| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
l' anticipo programabile consiste nel fatto che devi pagare qualcosa prima della spedizione, puoi anche dirgli quanto ( e qui sta la programmazione). No scherzo comunque anche per me il concetto è nebuloso, nonostante la laurea in elettronica. credo, a rigor di logica , che sia l'anticipare l'impulso di corrente prima o dopo che il rotore si trovi in una determinata posizione, calcolata dal micro sentendo i segnali di ritorno, l'effetto? piu o meno potenza erogata. credo pero ' che la persona piu' adatta a spiegare sia anfarol.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao sui motori a spazzole l'ancticipo lo vari ruotando il piattelo dove sono motate le spazzole cambiado di volta in volta i giri e la coppia, di solito era cosi, da una parte aumentavi i giri e diminuiva la coppia, ruotando nell'altro verso i giri dimuniuvano ma la coppia aumentava... te ne rendoi conto se prendi un motorino, lo fai girare e ruoti le spazzole, ad orecchio senti che aumenta o diminuisce i giri a parità di tensione erogata. Ora questo "magheggio" con le spazzole, con i motori BL non si può fare per ovvi motivi quindi ci pensa il regolatore ad organizzare nel modo corretto i treni d'onda da inviare al motore, in base ai cambiamenti che fa il regolatore sul motore succede lo stesso cambiamento giri/coppia.Poi ci sono determinati anticipi per i diversi tipi di motori, o quantomeno per il loro numero di poli magnetici..... ciaooooo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |