14 settembre 06, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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| canadair a spazzile
Vorrei realizzare questo modello di canadair in depron: http://plawner.net/4/home%20made/canair/canadair.html fatto però veramente anfibio. pensavo di equipaggiarlo con materiale che ho già in casa: due speed400 7.2 (me ne manca uno), pacco lipo 3S da 1800 10 o 12C, regolatore da 25A, quindi vorrei rimanere sotto i 18-20A per non danneggiare nulla. secondo motocalc potrei usare una 6x4 ed avere 17-18A e buone caratteristiche di volo oppure anche con la 6x3 non viene male ma forse un po' troppo lento quando si alleggerisce il gas. Qualcuno che ha provato in pratica mi sa confermare questi valori di assorbimento? anche relativi ad un monomotore va bene! il peso previsto è intorno al kg. sto anche valutando l'ipotesi di ridurlo di un 10-15% in modo da avere una AA di 130cm, il carico alare salirebbe un pelino ma probabilmente avrei anche prestazioni verticali migliori, non vorrei che fosse troppo galleggione inoltre se un po' più piccolo le eliche sarebbero un po' più in scala. ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
15 settembre 06, 11:06 | #2 (permalink) Top |
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Ciao Davide è bellissimo questo modello!!!! Il Canadair mi è sempre piaciuto molto... Come vorrei avere il tempo e la capacità di costruirmene uno anche io... Se ti può essere d'aiuto io con un Twinstar II (che come pesi e dimensioni è molto simile al modello in questione) volavo molto bene con 2 MIG400 12V a spazzole (specifici per 3 Lipo) e le eliche di stock che sono le ghunterine bianche... con gli Speed e 3 celle rischi di dover dosare molto il gas per non cuocere i motori... Regolatore da 30A e Lipo Kokam 3S da 2000.... autonomia di 15min senza essere avari con il gas... Quando lo avrai finito me lo devi assolutamente mostrare! Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
15 settembre 06, 16:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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ciao Andrea, so che ci sono i mig3 da flymodelcomp.... che vanno bene, però ho già un 7.2V nuovo e con qualche euro ne compro un secondo, così minimizzo il costo. inoltre trovo che con la quantità di articoli in vendita sia spesso troppo "difficile" prendere delle decisioni, meglio avere dei paletti! nel mio caso c'è praticamente solo da scegliere l'elica, a meno che qualcuno non mi dica chiaramente che il tipo di motorizzazione è sbagliata. del fatto che i motori a spazzole durino poco, non mi interessa minimamente, perchè non è un modello con cui si fanno 1000 voli, anzi penso che se nella sua carriera farà più di 20voli vorrà dire che mi durerà degli anni per la dimensione del modello sono quasi certo di farlo da 130cm, e quindi propenderei per le 6x4 (+veloci)
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15 settembre 06, 16:27 | #4 (permalink) Top |
User |
[quote=blinking] del fatto che i motori a spazzole durino poco, non mi interessa minimamente, perchè non è un modello con cui si fanno 1000 voli, anzi penso che se nella sua carriera farà più di 20voli vorrà dire che mi durerà degli anni quote] Anche perchè avere la pista allagata come oggi per decollare con un anfibio non capita spesso....per fortuna.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 settembre 06, 16:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se proprio devi usare 3 lipo, cosa che su un canadair non ci vedo troppo bene, allora due 6x3 vanno benissimo e sei attorno ai 18 ampére. (a qualcosa mni è servito neh fare il combat p400 coi bimotori? Ormai li so a memoria, gli assorbimenti degli Speed ) | |
15 settembre 06, 22:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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ho due pacchi 2S ma sono da 1500 10C e di tipo diverso, quindi non collegabili in parallelo. avevo anche pensato di usare le 8kan1050 ma avrei un volo da 2-3min e sicuramente con meno birra. Luca, scusa la precisazione: ti riferisci allo speed400 7.2V vero? La 6x4 con le 3S l'hai provata? e già che ci sei, nel disegno che vorrei fare il redan è circa 2cm dietro al CG, è ok? @Damgiu: voglio essere pronto a tutto, anche alla neve. Il problema semmai è poi trovare il laghetto per un vero ammaraggio Citazione:
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16 settembre 06, 00:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre 1500 mAh non mi paiono troppo pochi, se reggono almeno 12 C sono adeguati a un bimotore così. Io mi facevo gli hit di combat da 5 minuti tutti a manetta con le 1500 e le gunther (coi 6 volt e 2 lipo) e atterravo con una buona riserva di potenza. La 6x4 l'ho provata, ma sui miei combat (fatti da far schifo, come ti immagini) non cambiava niente, consumavano solo di più. Il mio consigli è: se hai un pacco da 1500 2s, mettilo su e provalo! Non ci perdi niente e vedrai se non ho ragione io a dirti che va meglio di un 3 celle Poi, se proprio vuoi più birra, beh, mettici il pacco da 3. Quanto ci metti a cambiarlo, diciassette secondi? | |
16 settembre 06, 00:33 | #8 (permalink) Top | |||
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| Citazione:
Citazione:
l'unica potrebbe essere trovare una 2000 d'occasione, ma la userei solo su questo modello e quindi sarebbe decisamente sprecata Citazione:
mi avevano invece deluso le graupner quadre da pylon, evidentemente il mio mig era troppo grosso e grezzo per rendere bene con eliche che tirano poco in termini di trazione PS e la posizione del redan???? ciao davide (che ti deve ancora una gunther)
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16 settembre 06, 02:15 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto alla Gunther, mi dispiace ma è passato troppo tempo. sono stato costretto a mandarti l'ufficiale giudiziario a pignorarti il gatto p.s: NON ci mettere il timone marino, fa casino e basta. Questo l'avevi visto? http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/Index.htm | |
16 settembre 06, 02:38 | #10 (permalink) Top | |
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ok per il redan. se hai voglia mi spieghi cosa cambia ad averlo troppo arretrato/avanzato? OT noo il gatto no! anzi se la vuoi (è una lei) prendila pure, ma in pochi gg avrà smontato la tua casa e soprattutto la tua persona , quindi mi sa che non ti conviene fine OT certo che l'ho visto l'hansa! timone marino non mi interessa, e forse il vero canadair neanche ce l'ha, ma ha una deriva enorme. 'notte Davide Citazione:
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