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Vecchio 14 settembre 06, 11:28   #1 (permalink)  Top
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F86 Sabre "Grazie"

qualche mese fa ho chiesto aiuto per la motorizzazione e per le eventuali modifiche da fare sul mio F86... ieri ho fatto il collaudo ed il risultato è stato ottimale!!! volevo solo ringraziare tutti i ragazzi che con i loro post, mi hanno aiutato... anche leggendo i precedenti post sull'argomento..
ciao e grazie ancora
dimenticavo di inserire la mia configurazione:
3s1p TP 1350; motore B2025/8 4200g/v; variatore 30 A; 2 servi alettoni.
configurazine non esasperata ma che fornisce molte soddisfazioni.
ciao
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 13:17   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gitano45017
qualche mese fa ho chiesto aiuto per la motorizzazione e per le eventuali modifiche da fare sul mio F86... ieri ho fatto il collaudo ed il risultato è stato ottimale!!! volevo solo ringraziare tutti i ragazzi che con i loro post, mi hanno aiutato... anche leggendo i precedenti post sull'argomento..
ciao e grazie ancora
dimenticavo di inserire la mia configurazione:
3s1p TP 1350; motore B2025/8 4200g/v; variatore 30 A; 2 servi alettoni.
configurazine non esasperata ma che fornisce molte soddisfazioni.
ciao
La febbre delle ventole sale ancora!!!
Ci fa piacere che la cosa sia OK, comunque se ti capita puoi salire un altro poco con la capacità es. 2000 con 15CMax, così voli un poco di più e il peso non sale di molto.
Visto che 2 servi vanno meglio?
Hai messo un foglio di acetato trasparente come cono di coda per avere meno turbolenze sull' attacco dei piani di quota?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:03   #3 (permalink)  Top
ren
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Scusa Batman puoi essere piu' chiaro sul foglio di acetato? hai per caso una foto' . Cosa intendi per foglio di acetato?

Grazie Ren






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Originalmente inviato da batman
La febbre delle ventole sale ancora!!!
Ci fa piacere che la cosa sia OK, comunque se ti capita puoi salire un altro poco con la capacità es. 2000 con 15CMax, così voli un poco di più e il peso non sale di molto.
Visto che 2 servi vanno meglio?
Hai messo un foglio di acetato trasparente come cono di coda per avere meno turbolenze sull' attacco dei piani di quota?
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Vecchio 14 settembre 06, 15:01   #4 (permalink)  Top
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il foglio è l'ultima modifica, l'etta, che mi appresto a fare direttamente questa sera!! cmq. sottolineo UNA GODURIA!!! finalmente dopo maxi, riproduzioni, ely ... ho anche la mia prima turbina!!!! ciao a tutti.
per ren, io come acetato avevo intenzione di utilizzare quei fogli lucidi abbastanza rigidi che si utilizzano come cancelleria negli uffici..., si inseriscono prima o dopo nelle copertine di manuali per non rovinarli... io l'ho già presa in prestito dal mio ufficio!! ciao
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Vecchio 14 settembre 06, 16:00   #5 (permalink)  Top
ren
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ok, ma di quanto bisogna prolungare la "fusoliera"?? e per attaccarla della ciano?

Ciao Ren
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Vecchio 14 settembre 06, 17:20   #6 (permalink)  Top
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bisogna ritagliare un "tubo" di sviluppo troncoconico che si inserisce dal "retro" in modo che il bordo vada a battuta sul condotto della ventola e che crei un passaggio "pulito" fino all' uscita.
Si sagoma l' uscita, si fissa con nastro trasperente la giunta del cono e si fissa con qualche goccia di ciano, tanto l' non ci si metterà mai + le mani (la ventola sisgola dal davanti).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 18:11   #7 (permalink)  Top
ren
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Perfetto grazie, la lunghezza di questo tronco di cono? quanto deve uscire dalla fusoliera?

Ren







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Originalmente inviato da batman
bisogna ritagliare un "tubo" di sviluppo troncoconico che si inserisce dal "retro" in modo che il bordo vada a battuta sul condotto della ventola e che crei un passaggio "pulito" fino all' uscita.
Si sagoma l' uscita, si fissa con nastro trasperente la giunta del cono e si fissa con qualche goccia di ciano, tanto l' non ci si metterà mai + le mani (la ventola sisgola dal davanti).
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Vecchio 14 settembre 06, 18:13   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ren
Perfetto grazie, la lunghezza di questo tronco di cono? quanto deve uscire dalla fusoliera?

Ren
Basta sagomarla a filo (in modo che l' aria non vada su per la deriva.)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 18:14   #9 (permalink)  Top
ren
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Scusa non avevo letto attentamente, praticamente bisogna allungare quello esistente fino alla fine della fusoliera giusto?

Ren





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Originalmente inviato da ren
Perfetto grazie, la lunghezza di questo tronco di cono? quanto deve uscire dalla fusoliera?

Ren
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Vecchio 14 settembre 06, 18:14   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ren
Scusa non avevo letto attentamente, praticamente bisogna allungare quello esistente fino alla fine della fusoliera giusto?

Ren
Yessssssss.
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