09 aprile 15, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User | Aereo Elettrico
Buonasera ho un super decathlon elettrico classe 46, con motore da 670 kv quello che vende hobbyking, elica da 14 x 7. In fase di decollo se parto subito è do tutto gas l'aereo sbanda/vira velocemente a destra, e 2 volte mi è caduto, come mai? |
10 aprile 15, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Qualcosa di simile, ma per cause diverse (effetto suolo), succede agli elicotteri in decollo che sbandano a sinistra, se hanno il rotore orario (visto dall'alto).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 aprile 15, 10:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Io ho il fratello piccolo di HK. Dopo un decennio con arei ad ala bassa e biplani sono passato a questo, e mi son rrso conto quanto i modelli ad alaalta sentano la coppia di reazione. Purtroppo la mancanza dell'ala nelle vicinanze del fusso dell'elica fa si di farti sentire parecchio la coppia. Inoltre tu hai gli alettoni tutti all'estremità, condizione che non li rende particolarmente efficenti alle basse velocità. non ci si può far molto, se il modello va dritto in altre condizioni di volo (es looping candela ecc) il disassamento è giusto... Dovrai contrastarlo di timone in decollo, e aspettare un paio di secondi a cabrare dal momento in cui alzerà la coda. Anche dare il gas dolcemente ti aiuterà. Anche "quelli veri" non danno tutta manetta insieme...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |