Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 06, 02:27   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
E se...

Grazie a tutti per i consigli
in effetti anche su qualche sito ammerigano consigliano questo tipo di modifiche.


Al momento riasumendo, la mia decisione cadrà tra minikatana, di cui preferisco la stabilità a basse velocità, e quiet storm, di cui preferisco la "linea" e il fatto che molti dicono che voli divinamente...


A questo punto, vado però avanti...
se mi allontanassi un attimo da questo tipo di aerei (3d / f3a) e considerassi un aereo sport/ala bassa/acrobatico, che mi consenta di fare un volo "normale" e un pò di acro di base?
Avete modelli da consigliare?


Poi ancora una cosa... leggevo un post di batman http://www.baronerosso.it/forum/show...7&postcount=20
che mi ha fatto rifettere.. in effetti avendo 4 pacchi lipo 3 celle da 2200 20C/30C potrei fare 2 pacchi 6s1p o addirittura un pacco 6s2p
A questo punto, potrei orientarmi su un modello più grande, da motorizzare con un bel brushless cinesone tipo questo
http://www.rctechnics.nl/product_inf...oducts_id=1047
per non spendere una follia + un regolatore da 60A

A questo punto, accetto consigli anche su modelli intorno ai 2kg di peso....

Batman se ci sei.. batti un colpo

Lo so che vi sto facendo impazzire... ma la scimmia è ancora qui.. nonostante l'abbia bastonata più volte, si è seduta sul monitor e mi guarda con aria minacciosa...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 08:12   #32 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Io non e' che sia innamorato dell'acromaste ma ho semplicemente tradotto in aeromodello quello che credevo di aver capito dai tuoi primi post e cioe' che non e' che tu sia un pilota di vecchissima data e che volevi passare da glider multiplex a qualche cosa che ti consentisse di acrobaticare e di scavicchiarti un poco i pollici .
Se ho capito giusto allora non vedo perche' rischiare con modelli bellini si ma anche mooolto fragili ? tutto qui poi e' evidente che i vari Fliton Katanini e chi piu' ne ha piu' ne metta sono tutti piu' graziosi del modello gommoso della multiplex ma se lo scopo e' volare e impratichirsi senza patemi e rischi enormi di craccare al primo atterraggio fuori norma be allora credo sia quasi una scelta obbligata, i modelletti in struttura saranno sempre acquistabili in un secondo tempo o no?
Un mio amico come te innamorato del SU31 in struttura comprato da Vincenzo e assemblato a tempo di record perche' bisognava volarci porca miseria, beh caricata la batteria controllato il baricentro e le parti mobili poi via motore e suuuuuuuu nel cielo e poi purtoppo viene il momento di atterrare il modelletto e' stronzetto e di colpo e' ridiventato un legnetto!!!!!!
Se ci aveva l'altro gommosetto a quest'ora volava ancora all grande il bimbetto!
Pure la rima ti ho fatto, cmq scherzi e rime a parte il motivo del mio accorato consiglio era solo quello che ti ho lungamente detto .
Poi ognuno la vede come crede.
Ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 08:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
A questo punto, accetto consigli anche su modelli intorno ai 2kg di peso....
idee molto chiare eh?!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Io non e' che sia innamorato dell'acromaste ma ho semplicemente tradotto in aeromodello quello che credevo di aver capito dai tuoi primi post e cioe' che non e' che tu sia un pilota di vecchissima data e che volevi passare da glider multiplex a qualche cosa che ti consentisse di acrobaticare e di scavicchiarti un poco i pollici .
Se ho capito giusto allora non vedo perche' rischiare con modelli bellini si ma anche mooolto fragili ? tutto qui poi e' evidente che i vari Fliton Katanini e chi piu' ne ha piu' ne metta sono tutti piu' graziosi del modello gommoso della multiplex ma se lo scopo e' volare e impratichirsi senza patemi e rischi enormi di craccare al primo atterraggio fuori norma be allora credo sia quasi una scelta obbligata, i modelletti in struttura saranno sempre acquistabili in un secondo tempo o no?
Un mio amico come te innamorato del SU31 in struttura comprato da Vincenzo e assemblato a tempo di record perche' bisognava volarci porca miseria, beh caricata la batteria controllato il baricentro e le parti mobili poi via motore e suuuuuuuu nel cielo e poi purtoppo viene il momento di atterrare il modelletto e' stronzetto e di colpo e' ridiventato un legnetto!!!!!!
Se ci aveva l'altro gommosetto a quest'ora volava ancora all grande il bimbetto!
Pure la rima ti ho fatto, cmq scherzi e rime a parte il motivo del mio accorato consiglio era solo quello che ti ho lungamente detto .
Poi ognuno la vede come crede.
Ciaoooo
Ciao Franco
Io non passo direttamente dal glider, comque l'idea acromaster non mi ha abbandonato... solo che dopo il glider, il tuttala, il cessna, il formosa.... mi sono un pò stufato del polistirolo/epp....

