12 settembre 06, 22:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| brevi scossoni focke wulf 190 in volo
Ciao a tutto il forum! è con molta soddisfazion che ho completato e portato in volo il Focke Wulf FW 190 in depron della SCORPIO. sono molto soddisfatto del tipo di volo e del suo realismo, unica pecca alla quale non riesco a dare spiegazione sono dei brevissimi scossoni del modello che compromettono l'assetto di volo ogni 20 30 secondi, soprattutto a bassi giri.. vi riporto le caratteistiche del modello e i suoi componenti. ap.alare 100cm peso in odv 620g brushless con gli occhi a mandorla 1050 giri/v regolatore align 25A lipo 1320 thunder power elica 10/4,7 ricevente jeti rex 4 plus sing. conversione 40mh a 15cm dal regolatore/batteria servi 9g tower pro pilotino che dall'espressione del volto sembra essere sempre contento nonostante il problema .. |
12 settembre 06, 22:23 | #3 (permalink) Top |
User |
sono interferenze date dall'accoppiata regolatore-ricevente se puoi prova cambiare ricevente o regolatore con un altro che hai a casa e vedere se migliori la situazione...schermare,mettere toroidi e stagnola ecc. servirà a poco... con quel regolatore anche a me da qualche colpetto il 109...col lipotech andava liscio come l'olio edit:non avevo visto la risposta di stau...il mio post non è assolutamente per sminuire quello che ti ha detto e che cmq è un tentativo ciao |
12 settembre 06, 22:27 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
La ricevente Jeti l'ho messa in pensione da quando uso i brushless. I brushless sono bastardi, generano molti disturbi checchè ne dica qualcuno. Io ora uso Schulze e Electron Hitec e non ho più problemi. |
12 settembre 06, 22:34 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Non avevo visto le vostre risposte, comunque ve lo dico per esperienza personale, è il complesso brushless-regolatore che crea i disturbi. A me capitava anche che questi disturbi aumentassero col progredire del volo fino alla perdita del controllo. Tutto questo con 3 diverse riceventi Graupner. Ho provato i toroidi ,la stagnola, la ricevente lontana,...niente da fare. Ho venduto le Graupner e le ho sostituite con Schulze e poi anche Electron e da un anno e mezzo volo solo con brushless felice e spensierato. |
12 settembre 06, 22:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
per ora come componentistica ho solo questa, quando prendero' un'altro modello simile ( ho in mente il bellissimo p 51 mustang della Kyosho depron ap alare 80cm venduto da www.lindinger.at)terrò conto dei vostri consigli. grazie patrik Trento |
12 settembre 06, 22:40 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
e io ricilando le vecchie pcm, oooooh ci metti la mer.. al posto di un regolatore e vànno lo stesso, peseranno tanto, ma chissene naturalmente per avarizia, che le shulze.... comunque in effetti quando rompono rompono, i toroidi servomo giusto per aiutare. ps a me é capitato anche che un regolatore jeti del menga, che dava problemi con una ricevente sempre jeti ( e sempre del menga) una volta settato per gli outrunner invece che il precedente inrunner abbia smesso di rompere i maroni, forse per via del pwm.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 settembre 06, 17:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho anche io un problema di disturbi bastardi che non so come eliminare. Questi disturbi prendono tutte le uscite della ricevente, incluso il canale motore. Ecco il setup: outrunner da 400W regolatore cinese da 60A ricevente electron 6 posta molto lontano dalla fuso tutti i fili dei servi intrecciati fuso in carbonio e rinvii in carbonio :-( rafio FX-18 Il tutto è montato su un aliante La cosa strana è che questi disturbi avvengono indifferentemente sia sotto motore che non, anche a 30-40 m di distanza e anche quando non tocco nessun servo. Ho allora provato una ricevente diversa, una ACT micro 6, niente da fare. Ho poi provato a installare un toroide sul cavetto del regolatore, niente. Ho allora provato a mettere un regolatore diverso, un tower pro 30A, e a scollegare il bec alimentando la rx con un pacco celle separato. Insomma le ho provate tutte, incluso fantasiose sistemazioni dell'antenna come lasciarla penzoloni. Che fare? le ho provate tutte!
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |