09 giugno 15, 13:53 | #1 (permalink) Top |
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| BEAVER Thunder Tiger/ arcmodelfly
Ciao a tutti, Sto finendo il mio bel Beaver passando da scoppio a elettrico, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già fatto come me questo passaggio e in tal caso come é stata posizionata la 4s per equilibrare il tutto nel miglior modo possibile? Avrei intenzione di fare un supporto in balsa per risparmiare peso.. Pauleddu83 |
11 giugno 15, 18:31 | #2 (permalink) Top |
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Bel modello!! Io non so niente del Beaver ma ho fatto la stessa operazione con un Piper Cub. Per bilanciare ho dovuto mettere la batteria tutta in avanti attaccata alla paratia parafiamma. Comunque non si può dire così dalla foto devi trovare il modo di piazzarla provvisoriamente e controllare il bilanciamento, poi costruirai una mensola dove posarla. Ciao Claudio |
13 giugno 15, 16:14 | #4 (permalink) Top |
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Mi spiace ma non ho foto dei particolari da mostrarti. Quello che ti posso dire è che ho dovuto aprire un vano sotto la fuso fra il carrello e la carenatura del motore. In quel punto il peso della batteria realizzava il bilanciamento. Da sopra non era possibile senza rovinare l'estetica. Nel tuo caso a spanne mi sembra che sia la stessa cosa a meno di non voler smontare le ali ogni volta che devi cambiare la batteria. Buon lavoro Claudio |
13 giugno 15, 21:09 | #5 (permalink) Top |
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Fatemi capire. .. si questo modello non sono previsti sportelli per sostituire la batteria. ... so dovrebbe ro smontare ogni volta le ali
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
14 giugno 15, 00:21 | #6 (permalink) Top |
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| in un modello pensato per il motore a scoppio gli sportelli non servono perché dopo montato i rifornimenti li fai dall'esterno. Volendolo trasformare in elettrico lo sportello te lo devi inventare come puoi. Smontare le ali è chiaramente improponibile
|
14 giugno 15, 11:42 | #7 (permalink) Top |
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| BEAVER Thunder Tiger/ arcmodelfly
In questo modello, nato con motore a scoppio infatti non é previsto nessuno sportello in quanto il serbatoio si troverebbe direttamente sotto le ali..a me non darebbe nessun problema smontare le ali anzi lo dovrei fare comunque per il trasporto e quindi non comporterebbe nessun fastidio..la batteria é alloggiata tra il parafiamma e la piastra di supporto del carrello..dovrei costruire una basetta per la 4s.. Ma pensavo a una soluzione che possa essere re movibile in caso di lavori interni al modello Pauleddu83 Ultima modifica di Pauleddu83 : 14 giugno 15 alle ore 11:46 |
14 giugno 15, 11:48 | #9 (permalink) Top |
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Non è male questa soluzione con l'apertura ma in un modello in ABS non vorrei compromettere la stabilità strutturale della parte anteriore in quanto nella tua foto il carrello é fissato esternamente, nel mio invece il carrello é un prolungamento di una piastra interna e quindi anche facendo uno sportello non ci starebbe ugualmente la batteria nel punto di bilanciamento Pauleddu83 Ultima modifica di Pauleddu83 : 14 giugno 15 alle ore 11:52 |
14 giugno 15, 17:07 | #10 (permalink) Top |
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Mah, allora ho paura che sei nei guai. Per quanto riguarda la solidità per me non ci sono problemi in quanto devi comunque costruire una mensola di appoggio longitudinale che con i suoi supporti posizionati nel senso delle ordinate darebbe solidità al tutto. Ma la batteria, per me, deve stare più o meno sul carrello, un po' più avanti, altrimenti come lo bilanci? Con mezzo chilo di piombo in punta? Claudio Ultima modifica di 622090 : 14 giugno 15 alle ore 17:10 |
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