29 novembre 04, 20:16 | #1 (permalink) Top |
Amministratore |
Oggi ho finito di ricalibrare i miei 2 pacchi di lipo 1200 Etec, preciso che i pacchi sono stati assemblati dal sottoscritto ricaricando completamente le singole celle con la prima uscita del mio schulze 330d prima di assemblare i pacchi. Dopo 15 scariche, mai cmq complete e relative ricariche sempre con la prima uscita, ho ricaricato le singole celle con la seconda uscita che a detta di qualcuno dovrebbe essere piu' precisa, ecco i risultati: Pacco 2S1P Cella 1 650mA 0 Cella 2 660mA +10 Pacco 3S1P Cella 1 850mA +10 Cella 2 840mA 0 Cella 3 830mA -10 In pratica tutte le celle sono perfettamente calibrate tra di loro, 10-20 mA di scarto non sono nulla.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 luglio 06, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Caricabatterie LIPO
Ciao Baronerosso, avrei bisogno di un consiglio. Ho un pacco di LIPO etichettate 6S3P e non avendo avuto un CB adatto, le stesse hanno dormito per qualche mese. Poi un negoziante mi ha venduto un CB ALIGNRC che a suo dire andava benissimo per il mio pacco. Ho provveduto a sostituire dal pacco le due spinette di bilanciamento poichè erano diverse dalle femmine del CB. Quindi, ho caricato il pacco, prima con una spinetta e poi con l'altra: sorpresa, un elemento si è rigonfiato ed ora non so più che ....pesci pigliare Ho riletto con attenzione le istruzioni del CB e credo che lo stesso NON sia adatto per il mio pacco in quanto riporta testualmente " this device is suitable to 2-4 cell 1000mAh and more batteries" mentre le mie sono 6 celle ! La domanda è: cosa mi consigli di fare ? Dove posso trovare un CB adatto al pacco. Grazie mille e C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I per il sito estremamente utile alla comunità. Buon weekend, Alberto Citazione:
| |
10 luglio 06, 09:47 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |