ciao a tutti. Oggi con il solito entusiasmo che contradistingue un banbinone di mezza età, sono andato a trovare i miei compagni di giochi volatili sul nostro campetto. Dovevava essere il giorno della rivincità, il giorno per dimenticare la delusione di aver visto il mio JJ appena appena librarsi nel cielo con il noto HIMAX 2025-4200 6.6:1, a cospetto di un lustartissimo e nuovissimo HACKER A30 28S. Beh!<_< Potente, veloce......mmmhhh.....forse però un po troppo veloce anche nel divorarsi un pacco nuovo nuovo Flight Power EVO 3S1P da 2150 20C Mha alla fine 3 minuti se bastano. Il regolatore il noto Jeti 30 advance.
Chiedo: come é possibile? E' pensabile che, anche con altro pacco stesse cartteristiche , stessa fine. Muore lentamente in cielo. E fino a quì, fate voi!!!
Ma volete sapere il bello, smaltita la delusione, con il mio fantastico Hyperion E-Meter, vado per misurare il Voltaggio di entrambe convinto di trovarlo intorno ai 10,0 V,e invece a freddo il mio pacco stava tranquillamente ancora sopra i 12, che per la mia esperienza significa con il mio stile a risparmio, anche buoni 7 min di autonomia. Che sarà successo?
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere accaduto?Grazie!
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Vecchio 23 settembre 06, 22:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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hai provato a scaricare la batteria per vedere quanta bumba c'éra dentro? non ti fidare dei volt.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 24 settembre 06, 00:19   #3 (permalink)  Top
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No! Onestamente ero deluso, e stanco! Non ne avevo voglia, riprovo e ti faccio sapere. Grazie!!!
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Vecchio 24 settembre 06, 00:32   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Che elica usi? Io oggi ho fatto delle misurazioni ai miei motori con varie eliche. Ti faccio solo questo esempio. Hacker A3022S con 9x4,7 = 22/23A; tutto ok. Ho messo una 9x6; il consumo è schizzato a quasi 35A e la batteria è calata a vista d'occhio e ho staccato subito per non fotterla. Con la 10x4,7 e altra batteria nuova stesso consumo proibitivo. Se ti capita in volo il regolatore stacca, se hai un 30, se hai un 40 ti fotti la batteria.
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Vecchio 24 settembre 06, 14:29   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Che elica usi? Io oggi ho fatto delle misurazioni ai miei motori con varie eliche. Ti faccio solo questo esempio. Hacker A3022S con 9x4,7 = 22/23A; tutto ok. Ho messo una 9x6; il consumo è schizzato a quasi 35A e la batteria è calata a vista d'occhio e ho staccato subito per non fotterla. Con la 10x4,7 e altra batteria nuova stesso consumo proibitivo. Se ti capita in volo il regolatore stacca, se hai un 30, se hai un 40 ti fotti la batteria.
Beh! Onestamente mi sembra una circostanza analoga alla mia. L'elica é la 10 x 4.7. Il fatto é che il mio é un 28S, quindi fa qualche giro in meno e dovrebbe tollerare di +. In effetti ho pensato anche io al regolatore che stacca,ma essendo la prima volta che mi capita, non conosco come realmente un regolatore(Jeti Advance 30) stacchi! Forse mi é capitato una sola volta, e mi ricordo si trattava di un taglio corrente netto. Qui, pur se in volo, mi sembra sia stato un repentino calo, fino alla morte.<_<
Vabbé io riprovo, farò le misurazioni di nuovo impostanfo un EPA\Gas, a partire da 10% e aumentando gradualmente tenendo conto dell'Amperaggio a vista. Che ne dite?
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Vecchio 24 settembre 06, 20:29   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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oppala... anche io ho preso un a30-28s per il prodigy ma non credevo consumasse cosi' tanto, sul loro sito lo danno a 15 A normal e 25 di picco massimo. haiii mi sa che il mio variatore jeti a25 e le lipo 1700mha fullymax saranno un po' impiccate....
