03 marzo 15, 03:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: pastena fr
| turbina da raffreddamento
Salve a tutti spero che anche voi abbiate avuto questa pensata: osservando le ventole di raffreddamento montate sui pc ho notato 1 che le pale non sono affatto male e 2 che sono piuttosto rigide. Oltre al fatto che se ne trovano di tute le misure. Hanno gia una incastellatura. E volendo si puo sostituire facilmente il brushless originale con uno piu potente qualcuno di voi ha fatto questa prova se si come è riuscito a forare centralmente? Come ha poi fissato il motore? Ho pensato a diverse soluzioni ma come sempre piu consiglieri piu riuscita. Che mi dite è ardita la cosa? Resistetebbero le pale? Se non sbaglio si può calcolare il numero di giri massimo a cui può resistere un'elica.
|
03 marzo 15, 08:27 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
La tua domanda poteva avere un senso 10, 15 anni fa. Oggi, con tutte le economicissime e fatte apposta ventoline cinesi, di tutte le misure forme e sezioni, che senso ha?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
03 marzo 15, 13:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
|
Secondo me se ci metti un brushless su quelle ventole li ti esplode al primo colpo di gas....a me è esplosa una ventola intubata x modellismo per fortuna senza conseguenze.... Io eviterei...ci si può far male se ti prende una scheggia.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |