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Vecchio 09 marzo 16, 20:45   #21 (permalink)  Top
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Senza dubbio io farei gli alettoni.
E un modello molto leggero non ha bisogno di flap.
Ma se ora hai terminato il modello e lo hai già collaudato come farai con i servi?
Insomma riapri le tracce sulle ali per il passaggio dei cavi?
Gradita qualche foto del modello finito.
Saluti

PS sono un precario è faccio servizio nella provincia di Pescara
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Vecchio 22 marzo 16, 18:31   #22 (permalink)  Top
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Fotine? Eccole
Preparazione degli alettoni, taglio e incollaggio cerniere
Benfa driver 1019-uploadfromtaptalk1458664297372.jpgBenfa driver 1019-uploadfromtaptalk1458664304149.jpg
La mastro d'ascia impiega circa 3 ore per solidificare, quindi continuerò domani con lo scavo per i servi

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Vecchio 24 marzo 16, 02:23   #23 (permalink)  Top
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Scasso per i servi e scavo per i cavi. Devo solo decidere come fermare i servi in sede, se colla a caldo, biadesivo o una "piattina" avvitata... Benfa driver 1019-uploadfromtaptalk1458779051855.jpgBenfa driver 1019-uploadfromtaptalk1458779058373.jpg

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Vecchio 31 marzo 16, 13:36   #24 (permalink)  Top
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Hai fatto quello che non volevo vedere ma in definitiva il bello di questi modelli di polistirolo è proprio questo.
Come è andato in aria con gli alettoni?
Scusa per il ritardo della risposta.
Ciao
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Vecchio 31 marzo 16, 16:40   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Hai fatto quello che non volevo vedere ma in definitiva il bello di questi modelli di polistirolo è proprio questo.
Come è andato in aria con gli alettoni?
Scusa per il ritardo della risposta.
Ciao
È rimasto pacioccone, di sicuro non diverrà mai un acro. È un po' sordo nella virata a dx, ma devo ancora lavorare sulle escursioni.
In che senso non volevi vedere? :confused: c'è qualche errore di fondo?
Questo è il lavoro finito Benfa driver 1019-uploadfromtaptalk1459431650698.jpg
Benfa driver 1019-uploadfromtaptalk1459431680282.jpg

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Vecchio 31 marzo 16, 16:42   #26 (permalink)  Top
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Cioè, no, queste sono le foto prima dello stucco homemade 😯

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Vecchio 31 marzo 16, 21:24   #27 (permalink)  Top
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NOn avrei voluto vedere le messa in sottotraccia dei cavi dopo aver incollato la carta modelspan; tutto qui.
A breve ti seguirò con il mio anche se la tentazione di equipaggiarlo con un .52 4tempi è forte visto che con i modelli a batteria mi stufo appena dopo il decollo.
Domani ti faccio una foto di quello mio che è stato costruito da un amico più di 25 anni fa così con l'occasione tiro fuori la scatola di montaggio di quello nuovo.
Saluti
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Vecchio 01 aprile 16, 13:31   #28 (permalink)  Top
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Ah, non è modelspan, ma della semplice velina bagnata con mix di acqua e vinavil, ed è ancora mezzo grezzo :p

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Vecchio 01 aprile 16, 20:50   #29 (permalink)  Top
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Ecco il Driver 1019 che ha costruito un mio caro amico che all'ora aveva 17 anni.
Ora ne ha 50.
Ricoperto con la carta modelspan e verniciato a bomboletta di allora e la miscela non gli faceva niente.
Avrà all'attivo intorno ai 50 incidenti.
Ogni volta si accorciava il muso di un pò fino a quando il motore non entrò più nel vano.
L ho fatto volare l'ultima volta intorno al 2008/9 con una radio a 40 mhz.
La sua radio originale era a 27 mhz e rigososamente a 2 canali.
Il motore, Thunder tiger 3.5 cc naturalmente sempre al massimo fino al termine della mix.
Insomma un pezzetto di storia del modellismo
Saluti


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Vecchio 13 luglio 16, 13:26   #30 (permalink)  Top
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Provo a riesumare il post....foto del modello finito???? io il mio ultimo driver l ho costruito credo 2anni fa...appena ho visto l annuncio di vendita non ho atteso oltre...e l ho comprato al volo...stavolta però equipaggiato elettrico...e non lo avrei mai detto...ma sta moooolto piu leggero...e vola mooolto bene...l ho dotato di alettoni (anche se poco efficaci..ci sono e qualcosa aiutano..)..4 microservi affogati nel polistirolo...e rifinito con vernici ad acqua e aerografo....3/4s 2200mah..e motore da 1100rpm/v se nn ricordo male...con un elica.bella grossa....e vola veramente bene....
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