09 marzo 16, 20:45 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Senza dubbio io farei gli alettoni. E un modello molto leggero non ha bisogno di flap. Ma se ora hai terminato il modello e lo hai già collaudato come farai con i servi? Insomma riapri le tracce sulle ali per il passaggio dei cavi? Gradita qualche foto del modello finito. Saluti PS sono un precario è faccio servizio nella provincia di Pescara |
22 marzo 16, 18:31 | #22 (permalink) Top |
User |
Fotine? Eccole Preparazione degli alettoni, taglio e incollaggio cerniere La mastro d'ascia impiega circa 3 ore per solidificare, quindi continuerò domani con lo scavo per i servi Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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24 marzo 16, 02:23 | #23 (permalink) Top |
User |
Scasso per i servi e scavo per i cavi. Devo solo decidere come fermare i servi in sede, se colla a caldo, biadesivo o una "piattina" avvitata... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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31 marzo 16, 16:40 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In che senso non volevi vedere? :confused: c'è qualche errore di fondo? Questo è il lavoro finito Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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31 marzo 16, 16:42 | #26 (permalink) Top |
User |
Cioè, no, queste sono le foto prima dello stucco homemade 😯 Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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31 marzo 16, 21:24 | #27 (permalink) Top |
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NOn avrei voluto vedere le messa in sottotraccia dei cavi dopo aver incollato la carta modelspan; tutto qui. A breve ti seguirò con il mio anche se la tentazione di equipaggiarlo con un .52 4tempi è forte visto che con i modelli a batteria mi stufo appena dopo il decollo. Domani ti faccio una foto di quello mio che è stato costruito da un amico più di 25 anni fa così con l'occasione tiro fuori la scatola di montaggio di quello nuovo. Saluti |
01 aprile 16, 13:31 | #28 (permalink) Top |
User |
Ah, non è modelspan, ma della semplice velina bagnata con mix di acqua e vinavil, ed è ancora mezzo grezzo :p Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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01 aprile 16, 20:50 | #29 (permalink) Top |
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Ecco il Driver 1019 che ha costruito un mio caro amico che all'ora aveva 17 anni. Ora ne ha 50. Ricoperto con la carta modelspan e verniciato a bomboletta di allora e la miscela non gli faceva niente. Avrà all'attivo intorno ai 50 incidenti. Ogni volta si accorciava il muso di un pò fino a quando il motore non entrò più nel vano. L ho fatto volare l'ultima volta intorno al 2008/9 con una radio a 40 mhz. La sua radio originale era a 27 mhz e rigososamente a 2 canali. Il motore, Thunder tiger 3.5 cc naturalmente sempre al massimo fino al termine della mix. Insomma un pezzetto di storia del modellismo Saluti |
13 luglio 16, 13:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
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Provo a riesumare il post....foto del modello finito???? io il mio ultimo driver l ho costruito credo 2anni fa...appena ho visto l annuncio di vendita non ho atteso oltre...e l ho comprato al volo...stavolta però equipaggiato elettrico...e non lo avrei mai detto...ma sta moooolto piu leggero...e vola mooolto bene...l ho dotato di alettoni (anche se poco efficaci..ci sono e qualcosa aiutano..)..4 microservi affogati nel polistirolo...e rifinito con vernici ad acqua e aerografo....3/4s 2200mah..e motore da 1100rpm/v se nn ricordo male...con un elica.bella grossa....e vola veramente bene....
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