30 novembre 04, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
|
Ciao.. Visto che di volare in pendio non se ne parla,e la voglia di volare è sempre troppa, ho tirato fuori dal cappello il disegno personale di un Focke wulf 190. L'aereo è 95 cm di a.a. e secondo i calcoli dovrebbe pesare completo di uno speed 400 intorno ai 500 gr. Ho letto che tale motore dovrebbe avere con un riduttore Graupner 1.5:1 una trazione intorno ai 340 gr con un'elicazza sempre Graupner 8X4.5. Volendo montare uno speed 600 standard e portando il peso complessivo a 650 gr, mi conviene usare il riduttore o no, ed eventualmente quale elica per l'una o l'altra configurazione? P.S. su un articolo di modellismo c'era scritto che posso portare lo speed 600 ad avere 740 gr di trazione con un riduttore 2.8:1 Graupner e una 13X8 Grazie per eventuali consigli e scuse per eventuali stupidaggini. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
01 dicembre 04, 00:17 | #2 (permalink) Top |
User |
mi sembrano un tantino grandi sia il motore che l'elica.. con il 400 se raggiungi i 350 gr mi sembrano sufficienti potresti anche raggiungere i 500 con diverse configurazioni elica-riduttore...a meno che tu non voglia fare 3d con un warbird... allego un po' di dati che mi sembra tempo fa segnalò il barone! |
01 dicembre 04, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User |
mi sembrano un tantino grandi sia il motore che l'elica.. con il 400 se raggiungi i 350 gr mi sembrano sufficienti potresti anche raggiungere i 500 con diverse configurazioni elica-riduttore...a meno che tu non voglia fare 3d con un warbird... allego un po' di dati che mi sembra tempo fa segnalò il barone! |
01 dicembre 04, 01:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
Secondo mè il 600 e troppo grande e pesante a limite pensa a un 480... dipende anche da cosa vuoi fare... se lo vuoi veloce, lento, acrobatico, con lunga autonomia..... un'altra cosa, il 600 pesa 195 grammi + batterie almeno altri 150g + elica regolatore adeguati almeno 30g <_< siamo in zona 400 g <_< il 600 è escluso.... salutone
__________________ | |
01 dicembre 04, 18:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Un 600 credo sia decisamente troppo. Inoltre per il pacco batteria non bastano 150gr in più, come minimo dovresti adottare delle RC1200, con scarsa autonomia, oppure delle 1700, con le quali però il peso sale a ritmo vertiginoso. Come già detto da lospietato prova un 480 classico, non race, ridotto e vedi che andrà alla grande. Se vuoi ancora di più devi passare ai BL. Ps: non è che potresti mostrarci il disegno? Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
01 dicembre 04, 18:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help motorizzazione Blade 1,5 Elettrico | ale.sala | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 20 giugno 07 13:23 |
Mb339 elettrico martinucci... help motorizzazione! | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 28 | 28 agosto 06 00:38 |