Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 15, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimmo67

Data registr.: 09-04-2012
Aiuto

salve a tutti. o un elicottero trex 450 e qualche aereo elettrico il mio problema e quando spengo la radio il mio ely parte ed e molto pericoloso (oggi x mantenerlo mi stavo facendo la bua) comunque motore bruciato mentre con l'aereo tutto ok vi chiedevo se e un problema di esc da programmare o deve funzionare cosi.
mimmo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Regola zero del modellismo radiocomandato: la radio è la prima cosa che si accende e l'ultima che va spenta. Ti è venuto in mente che forse è meglio spegnere l'elicottero e poi la radio? Vai in un campo volo e fatti aiutare prima che tu ti faccia la bua per davvero o peggio prima che tu faccia male a qualcuno
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 22:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Regola zero del modellismo radiocomandato: la radio è la prima cosa che si accende e l'ultima che va spenta. Ti è venuto in mente che forse è meglio spegnere l'elicottero e poi la radio? Vai in un campo volo e fatti aiutare prima che tu ti faccia la bua per davvero o peggio prima che tu faccia male a qualcuno
Quoto e riquoto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 16:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
Ok, lo sappiamo benissimo tutti che prima si spegne l'eli e poi la radio.
Ma forse il nostro amico cerca una soluzione , per evitare che in caso di spegnimento accidentale (può succedere anche al modellista più navigato) il motore resti a zero.

Ci potrebbe essere una soluzione ma dovresti trovare uno che conosce la tua radio.
Prova a scrivere che radio hai e che ricevente hai.

Impostando il cosiddetto "Fail safe" , in caso di mancanza del segnale della radio alla ricevente, la ricevente comanda immediatamente che il motore sia regolato a zero.
In questo modo non dovrebbe succederti più di farti la bua.
(Atrimenti il bue potrebbe incazzarsi di brutto)
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 19:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimmo67

aurora 9 domani provo con il fal save grazie
Vecchio 03 marzo 15, 21:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimmo67

Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Ok, lo sappiamo benissimo tutti che prima si spegne l'eli e poi la radio.
Ma forse il nostro amico cerca una soluzione , per evitare che in caso di spegnimento accidentale (può succedere anche al modellista più navigato) il motore resti a zero.

Ci potrebbe essere una soluzione ma dovresti trovare uno che conosce la tua radio.
Prova a scrivere che radio hai e che ricevente hai.

Impostando il cosiddetto "Fail safe" , in caso di mancanza del segnale della radio alla ricevente, la ricevente comanda immediatamente che il motore sia regolato a zero.
In questo modo non dovrebbe succederti più di farti la bua.
(Atrimenti il bue potrebbe incazzarsi di brutto)
grazie x il consiglio funzionaaaa (purtroppo a volte il cervello non connette)
Vecchio 10 marzo 15, 06:35   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
Di niente figurati. Ringrazio io te, per avermi fatto fare una "bella figura"
Di solito scrivo cavolate!!

Solo una domanda. Quel Jet è tuo? E non conoscevi il fail safe?
E' una delle prime cose che ho imparato appena ho approcciato con il modellismo assieme all'hold.
Questi elettrici a volte possono diventare davvero pericolosi.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks