18 settembre 15, 18:58 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Assemblato tutto.. Collegato radio e a giorni si collauda. Devo dire che a parte gli slot per le cerniere del timone di coda, tutto è filato via liscio. Una bella bestiola. A parte due anni a divertirmi con un Multiplex park master e qualche volo con un aliante in pendio, è da tanto tempo che non volo con roba "pesante" e "grossa".. gli ultimi voli sono stati con un hot liner e con un vecchio F3A con 10cc ultimamente solo eli classe 50 e 500 e poi multi vari.....vedremo il verdetto al campo volo con questo EDGE 540. |
18 settembre 15, 19:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| Citazione:
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
28 settembre 15, 10:00 | #13 (permalink) Top |
UserPlus | Modello collaudato
Buon giorno a tutti. Ieri pomeriggio ho collaudato il modello e ringrazio subito l'utente nonché amico Oscar1977 per avermi dato la possibilitá di usufruire del campo volo "Volo Rovescio" a Garlasco. Pista in erba magnifica che ha permesso un sicuro rullaggio sia in decollo che in atterraggio, per via delle ruote carenate dell'Edge 540. Modello testato con vento non fortissimo ma leggermente di traverso sulla pista. Batterie usate, due FullPower da 26600 mAh 35/50c. Tutto ok a parte le solite correzzioni di c.g. e trimmatura. Sto scaricando il video e qualche foto e oggi pomeriggio posteró con ulteriori info. A piu tardi. |
28 settembre 15, 13:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
28 settembre 15, 15:43 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | Considerazioni sul volo
Il modello dopo il decollo è risultato un po' cabrato...anzi troppo, la corsa è stata corta e perfetta ma sfiorando il comando del profondità il modello è salito con un inclinazione elevata e nel tratto sottovento ha iniziato a scangurare appena cercavo di stabilizzarlo, un po' di trim a picchiare e verificare quanto instabile fosse, mi ha permesso di fare qualche giro di pista e orientarmi bene (campo volo che ho frequentato già una volta con gli elicotteri ma il discorso era differente) e poi rientrare per aggiustare la posizione della batteria che sicuramente pensavo essere troppo arretrata.....(per poi scoprire anche che la parte mobile del profondità era regolata meccanicamente di qualche grado a cabrare......errore mio non aver verificato bene il tutto prima di decollare). Il secondo decollo è stato più preciso, anche se non documentato e il volo senza problemi, eseguendo qualche looping e tonneaux, il motore è potente e il tiro dell'elica tripala di serie, direi decente visto le salite senza perdere tiro però la prossima volta voglio provare una bipala APC da 13" x 5 come consigliato dall'utente Fenikottero. La pista come già detto era perfetta e ha permesso decolli e atterraggi senza problemi se non quelli di pollice e le ruote carenate non hanno dato problemi scorrendo bene. Alla fine dei due voli però ho notato che le gomme lateralmente erano un po' rovinate e ho verificato un gioco laterale che le fa urtare verso il bordo carenatura, dovrò inserire delle rondelline di spessoramento per tenerle più centrate. Unico disturbo il vento leggermente di traverso alla pista che in atterraggio faceva imbardare decisamente il modello. Anche se il video che posterò tra breve è solo dedicato alla prima batteria, il tempo di volo si attesta su i 7/8 minuti atterrando con le batterie a 3,8 v per cella. Devo ammettere che se avessi avuto altri due pacchi disponibili avrei osato qualcosa di più ma il vento aumentava a vista d'occhio e comunque non volevo strafare. E' un modello divertentissimo, anche leggero direi, ma va ancora testato a fondo. Il video sarà disponibile tra qualche ora. saluti |
01 ottobre 15, 12:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
Messaggi: 286
|
bel volo (x un maiden ) adesso aspettiamo di vedere un po' di acro e qualche passaggio radente io ho ancora tutto in hangar x riparazioni, poi voliamo in tandem e ti inseguo con il mio inverza ... ciao
__________________ principe......... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
edge 540 EP G2 | AEROX_15 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 27 settembre 09 15:03 |
Edge 540 T | maxgap | Aeromodellismo | 5 | 09 maggio 07 02:07 |