13 luglio 15, 22:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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ciao esco che mi e' venuto il mal di testa scherzo ovviamente
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14 luglio 15, 10:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
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Secondo me ti conviene piuttosto aspettare il prossimo mese e prendere il motore, su hk ci sono prezzi stracciati altrimenti ti ritrovi a spendere per un regolatore già vecchissimo in partenza e magari senza possibilità di riutilizzo. Poi una curiosità, non voglio mancare di rispetto e non pretendo di fare il saccente :-), solo che non ci conosciamo. Ma a livello di pilotaggio avete già utilizzato modelli simili? Non conosco esattamente il modello ma se è simile al microjet non è esattamente da principianti... |
14 luglio 15, 10:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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14 luglio 15, 21:01 | #14 (permalink) Top |
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Non sono un campione!;ma è 25 anni che faccio questo hobby,MA HO SEMPRE volato a scoppio,come dicevo;mi hanno regalato per mio figlio il PicoJet con il Permax 400 ma senza regolatore,visto che non ci capisco nulla di questi "intrugli" elettrici;chiedevo. Lasciando il regolatore che ho;quale motore devo acquistare da hobbyking (se avete voglia mi postate il link?). Grazie ragazzi,ciao |
14 luglio 15, 21:20 | #15 (permalink) Top | |
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Capisco che il mondo dello scoppio e anni luce distante dall'elettrico e i forum servono proprio per chiedere informazioni e magari scambiare qualche battuta. Non ti conosco, e credo neanche Mattia90, e non mi permetterei mai di dubitare sulle esperienze da te maturate, non ti nascondo che anche io faccio quest'hobby da quando avevo 15 anni e oggi a 54 qualche capperata scappa fuori anche a me, oggi magari in campo elimodellistico dove sto provando a cimentarmi.. ma torniamo a noi. Ripartendo dal regolatore per motore brushless in tuo possesso, se non erro da 30A, il motore piu azzeccato era quello da 2200giri volt che ti ho linkato qualche post piu su, magari associato a una 6x4, dovresti avere spinta a sufficienza per far andare il pico jet, diciamo che se il modello fosse il mio e' il motore che proverei a montare, l'unico dubbio e' che dagli assorbimenti sembra che con il tuo regolatore sei proprio border line sarebbe piu sicuro un 40A. Per curiosita quali sono le dimensioni del modello? apertura alare e peso? e' un particolare che in tutta la discussione non abbiamo affrontato un salutone da Roma e occhio al lancio del modello, qui non scherzo, con i pushed c'e' veramente il rischio di ferirsi le dita durante il lancio. Ps se hai altri dubbi, chiedi, se sapro' risponderti sara' un piacere.
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14 luglio 15, 21:38 | #16 (permalink) Top | |
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Il modello è piccolo,ti allego il manuale. Ciao Grazie | |
14 luglio 15, 21:51 | #17 (permalink) Top | |
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Diciamo che con quasi 90cm di AA il modello dovrebbe planare abbastanza bene quindi anche se non velocissimo potra' essere comunque un modello divertente. Ho notato che all'epoca si pensava di fissare il 400 incollandolo o fissandolo con fascette, con il motore che ti ho suggerito non potrai farlo perche' e' un outrunner, significa che e' la cassa che gira e non l'indotto come nel 400. questo per dirti che per adattare il motore suggerito dovrai inventarti qualcosa, una piastrina per fissare il motore. L'alternativa sarebbe montare un motore Inrunner, che e' pur sempre un brushless ma con una architettura piu simile ai 400... nulla a che vedere in termini tecnici pero'. Dimenticavo, se con il tuo regolatore vuoi stare piu tranquillo prova a montare una APC 6x3 al posto della 6X4, gli assorbimenti saranno di certo piu bassi ma a discapito della velocita' di punta. E' bene precisare che con l'elettrico entrando in gioco assorbimenti che variano in base alle eliche e alle batterie utilizzate sarebbe bene fare una prova di assorbimento prima di utilizzare il modello, spero che al tuo campo ci sia qualcuno che voli elettrico e ti possa mettere a disposizione un amperometro. ciao
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14 luglio 15, 23:54 | #18 (permalink) Top |
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Perfetto direi che non avrai nessun problema a pilotare il pico jet ;) Io con het 4w e elica 6,5×4 misuro poco più di 32A... e siamo su 2200 g/v di motore. Magari per mantenere il regolatore sacrificando un po di velocità di punta puoi puntare su un motore da 2000 g/v magari con 350w e già ne hai secondo me. Poi essendo di maggiore apertura alare rispetto al microjet dovresti soffrire meno il lancio in quanto è la parte più delicata. Cerca poi di stare leggero magari con una batteria da 1300mah hai già un po di autonomia dosando il gas e ti faciliti ol lancio. ;) Se riesco domani guardo se trovo un motore con quelle caratteristiche ;) |
15 luglio 15, 20:33 | #19 (permalink) Top | |
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Ciao | |
15 luglio 15, 21:53 | #20 (permalink) Top |
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Ciao ho provato a tirare giù qualche motorello economico di HK: -D2826_6_2200kv il regolatore da 30A è proprio al limite limite -D2826_10_1400kv_Brushless con questo il regolatore è ok ma i giri sono pochi, dovrai provare con un elica che ha più passo per compensare un po' in velocità -NTM_Prop_Drive_28_36_1800KV_438W motore bello massiccio, forse anche troppo il regolatore è ok ma anche qui i giri non sono proprio l'ideale puoi sempre provare con più passo ma dovrai appesantire un po' in punta o usare batterie più grandi per bilanciare, forse... -HET 4W con questo leggermente pesante ma a regolatore siamo al limite ma ok e come spinta con una 6.5/4 non avrai problemi, l'unico problema qui è il costo e la disponibilità sul sito linkato. Vediamo se arrivano anche altri pareri, magari questi non vanno poi così bene... |
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