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Vecchio 23 aprile 15, 15:43   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
No, assolutamente.
Anche perchè prima di richiuderlo dopo la sostituzione dei condensatori abbiamo ricontrollato tutto, anche con una lente, e non è stato notato proprio nulla.
Però una cosa è certa...
Nella conformazione originaria l'aereo prevede il regolatore da 30A posto all'interno di un piccolo tunnel superiormente alla ventola e con una minima presa d'aria.
Notando che a fine volo la batteria era calda e gonfia (pensavo cosa normale data la scarsa qualità della stessa) ho allargato le presenti e creato nuove prese d'aria (di cui un'altra diretta all'interno del tunnel del regolatore) e le cose sono migliorate nel senso che la nuova batteria che avevo comprato (di qualità) scalda molto meno di prima.
Quella di serie invece anche se scalda meno si gonfia lo stesso (quanto prima la rottamo).
Il regolatore invece per riuscire a toccarlo si deve smontare tutto e quindi non sò quanto scaldava prima (a quanto pare però scaldava e pure moltissimo).
Ora l'aereo vola con le stesse batterie ma con un regolatore da 40A.
A fine volo le batterie sono calde ma nei limiti.
E' evidente che il kit di base comprende un regolatore al limite per quel motore (che gira ovviamente moltissimo), una batteria scadente e delle prese d'aria minime.
E' altrettanto evidente che il guasto si è creato nel tempo per il surriscaldamento e si è manifestato prima con le interruzioni e poi, andando a peggiorare con l'uso, con la fusione del circuito...
Corretto quanto sopra l'aereo vola benissimo ed è divertentissimo nonchè economico.
Naraj e Massimob, che ne pensate?
Saluti
Angelo

capito!! ma solo per curiosità...che modello è alla fine??

io penso che è il classico caso degli aerei artf con kit e raffreddamento per niente adeguato o giusto

io fin da nuovo avrei controllato i consumi del motore e controllato le temperature del regolatore
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 16:30   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.647
Il modello è un "gommolo" mod. TW-750 che riproduce un red-arrow inglese. Quello della mia attuale foto Avatar e del filmatino che ho postato.
Piccolo modello senza pretese da divertimento puro e non impegnativo.
Certo che è come dici tu.. un rtf poco ventilato e con elettronica al limite.
Del resto per €.90 sapevo di non poter pretendere di più.
La discussione è nata perchè mi dava dei problemi senza però manifestarne la causa...
Infatti il regolatore andava (nella sola sezione del motore) a tratti... A volte si e a volte no.... Senza apparente motivo alcuno...
I consumi erano quelli dichiarati.. il problema che il regolatore era, ed è, difficilmente raggiungibile per sondarne direttamente la temperatura.
Il motivo è uscito fuori l'altro giorno quando lo ho definitivamente aperto per buttarlo....
Comunque, tutto sommato, dovessi rompere tutto ne ricomprerei un altro...
Ovviamente lo modificherei da subito almeno nella ventilazione...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
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