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Vecchio 24 settembre 06, 23:18   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Beh! Onestamente mi sembra una circostanza analoga alla mia. L'elica é la 10 x 4.7. Il fatto é che il mio é un 28S, quindi fa qualche giro in meno e dovrebbe tollerare di +. In effetti ho pensato anche io al regolatore che stacca,ma essendo la prima volta che mi capita, non conosco come realmente un regolatore(Jeti Advance 30) stacchi! Forse mi é capitato una sola volta, e mi ricordo si trattava di un taglio corrente netto. Qui, pur se in volo, mi sembra sia stato un repentino calo, fino alla morte.<_<
Vabbé io riprovo, farò le misurazioni di nuovo impostanfo un EPA\Gas, a partire da 10% e aumentando gradualmente tenendo conto dell'Amperaggio a vista. Che ne dite?
Scusa, mi sono rimbambito, la prova che ti ho detto era riferita all'AXI 2808/20 (ieri ho provato un po' di motori...). In effetti con la 10x4,7 dovresti essere ancora dentro però i sintomi che denunci sono quelli di assorbimento eccessivo. Il 3022s mi ha invece dato la sorpresa che con una 8x6 mi ciucciava 32A! Mi...ia! E si che ci avevo fatto un volo: meno male che non andavo a manetta...!
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Vecchio 24 settembre 06, 23:32   #8 (permalink)  Top
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E' vero quel motore consuma oltre 25 A da fermo con una 10x 4,7, ma proprio ieri col tuo motore sul Funtana, ho fatto una media di undici-dodici minuti di volo, ovviamente non sempre al massimo, con una 2100 mA, ed un regolatore electric fly da 35 A, però ho un dubbio, devo solo controllare che non abbia messo su una 10 x 3.7, ti faccio sapere domani.
Una cosa è certa i 12 minuti di volo!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 25 settembre 06, 08:06   #9 (permalink)  Top
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Beh! Onestamente mi sembra una circostanza analoga alla mia. L'elica é la 10 x 4.7. Il fatto é che il mio é un 28S, quindi fa qualche giro in meno e dovrebbe tollerare di +. In effetti ho pensato anche io al regolatore che stacca,ma essendo la prima volta che mi capita, non conosco come realmente un regolatore(Jeti Advance 30) stacchi! Forse mi é capitato una sola volta, e mi ricordo si trattava di un taglio corrente netto. Qui, pur se in volo, mi sembra sia stato un repentino calo, fino alla morte.<_<
Vabbé io riprovo, farò le misurazioni di nuovo impostanfo un EPA\Gas, a partire da 10% e aumentando gradualmente tenendo conto dell'Amperaggio a vista. Che ne dite?
ho lo strsso motore sul Combat Corsair della GreatPlane. Uso una 10x5 apc e l'assorbimento max a terra misurato è di 28amp (in volo dovrei essere sui 25) con 3 celle 2250 l'autonomia non malaccio e le batterie non soffrono!
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Vecchio 25 settembre 06, 13:30   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
E' vero quel motore consuma oltre 25 A da fermo con una 10x 4,7, ma proprio ieri col tuo motore sul Funtana, ho fatto una media di undici-dodici minuti di volo, ovviamente non sempre al massimo, con una 2100 mA, ed un regolatore electric fly da 35 A, però ho un dubbio, devo solo controllare che non abbia messo su una 10 x 3.7, ti faccio sapere domani.
Una cosa è certa i 12 minuti di volo!!
Ciao! Ho riprovato ed alla fine riducendo al 30% il valore EPA sulla radio canale THRUST, ho abbasato l'assorbimento a fino a 17A a terra ancora con un discreto tiro. Certo é un modo insolito e sicuramente perdo un po di prestazione. Diciamo che valuterò man mano il da farsi. L'elica in ogni caso non mi sembra che sia giusta, e una 10 X 3,7 oppure 9 x 4,7, sono sicuro siano più indicate. Farò delle ulteriori prove. In fondo mi sembra di capire che anche il minimo parametro in ballo possa fare la differenza. Poi lo staff utlizzato é di tutto rispetto, visto che Batteria 2150 Flight Power 20C e Regolatore Jeti Advance 30 sono pezzi di buona qualità. L'unica cosa che rimane é l'elica e le sue varianti.

Mah! Come era bello il mio fantastico AXI 2212/26 Gold che con i suoi 12 AMP. Max, mi faceva volare anche 20 min. !!!!!
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