Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 13:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
ho il modello in questione e uso le tp2100 messe nell'alloggio sopra l'ala e vanno benissimo come dimensioni e come peso

Ultima modifica di emilio59057 : 15 settembre 06 alle ore 13:31
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da pietrogio2
già sul mag avrai fatto fatica...
esattamente, le ho dovute mettere in verticale (ma questo non è un problema) e sopratutto ho dovuto un po' "scavare" la cappottina...ma neanche questo è stato un problema dato che scavare un po' di elapor dalla cappottina con il taglierino & dreamel non è stato un problema neanche per un imbranato come me...
ben differente è mettere mani alla struttura interna in balsa del mini super che se è stata fatta così (presumo) è per garantire una certa rigidità e robustezza..
mah...
ho anche letto su un forum straniero che un tipo, dato che le sue 2100 non entravano, ha iniziato utilizzando le 1350 (sempre lipo 3s).
Poi in seguito ad una piantata di muso la 1350 è scivolata con forza in avanti craccando parte della balsa e....creando automaticamente il posto per le 2100...
potrei usare la stessa tecnica anche io!

din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Ricapitolando le varie possibilità che mi avete offerto:

1)batterie nuove: suggerite tp2100 o lipotech 1800 (previo controllo dimensioni)

2)allargare spazio predispoto per batteria "sdrenando" l'alloggiamento e/o creando l'opportuno spazio per sistemare in verticale le batterie...

3)alloggiamento alternativo sotto (quindi subito sopra l'ala) invece che nel vano predisposto sotto la cappottina.

Votate gente

Ultima modifica di din_s : 14 settembre 06 alle ore 14:33
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 18:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Confermo!! ho lo spree sports che è uguale al tuo, uso lipotech 1800 e tp2100.

Con le prime devi aumentare di poco l'alloggio batterie, con le seconde sei perfetto così..

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 19:56   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Puoi metterle sopra l'ala ma rimangono più indietro e poi devi vedertela col baricentro.
SE le metti in verticale devi costruirgli il vano a misura e poi ricostruirgli dei rinforzi dove rimane spazio. Dipende dalla tua capacità di costruire.
Posso dirti che la struttura del Mini S.S. è robusta, io ci volo da più di un anno (quest'inverno gli ho fatto pure gli sci), l'altro giorno gli ho dato una stiratina al termo e sembra nuovo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 09:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Dipende dalla tua capacità di costruire.
Da 0 a 10?
-1

E vabbe' non si nasce imparati e da qualche parte bisogna pure iniziare...
il punto è che è il mio quarto modello, il primo ala bassa, il primo non in polistirolo/plastica ABS/elapor et similia....

Pero' se mi date una mano....

Nel weekend a casa mi studio un po' la situazione, come posso creare l'alloggiamento in verticale....poi magari per creare i rinforzi vado di compensato opportunamente tagliato+epoxy?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 14:45   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Esatto! Più della capacità di costruire conta la fantasia, l'inventiva e la creatività. Una volta avuta l'idea, tagliare e attaccare due listelli è un gioco da ragazzi!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini Super Sportster GiacomoCorda Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 aprile 07 19:36
Baricentro e batterie Mini Super Sportster Entropia Aeromodellismo Volo Elettrico 17 06 novembre 06 12:58
Mini Super Sportster Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 49 24 ottobre 06 12:48
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002