Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 15, 11:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-08-2014
Aiuto !!!!!

SAlve a tutti,,
premetto che volo solo Aerei elettrici, adesso avrei intenzione di acquistare il Carbon Z cub con la Lipo in dotazione di 6 S-3200 mha.

LA mia domanda è la seguente, è possibile aumentare la capacità della batteria?
intendo portarla a 5000 Mha?
Grazie a tutte le risposte.
Angelo......
pilot164 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 12:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pilot164 Visualizza messaggio
SAlve a tutti,,
premetto che volo solo Aerei elettrici, adesso avrei intenzione di acquistare il Carbon Z cub con la Lipo in dotazione di 6 S-3200 mha.

LA mia domanda è la seguente, è possibile aumentare la capacità della batteria?
intendo portarla a 5000 Mha?
Grazie a tutte le risposte.
Angelo......
Ciao Angelo, possibilissimo! Avrai un po' più di peso ovviamente e, ti basterà variare di poco la sua posizione o probabilmente se nel suo vano vi è spazio a sufficienza basterà centrarla controllando il CG del modello.
Vecchio 07 marzo 15, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
Per volare vola di sicuro ma secondo me comprometti le doti di volo del modello con una 5000...troppo pesante...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 16:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Magari invece che 5000 trova una via di mezzo come questa ZIPPY Compact 4000mAh 6S 25C Lipo Pack
E già rispetto alla prima menzionata vai ad alleggerire di 150gr circa ma con qualche minuto di volo in più.
Al momento con la 3200 quanto min. ci voli?
Vecchio 07 marzo 15, 17:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Magari invece che 5000 trova una via di mezzo come questa ZIPPY Compact 4000mAh 6S 25C Lipo Pack
E già rispetto alla prima menzionata vai ad alleggerire di 150gr circa ma con qualche minuto di volo in più.
Al momento con la 3200 quanto min. ci voli?
Lo deve ancora comperare a leggere il suo post. Ma vorrei fare una considerazione, se il Carbon Z può volare con gli scarponi (galleggianti) non dovrebbe essere influenzato tanto da una batteria più grossa in versione terrestre.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 00:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Lo deve ancora comperare a leggere il suo post. Ma vorrei fare una considerazione, se il Carbon Z può volare con gli scarponi (galleggianti) non dovrebbe essere influenzato tanto da una batteria più grossa in versione terrestre.
Wind, secondo me c' è tanta differenza di peso tra una 5000mha e i galleggianti, figurati che una zippy compact di quella stazza si aggira intorno ai 700gr mentre gli scarponi forse non arrivano a 150.
Poi chissà magari con quel bel .25 di motore che ha non ne risentirebbe tanto, però non dimentichiamoci che il tutto è stato studiato per come esce dalla casa quindi alla fine di tutto secondo me avrà qualche minuto in più di volo sacrificando un po' di maneggevolezza. Questo è un mio parere e non posso ovviamente dire altro non possedendo il modello in questione e consiglio a pilot164 di postare la domanda nel thread dedicato al carbon z cub http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-e-flite.html dove sicuramente troverà molte esperienze già vissute da utenti che lo possiedono.

Ultima modifica di Giorgio78 : 08 marzo 15 alle ore 00:26
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 09:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Wind, secondo me c' è tanta differenza di peso tra una 5000mha e i galleggianti, figurati che una zippy compact di quella stazza si aggira intorno ai 700gr mentre gli scarponi forse non arrivano a 150.
Poi chissà magari con quel bel .25 di motore che ha non ne risentirebbe tanto, però non dimentichiamoci che il tutto è stato studiato per come esce dalla casa quindi alla fine di tutto secondo me avrà qualche minuto in più di volo sacrificando un po' di maneggevolezza. Questo è un mio parere e non posso ovviamente dire altro non possedendo il modello in questione e consiglio a pilot164 di postare la domanda nel thread dedicato al carbon z cub http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-e-flite.html dove sicuramente troverà molte esperienze già vissute da utenti che lo possiedono.
Il confronto va fatto tra la differenza di peso tra le due batterie, circa 300gr nel caso delle Turnigy 6S 30 C, ed i galleggianti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 08 marzo 15, 10:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il confronto va fatto tra la differenza di peso tra le due batterie, circa 300gr nel caso delle Turnigy 6S 30 C, ed i galleggianti.
Si wind, comunque se dici che la differenza delle due batterie è di 300gr non ci dovrebbero essere problemi, ho letto che degli utenti hanno "caricato" in altri modelli compreso "funcub" attrezzatura fpv per circa 400gr senza avere grossi problemi.
Vecchio 08 marzo 15, 10:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Si wind, comunque se dici che la differenza delle due batterie è di 300gr non ci dovrebbero essere problemi, ho letto che degli utenti hanno "caricato" in altri modelli compreso "funcub" attrezzatura fpv per circa 400gr senza avere grossi problemi.
Ho preso i dati dalle schede prodotto di HobbyKing.
Vecchio 01 giugno 15, 20:53   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-08-2014
carbon z cub

Ciao a tutti , vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato attivamente al forum.....ho preso il carbon z cub ( é una bestia) bellissimo e speriamo che al primo volo vada tutto per il verso giusto......Ho preso la lipo da 5000 Mha .......vi farò sapere .....ciao ciao......
pilot164 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks