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Vecchio 25 settembre 06, 14:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Originalmente inviato da comet
ho lo strsso motore sul Combat Corsair della GreatPlane. Uso una 10x5 apc e l'assorbimento max a terra misurato è di 28amp (in volo dovrei essere sui 25) con 3 celle 2250 l'autonomia non malaccio e le batterie non soffrono!
Premesso che 28 AMP non sono pochissimi, é pur vero che siamo nei limiti!!! Il fatto poi che in volo diminuiscano per la minor resistenza......mi sembra buono!!! Una 10 X 5 ovviamente parliamo di una APC E giusto? Io uso le SF!!!
Per malaccio, che intendi? Io un volo elettrico lo intendo tale se riesco almeno a fare 10 min, minimo. Ed in questi 10 min almeno la metà li passo a manetta. Forse,non conoscendo bene questa classe di motori, ho un pretesa eccessiva.
Sabato scorso sono stato a trovare Filippo Materazzi, e lui, che ha il JJ come me, ha sempre utilizzato per fare 3D un Hacker b20 15L ridotto 4:1, e anche lui, che fa 3D esteremo mi ha detto che non si andava oltre i 5 min. Pochi per i miei gusti.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 15:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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Considerando che quando montero' il tutto ossia prodigy della fliton + a30-28s + lipo fullymax 1700mha da 140g dovrei essere sui 580 grammi ossia relativamente poco peso x questo modello dite che con un regolatore da 25 amp e una 10x4.7 sf della APC il regolatore non regge ad andare a manetta , ci vuole per forza un 30 amp????

montandoci una 9x6 che ho gia in casa migliorerebbe il consumo a discapito un po' del tiro sul modello???
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Vecchio 25 settembre 06, 16:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Ciao a tutti,
anche il mio A30 28S con APC sf 10x4.7 si attesta sui 26 A
a terra con 3/TP2000.

Pero' ho fatto una constatazione sui tempi di volo
e con beneficio d'inventario, ho appurato questo:

se volo io ( che non sono un gran manico),
volo tranquillo, con qualche figura, qualche sparata verticale
e circuito di volo abbastanza ampio, il tempo di volo e' di
circa 5/6 minuti, perche' uso lo stich spesso piuttosto aperto
perche il volo e' abbastanza ampio, mentre quando lascio il
modello in mani "con pollici d'oro", anche se il volo e' decisamente
piu' spinto del mio, ma volato in un circuito ben piu' stretto,
e con un miglior dosaggio dello stich, i tempi di volo si allungano
decisamente anche di 2/3 minuti .

Tutto questo con lo stesso modello, cambiando solamente pilota
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 16:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Ho controllato 10 x 4.7 e 25 ampere di picco, confermo i 12 minuti di volo, con i rate al 100% altrimenti il regolatore col piffero che parte!!
Per volare a lungo, è necessario dosare sapientemente il gas, e cioè col vento in coda dare sgasatina di sicurezza poi farsi trasportare, al rientro del looping togliere gas, in volo dritto non serve andare a manetta, nei tonneaux non importa tenere il gas aperto a manetta, insomma se non stai sempre in hovering risparmi un bel po' di minuti, e ti assicuro almeno i 10 minuti in sicurezza, ho impostato la radio a 10 minuti, e quando suona in inizio l'atterraggio, dopo ne ho ancora per un po'.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 25 settembre 06 alle ore 16:14
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 16:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ho controllato 10 x 4.7 e 25 ampere di picco, confermo i 12 minuti di volo, con i rate al 100% altrimenti il regolatore col piffero che parte!!
Per volare a lungo, è necessario dosare sapientemente il gas, e cioè col vento in coda dare sgasatina di sicurezza poi farsi trasportare, al rientro del looping togliere gas, in volo dritto non serve andare a manetta, nei tonneaux non importa tenere il gas aperto a manetta, insomma se non stai sempre in hovering risparmi un bel po' di minuti, e ti assicuro almeno i 10 minuti in sicurezza, ho impostato la radio a 10 minuti, e quando suona in inizio l'atterraggio, dopo ne ho ancora per un po'.
esatto! concordo
C'e' modo e modo di volare.
Volo + /- teso, stick +/- dosato,
poi ci sta pure la componente vento, che anche quella
contribuisce a prosciugare prima le batterie!
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 25 settembre 06, 17:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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scusate, vedo che quasi tutti usate eliche non più grosse di una 10x5, qualcuno ha mai provato l' a30 28s con una 11x3.8 o una 11x4.7 ??? mi sapete dire quanto assorbe??? 3 celle le posso usare o mi conviene scendere a 2???
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Vecchio 25 settembre 06, 19:38   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di TREX77
 
Data registr.: 08-06-2006
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io con quel motore ci faccio in media dai 12 ai 15 min senza strapazzarlo montando eliche dalla 8x8 all 9x9 apce e dalla 9x4,7 alla 10x4,7 apc su un modello combat da 650 grammi con batterie thunder power 2100

con le gws tipo 9x5 e 10x6 sfioro i 18 min

forse dipende dall tipo di batterie <_<
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsek
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
Considerando che quando montero' il tutto ossia prodigy della fliton + a30-28s + lipo fullymax 1700mha da 140g dovrei essere sui 580 grammi
Rifatti i conti....c'è qualcosa che non mi torna sui pesi.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 00:32   #19 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
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Col 30-28 s, apc 9x6 e TP 2100 faccio circa 10 minuti e di "bumba" ne rimane poca.
In pratica risulta un consumo medio di 12,6 amp.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 20:49   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Considerando che quando montero' il tutto ossia prodigy della fliton + a30-28s + lipo fullymax 1700mha da 140g dovrei essere sui 580 grammi ossia relativamente poco peso x questo modello dite che con un regolatore da 25 amp e una 10x4.7 sf della APC il regolatore non regge ad andare a manetta , ci vuole per forza un 30 amp????

montandoci una 9x6 che ho gia in casa migliorerebbe il consumo a discapito un po' del tiro sul modello???

Io ti consiglio almeno 30!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
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