31 agosto 15, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2011
| Motore Spento in volo
Ciao ragazzi. Oggi stavo volando col mio quadri classe 450 quando improvvisamente un motore si è spento. E per mio disonore la colpa credo sia di un contatto del "pazzo" (onde evitare ban) che ho fatto. Come titolo quindi vi vorrei chiedere come fare a capire e quali sono le spie del corretto funzionamento di un motore brushless o di eventuali problemi. Fortunatamente non ha avuto danni strutturali visibili, ho solo rotto una APC, ma non sono per nulla certo del resto e non vorrei che per la botta un motore si rispenga in volo. Posso dire che i motori girano bene tranne uno che ha faticato a partire (un secondo) ma che poi ha seguito gli altri. Domani proverò a fare un altro test flight in hovering a bassa quota e una batteria andrà così poi vedrò se spingermi un poco oltre Come al solito, grazie mille! |
31 agosto 15, 14:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Per la spenta in volo devi aver carburato magro o grasso, o forse ti ha tradito la candela........scusa , ma non ho resistito
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
31 agosto 15, 20:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Controlla tutti i cablaggi, anche quelli già presenti sul motore al momento dell'acquisto (connettori, ecc...) e rifai tutte le saldature sospette. Ho avuto un problema simile con un Turigy 2830/1000 dovuto ad un connettore saldato male di fabbrica, era tenuto insieme solo dal termorestringente. Me ne sono accorto quando ho smontato tutto. PS: per i multirotori esiste la sezione apposita:Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Ultima modifica di gekomike : 31 agosto 15 alle ore 20:38 | |
02 settembre 15, 21:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2011
|
Ciao! Si so che esiste la sezione ma questo era più un problema legato al motore che al tipo di velivolo. Comunque controllerò le connessioni, anche se secondo me è partito un cuscinetto... Ovviamente multi star mai più. Mi è venuta in mente anche un'altra cosa visto che uso gli ESC anche in BEC e scaldano tanto non può essere che vadano in protezione e si spengano? Grazie intanto! |
Bookmarks |
| |