24 febbraio 15, 09:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
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L' apprentice versione S invece ha in più la possibilità di "salvare" il modello in situazioni critiche per i tuoi "pollici" azionando da radio il comando "safe" ovvero si stabilizza il modello. Lascio però i definitivi consigli ad i possessori di entrambi i modelli. Saluti
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
24 febbraio 15, 13:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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L'Apprentice è abbastanza robusto, specialmente il carrello. Avendo ora una certa pratica, del sistema di volo assistito SAFE (che limita rollio e beccheggio nelle modalità Principiante ed Intermedio) mi serve solo il Panic Recovery che riallinea in volo orizzontale l'aereo in caso di stallo o vite e che funziona, attivato dal pilota, anche in modalità Esperto. Se t'interessa qui ne parliamo " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ice-s-15e.html ". Dell'U Can Fly non ti so dire niente.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
24 febbraio 15, 15:46 | #5 (permalink) Top |
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Se non hai grandi problemi di budget prendi l' apprentice versione S , calcola che il prezzo più elevato rispetto all' ucanfly è un piccolo investimento (assicurazione) a non crashare facilmente il modello quindi, evitando il conseguente esborso di euri per le eventuali riparazioni da effettuare dopo crash.
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
24 febbraio 15, 23:19 | #7 (permalink) Top |
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Non c'è nessuno nei campi volo che frequento che abbia l'U Can Fly e quindi non sono in grado di fare confronti. Lo EPP di cui è fatto L'UCF è come l'Elapor del Fun Cub, che ho da poco, e mi sembra più robusto dello Z Foam di cui è fatto l'Apprentice, ma l'App ha le ali fissate con gli elastici ed ho avuto modo di vedere quanto bene assorbano gli urti. Il SAFE dell'App occupa 2 dei 6 canali della ricevente e non ci sono canali liberi. L'UCF ha una ricevente 6 canali, di cui uno per aprire lo sportello del carico ed uno libero. L'App è un ottimo veleggiatore ed ha lo sportello della batteria sotto la fusoliera ed è di comodo accesso. L'UCF non so come plana ed ha uno sportello per la batteria sul cofano motore che mi sembra scomodo. L'App porta una batteria 3S da 3300 mAh e 20-25' di autonomia, se ti fermi a 3,7V per cella. Sull'UCF è prevista una batteria da 2200 mAh ed ha 12-15' di autonomia. Ti ho scritto tutto quello che so, ora sta a te scegliere.
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25 febbraio 15, 09:01 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
25 febbraio 15, 10:36 | #9 (permalink) Top |
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25 febbraio 15, 12:39 | #10 (permalink) Top | |
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Tutto è stato progettato per andare incontro il più possibile al principiante. Si pensi ad esempio al carrello posteriore che è un unico archetto di metallo incastrato nel supporto. Se atterri duro viene via, senza rompersi e soprattutto senza danneggiare la fusoliera. E' in questi dettagli che secondo me un trainer di qualità fa la differenza. All'inizio pensai anche che il sistema di fissaggio delle ali esclusivamente ad elastico fosse una pecca costruttiva rispetto ad un sistema di fissaggio più rigido (magari con viti o pezzi in plastica). Invece è un gran aiuto, se picchi con una semiala sul terreno si sposta l'intera ala rispetto alla fusoliera ma eviti anche qui di rompere tutto. In sostanza, l'Apprentice se lo vuoi rompere devi mandarlo a tutta velocità in picchiata sul terreno, diversamente diventa veramente difficile danneggiarlo :-) | |
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