Certo che il fatto che sia di EPP sicuramente mi farebbe volare con meno patemi d'animo e meno preoccupazione nel momento di fare qualche manovra "spinta"

Io in realtà volevo prendere il modello in struttura però da far volare SOLO dopo aver fatto pratica con un modello autocostruito tipo l'arlechin (in caso scegliessi appunto un modello f3a/3d)

In questo modo prenderei due piccioni con una fava: avere un modello da "battaglia" con cui prendere dimestichezza ed avere poi quello in struttura pronto a tempo debito....

In ogni caso se vedi la mia discussione, almeno qui, non era puntata solo a modelli f3a/3d ma anche a qualcosa di sportivo/intermedio... ma a quanto vedo l'offerta è davvero limitata (per non dire inesistente )

ps
non dimentichiamo poi che esiste anche il doppio comando, altro modo con cui potrei prendere dimestichezza le prime volte...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:30   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Per rimanere in tema katana, ecco il nuovo elettrico di silvestri
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...20Fly&allCat=1

Facci un pensierino
Certo non è proprio economico ma è molto bello e ben fatto
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:49   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ciao Gianf
bello anche questo.. più grande e più pesante....

bah.. mi so che dovrò lanciare la monetina!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 12:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao Gianf
bello anche questo.. più grande e più pesante....

bah.. mi so che dovrò lanciare la monetina!
Deciditi a fare il salto di qualità e lascia perdere il polistirolo!!
Gli aerei in struttura non sono poi così fragili come li si dipingono ....e volano decisamente meglio e alla peggio si riparano anche meglio!!
Ed in fase di atterraggio, che a quanto pare è la cosa che maggiormente preoccupa, un buon aereo atterra a velocità ridicole, tali da rimanere ben stabile e controllabile, a scanso di crash (il discorso non vale per il su31!!).
Tra l'altro hai anche più possibilità di scelta......vedi tu.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 11:58   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ragazzi, mi sa che ho deciso.

Per il momento, mi oriento sul SUPER SPORTSTER della GP
http://www.electrifly.com/largeelectrics/gpma1160.html

Sicuramente non è difficile/critico come i vari modelli 3d/F3a e mi permette di imparare un pò di acro e un pò di volo "veloce", e inizierò ad avere a che fare con i legnami

Ne ho sentito parlare molto bene, voi che ne pensate?

Lo motorizzerò con un Hacker A30, non so ancora quale modello però...
Forse mi prendo un motore grosso in modo da poterlo riutilizzare in futuro anche su modelli di dimensioni maggiori (tipo una conversione glow/elettrico )
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 12:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ragazzi, mi sa che ho deciso.

Per il momento, mi oriento sul SUPER SPORTSTER della GP
http://www.electrifly.com/largeelectrics/gpma1160.html

Sicuramente non è difficile/critico come i vari modelli 3d/F3a
Ne ho sentito parlare molto bene, voi che ne pensate?
Bah.....i modelli f3A sono tutt'altro che critici e/o difficili......sono ideati e costruiti per eseguire le manovre acrobatiche nel modo più pulito possibile...
Il Prodigy per esempio ha un volo assolutamente pulito, stallo inesistente, fa qualsiasi figura acrobatica "disegnandola" nell'aria ed è una goduria in fase di atterraggio....insomma un'aereo facilissimo da pilotare, con le giuste escursioni può essere assolutamente anche un primo modello da principiante, diventando un 3D modificando in seguito le escursioni....
Posso condividere che esteticamente gli F3A non siano il massimo, ma se parliamo di volo..........
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 12:56   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
@parseK te lo dico in latino, quotaverunt
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Nuovo Modello 1/10 MighelR/C Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 21 ottobre 07 10:37
consiglio x nuovo modello lion89it Aeromodellismo Principianti 37 08 gennaio 07 15:19
consiglio su nuovo modello tia987 Elimodellismo Principianti 6 25 giugno 06 15:09
consiglio nuovo modello marcoferrario Aeromodellismo Volo Elettrico 27 20 giugno 06 22:55
Un consiglio per nuovo modello chr71h Aeromodellismo Alianti 8 09 maggio 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002