Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 06, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
equalizzatore Poly-Quest

Come da titolo, ho acquistato questo equalizzatore ma o non riesco a farlo funzionare oppure è guasto.
Alla batteria in carica non arriva tensione e il Led di segnalazione a volte è spento a volte è acceso e altre lampeggia.
Il negoziante che me l'ha venduto dice che nella confezione non ci sono le istruzioni d'uso, ma nell'etichetta che si vede in foto è scritto di leggere le istruzioni per l'uso.
A questo punto vi chiedo se conoscete questo circuito oppure se mi indicate l'eventuale sito dove trovare le istruzioni citate.

Grazie da Naraj.

HPIM0719.jpg (167,6 K
Icone allegate
equalizzatore Poly-Quest-hpim0719.jpg  
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 22:05   #2 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Come da titolo, ho acquistato questo equalizzatore ma o non riesco a farlo funzionare oppure è guasto.
Alla batteria in carica non arriva tensione e il Led di segnalazione a volte è spento a volte è acceso e altre lampeggia.
Il negoziante che me l'ha venduto dice che nella confezione non ci sono le istruzioni d'uso, ma nell'etichetta che si vede in foto è scritto di leggere le istruzioni per l'uso.
A questo punto vi chiedo se conoscete questo circuito oppure se mi indicate l'eventuale sito dove trovare le istruzioni citate.

Grazie da Naraj.

HPIM0719.jpg (167,6 K
Quello che hai non è un equalizzatore di celle... Questo lipoly safety assicura solo che il pacco non superi la tensione totale corretta.
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 00:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Quello che hai non è un equalizzatore di celle... Questo lipoly safety assicura solo che il pacco non superi la tensione totale corretta.
Grazie per questa prima informazione.

Lo avevo Immaginato che questo circuito caricava singolarmente ogni cella e non permetesse alla tensione di superare il limite di 4,2 Volt per elemento, anche perchè altri circuiti controllano la tensione degli elementi quando vengono caricati in serie contemporaneamente.
In questi secondi circuiti, la corrente di carica viene limitata a seconda della tensione raggiunta da ogni cella.
Quello che non sapevo era la distinzione dei nomi tra le due funzioni.

Spero che la mia descrizione sia corretta. Se puoi darmi qualche informazione in più sul mio circuito te ne sarei grato.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore quest diegobeo Razzimodellismo 2 01 maggio 08 10:59
Quest 50 + Ys63s gereco Aeromodellismo Volo 3D 12 16 maggio 07 10:29
quest f3a gigi99 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 30 aprile 07 22:41
Os o Rossi per un Quest Jamara? ryan-j Aeromodellismo 3 11 aprile 07 23:02
Jamara QUEST 50 flash70 Aeromodellismo 7 07 maggio 06 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002