05 marzo 15, 17:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
approfitto di questa discussione anch'io, perchè dopo diversi anni che le uso non ho ancora capito bene (e non sono l'unico perchè ognuna delle persone che conosco adotta diversi metodi ) quale sia la procedura migliore per smaltirle , a parte immergerle in acqua e sale però poi qual'è il modo ambientalmente parlando per gettarle ? si portano al cassonetto pile usate ? l'acqua piena di ossido come dice Giuliano dove si butta ? insomma se qualcuno esperto in materia facesse chiarezza sarebbe gradito .....smettere di usarle ? Ultima modifica di Ali4342 : 05 marzo 15 alle ore 17:37 |
05 marzo 15, 21:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ma perchè acqua e sale e non una lampadina di bassa potenza per scaricare una lipo? Naraj. | |
05 marzo 15, 22:29 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Puó essere che sia solo una leggenda peró funziona...mi è stato insegnato così a suo tempo...e se molta altra gente fa così qualcosa di vero vi sarà...😏 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
05 marzo 15, 22:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
a ) usare un caricabatteria con funzione scarica e ricarica impostabile ( meglio automatico ) , solitamente basta inserire il numero di celle manualmente e collegare il cavo di bilanciamento oltre a quello principale. b) fare diversi cicli di scarica con cavo di bilanciamento collegato, almeno 3 c) al termine dell'operazione leggere la capacità sottratta e quella caricata e paragonarla al valore nominale della batteria Se ad esempio la batteria è da 3.3 A e ricarica almeno 70 % è ancora buona se invece non supera il 50 % di carica, puoi provare a ricondizionarla con un'altra serie di scarica carica controllate, ma se dopo questo tentativo non si riprende è da buttare ! Questa procedura la fanno molti carica batteria intelligenti anche di medio prezzo, con display per la lettura dei valori. Per le Lipo sino a 5S io uso un Robbe intelligente. Arnaldo | |
05 marzo 15, 23:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
05 marzo 15, 23:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Io non mi fido a lasciare per delle ore una lipo collegata a una lampadina in casa....ne ho sentiti diversi che hanno rischiato di incendiare casa con ste lipo....poi io sono sicuramente anche troppo previdente ma non lascio mai lipo in carica o attaccate a qualcosa incustodite...e le ripongo in garage dentro una cassa in ferro.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
06 marzo 15, 11:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Le lipo le ho sempre buttate quando non mi facevano più divertire questo è il metodo migliore per me...ho delle Nanotech che ormai non prendono più di 4.15v a cella, ma mi sparano comunque in candela i modelli, quindi hanno sempre un po' di carriera davanti a loro ho notato che quando invecchiano rendono leggemente meglio con una carica lenta, ma sono sensazioni, non posso fornire dati sperimentali
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
10 marzo 15, 03:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |