26 maggio 15, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| seagull pc-9 roulette 120
Appena preso SEAGULL,SEAGULL MODELS,AIRCRAFT,AIRPLANES,GAS ENGINE, ELECTRIC ENGINE, SCALE, SPORTSCALE, AEROBATIC, GLIDER,TRAINER,VIETNAM, HOCHIMINH CITY,BALSA WOOD,MODELS,HOBBIES,TOYS lo allestirò con hacker A50/16, elica 16/12 o se ci sta 17/10, lipo 6s 5000, retrattili elettrici di hobbyking. Per il momento aspetto che arrivi
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
26 maggio 15, 16:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottima scelta....e' un gran modello. Io l'ho ricomprato pochi giorni fa', era in offerta da Lindinger, dopo aver disintegrato il primo a causa del bloccaggio del servo elevatore, montava un 20 4 T. In questo ci piazzero' un 26 a benza e cambiero' la colorazione in quanto ho gia' quello della Cmpro in fibra con quello schema. | |
04 giugno 15, 12:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
modello arrivato, la scatola è veramente imponente, sarà lunga un metro e ottanta! però..... ieri non sono nemmeno riuscito ad aprirla e oggi parto per una trasferta di lavoro di una settimana
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
17 giugno 15, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
il modello è arrivato e già in costruzione. Sembra ben fatto, robusto ma non troppo pesante. La componentistica è buona, rimane qualche dubbio sull'ogiva che ha il piattello in alluminio, ma il cono sembra in plastica di basso livello. I retrattili sono meccanici e le gambe sono in normale tondino, li ho sostituiti con retrattili elettrici e gambe in alluminio (in arrivo dalla cina). Ci sono diverse possibilità per azzeccare il baricentro: servo del profindità installabile in fusoliera o in coda, servo del ruotino installabile nel vano carrello o in fusoliera, sportello nella parte posteriore della fusoliera per montare la batteria della ricevente. E' veramente imponente, speriamo che lipo 6s 5000 siano sufficienti
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
17 giugno 15, 20:29 | #5 (permalink) Top |
User |
Su rcgroups un tizio ha montato il Rimfire 120 con 6 celle e dice che vola bene ma un pò sottodimensionato, ragion per cui mi scoraggiai a mettere l' Os elettrico nonostante sia a 7 che 8 celle avessi ottenuto al banco spinte oltre i 5 kg. Col 120 asp 4T pesava in odv senza miscela 6,8 kg.....potenza adeguata al modello. Io avevo messo i retrattili eflite 120 per le ali e quello di HK per l'anteriore versione Large con gambe ammortizzate fatte su misura, ottima soluzione, più i portelli del vano carrelli funzionanti....ma comunque tutto peso in più. Il CG del manuale è corretto e si ottiene facilmente spostando la batteria rx nello sportello in coda.
|
17 giugno 15, 20:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 125
|
Ciao, io ho il Pilatus PC9 della Phoenix Models, ap. alare cm.173, lunghezza fusoliera cm.158, peso in ord.volo completo di motore elettrico da 380 K/V equiparabile all'Haker 50/16 L V2, regolatore, batteria lipo 6s da 4500 mh e carrelli retrattili elettrici E-flite 60-120, grammi 4700. Così equipaggiato il volo è molto realistico ma suppongo che il tuo modello dovrebbe essere leggermente più grande e pesante del mio, per cui penso che la motorizzazione che hai in mente non sia sufficiente anche se consideri il fatto che io l'Haker anzidetto lo usavo sul Tucano della The World Models più piccolo e leggero del Pilatus. Saluti Giovanni Citazione:
| |
18 giugno 15, 09:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
18 giugno 15, 09:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
23 giugno 15, 10:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
montaggio praticamente terminato, mi mancano le gambe dei carrelli (al momento sono in dogana) e poi sono pronto per verificare il centraggio. Ieri la bilancia si è fermata a 4,2 Kg, con lipo e carrelli dovrei essere appena sopra i 3 Kg. Considerando circa 1500 watt di potenza che posso tirare fuori dalla motorizzazione dovrei essere sui 280/300 watt per kg che mi pare una potenza adeguata per una riproduzione
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
24 giugno 15, 15:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
ieri ho montato l'ala, messo la batteria e provato il baricentro. Il peso è di 4900 grammi con lipo 6s 5000, mancano ancora le gambe dei carrelli e le relative ruote (peso stimato 200 grammi). Il modello è risultato picchiato nonostante abbia cercato di minimizzare il peso in punta, sto pensando di fare una modifica per spostare il servo del direzionale in coda
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bellanca Super Decathlon 120 "ARF" Seagull- Assembly Log | starflyer5 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 20 | 15 marzo 14 23:21 |
cerco os 120 SURPASS III o SAITO 115-120 | nimiche | Compro | 0 | 26 settembre 13 15:55 |
Seagull Super Decathlon .120 | not103 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 15 aprile 13 21:49 |
Seagull Pilatus Pc9 120 | tratto2005 | Aeromodellismo | 0 | 07 settembre 10 14:01 |