Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 15, 23:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMXSP1

Data registr.: 20-01-2007
Apprentice S 15e VS U Can Fly

Un parere/consiglio voi quale è solo dei due acquistereste?
DMXSP1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 09:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DMXSP1 Visualizza messaggio
Ciao, io non posseggo nessuno dei due, però seguendo vari post sul forum posso dirti che ucanfly è molto più diffuso, si usa tantissimo come primo o secondo modello (c' è anche una discussione infinita dedicata ad esso, leggila o almeno dacci uno sguardo) .
L' apprentice versione S invece ha in più la possibilità di "salvare" il modello in situazioni critiche per i tuoi "pollici" azionando da radio il comando "safe" ovvero si stabilizza il modello.
Lascio però i definitivi consigli ad i possessori di entrambi i modelli.
Saluti
Vecchio 24 febbraio 15, 09:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Apprentice!
L'ho avuto, ed è indistruttibile!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
L'Apprentice è abbastanza robusto, specialmente il carrello. Avendo ora una certa pratica, del sistema di volo assistito SAFE (che limita rollio e beccheggio nelle modalità Principiante ed Intermedio) mi serve solo il Panic Recovery che riallinea in volo orizzontale l'aereo in caso di stallo o vite e che funziona, attivato dal pilota, anche in modalità Esperto. Se t'interessa qui ne parliamo " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ice-s-15e.html ". Dell'U Can Fly non ti so dire niente.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 15:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Se non hai grandi problemi di budget prendi l' apprentice versione S , calcola che il prezzo più elevato rispetto all' ucanfly è un piccolo investimento (assicurazione) a non crashare facilmente il modello quindi, evitando il conseguente esborso di euri per le eventuali riparazioni da effettuare dopo crash.
Vecchio 24 febbraio 15, 20:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMXSP1

Data registr.: 20-01-2007
Al di là del Safe, sempre meglio l'apprentice?
DMXSP1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 23:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Non c'è nessuno nei campi volo che frequento che abbia l'U Can Fly e quindi non sono in grado di fare confronti.
Lo EPP di cui è fatto L'UCF è come l'Elapor del Fun Cub, che ho da poco, e mi sembra più robusto dello Z Foam di cui è fatto l'Apprentice, ma l'App ha le ali fissate con gli elastici ed ho avuto modo di vedere quanto bene assorbano gli urti.
Il SAFE dell'App occupa 2 dei 6 canali della ricevente e non ci sono canali liberi.
L'UCF ha una ricevente 6 canali, di cui uno per aprire lo sportello del carico ed uno libero.
L'App è un ottimo veleggiatore ed ha lo sportello della batteria sotto la fusoliera ed è di comodo accesso.
L'UCF non so come plana ed ha uno sportello per la batteria sul cofano motore che mi sembra scomodo.
L'App porta una batteria 3S da 3300 mAh e 20-25' di autonomia, se ti fermi a 3,7V per cella.
Sull'UCF è prevista una batteria da 2200 mAh ed ha 12-15' di autonomia.
Ti ho scritto tutto quello che so, ora sta a te scegliere.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 25 febbraio 15, 09:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non c'è nessuno nei campi volo che frequento che abbia l'U Can Fly e quindi non sono in grado di fare confronti.
Lo EPP di cui è fatto L'UCF è come l'Elapor del Fun Cub, che ho da poco, e mi sembra più robusto dello Z Foam di cui è fatto l'Apprentice, ma l'App ha le ali fissate con gli elastici ed ho avuto modo di vedere quanto bene assorbano gli urti.
Il SAFE dell'App occupa 2 dei 6 canali della ricevente e non ci sono canali liberi.
L'UCF ha una ricevente 6 canali, di cui uno per aprire lo sportello del carico ed uno libero.
L'App è un ottimo veleggiatore ed ha lo sportello della batteria sotto la fusoliera ed è di comodo accesso.
L'UCF non so come plana ed ha uno sportello per la batteria sul cofano motore che mi sembra scomodo.
L'App porta una batteria 3S da 3300 mAh e 20-25' di autonomia, se ti fermi a 3,7V per cella.
Sull'UCF è prevista una batteria da 2200 mAh ed ha 12-15' di autonomia.
Ti ho scritto tutto quello che so, ora sta a te scegliere.
Grande windsurfer
Vecchio 25 febbraio 15, 10:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Grande windsurfer
Grazie.
Vecchio 25 febbraio 15, 12:39   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DMXSP1 Visualizza messaggio
Non conosco UCF ma dell'Apprentice posso confermarti anche qui la notevole bontà e robustezza.
Tutto è stato progettato per andare incontro il più possibile al principiante.
Si pensi ad esempio al carrello posteriore che è un unico archetto di metallo incastrato nel supporto.
Se atterri duro viene via, senza rompersi e soprattutto senza danneggiare la fusoliera.
E' in questi dettagli che secondo me un trainer di qualità fa la differenza.
All'inizio pensai anche che il sistema di fissaggio delle ali esclusivamente ad elastico fosse una pecca costruttiva rispetto ad un sistema di fissaggio più rigido (magari con viti o pezzi in plastica).
Invece è un gran aiuto, se picchi con una semiala sul terreno si sposta l'intera ala rispetto alla fusoliera ma eviti anche qui di rompere tutto.
In sostanza, l'Apprentice se lo vuoi rompere devi mandarlo a tutta velocità in picchiata sul terreno, diversamente diventa veramente difficile danneggiarlo :-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks